News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman Unchained - di Scott Snyder, Jim Lee

Aperto da Azrael, 28 Maggio 2014, 15:50:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashley Riot

Volume unico o prosegue?

From my Huawei Mate 8

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Ashley Riot

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Azrael

Merita, io l'ho ordinato a suo tempo.
Snyder non al massimo, ma difficilmente gli scrittori riescono a dare il massimo con Jim Lee.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ashley Riot

Citazione di: Azrael il 16 Febbraio 2017, 13:07:28
Merita, io l'ho ordinato a suo tempo.
Snyder non al massimo, ma difficilmente gli scrittori riescono a dare il massimo con Jim Lee.
👍

From my Huawei Mate 8

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Cosmonauta

Io ho detto alla fumetteria di mettermelo in casella appena arriva.
Era da quando uscì in spillato che attendevo una versione in volume non seguendo Superman L'Uomo D'Acciaio.

Clod

Carina, anche se un po' troppo decompressa


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jacopo


Arthur Curry

Finito Ora.
Impressioni a caldo:
La trovo una storia godibilissima. Temevo fosse troppo scazzottata ed invece risponde a molte domande. Ottimi avversari e comprimari.
l'unico neo il presupposto che è un po' tanto inverosimile... 75 anni di segreto sono un tantino esagerati...


"È fede, Alata. Non devi aspettarti di capirla. Devi solo averla."



Vecchio nick: Meldon75
(conosciuto anche col nome di Capitan Camallo)

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Rain

Mi è piaciuto! Non si discosta molto da altre storie dell'azzurrone ma intrattiene bene.
voto 7


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cosmonauta

Letto il volume

Mi è piaciuto molto.
Snyder prende tutto il tempo necessario con questa storia.
Parte lentamente, ponendo più di tassello al mosaico generale.
Luthor che trama qualcosa. Sam Lane con una base militare segreta e iperarmata per far fronte a Superman.
Un nuovo personaggio più forte dell'azzurrone, di nome Wraith, cui secondo me stona un pochino solo l'aspetto un po' simile a Darkseid.
L'organizzazione Ascension su cui sta indagando Lois.

La storia di dipana su più fronti, tutti importanti e che andranno poi a formare il puzzle completo.
I vari dialoghi morali e di giustizia tra Superman e Wraith sono significativi, la scena del capitolo 6 in cui Wraith mette a nudo quello che sarà il Superman del futuro è un momento toccante.

Non mancano nemmeno le presenze di Batman e Wonder Woman, ben inserite e per nulla banali.

Il tutto per concludere nella parte finale con una minaccia enorme a cui inzialmente solo Luthor era a conoscenza. Ottimo il monologo di Lex raccontanto quello tutti vedono in Superman, ma che per lui in realtà non è. Superman per Lex non è la via, non è un simbolo, mentre Wraith nel finale con un'azione dimostra che non è proprio così, che Superman può ispirare in ognuno i maggiori pregi dando prova di grande altruismo a fin di bene.

Nella sua interezza è un'ottima storia molto scorrevole, nonostante la verbosità di Snyder che a parer mio arricchisce maggiormente la storia sempre incalzante e che dova bei dialoghi a grandissime scene di combattimento e azione.

Un Lee che nonostante gli anni rimane sempre in forma e per me ancora il numero uno quando si parla di storie supereroistiche. La storia è piena di scene che andrebbero immortale coi disegni di Lee, sapendo donare epicità, forza e impatto emotivo. Unchained varrebbe già l'acquisto anche solo per i disegni, s epioi ci aggiungiamo una buonissima storia, va da che il fumetto è molto valido. Non si cerca una storia che descriva la filosofia di Superman, è più azione che drammaticità, ma non per questo ha un valore inferiore.

Superman Unchained per me è una storia promossa e consigliata a chi adora Lee, il supereroismo e i disegni di Lee.

No Use For A Name

Citazione di: Cosmonauta il 11 Giugno 2017, 13:53:55
Letto il volume

Mi è piaciuto molto.
Snyder prende tutto il tempo necessario con questa storia.
Parte lentamente, ponendo più di tassello al mosaico generale.
Luthor che trama qualcosa. Sam Lane con una base militare segreta e iperarmata per far fronte a Superman.
Un nuovo personaggio più forte dell'azzurrone, di nome Wraith, cui secondo me stona un pochino solo l'aspetto un po' simile a Darkseid.
L'organizzazione Ascension su cui sta indagando Lois.

La storia di dipana su più fronti, tutti importanti e che andranno poi a formare il puzzle completo.
I vari dialoghi morali e di giustizia tra Superman e Wraith sono significativi, la scena del capitolo 6 in cui Wraith mette a nudo quello che sarà il Superman del futuro è un momento toccante.

Non mancano nemmeno le presenze di Batman e Wonder Woman, ben inserite e per nulla banali.

Il tutto per concludere nella parte finale con una minaccia enorme a cui inzialmente solo Luthor era a conoscenza. Ottimo il monologo di Lex raccontanto quello tutti vedono in Superman, ma che per lui in realtà non è. Superman per Lex non è la via, non è un simbolo, mentre Wraith nel finale con un'azione dimostra che non è proprio così, che Superman può ispirare in ognuno i maggiori pregi dando prova di grande altruismo a fin di bene.

Nella sua interezza è un'ottima storia molto scorrevole, nonostante la verbosità di Snyder che a parer mio arricchisce maggiormente la storia sempre incalzante e che dova bei dialoghi a grandissime scene di combattimento e azione.

Un Lee che nonostante gli anni rimane sempre in forma e per me ancora il numero uno quando si parla di storie supereroistiche. La storia è piena di scene che andrebbero immortale coi disegni di Lee, sapendo donare epicità, forza e impatto emotivo. Unchained varrebbe già l'acquisto anche solo per i disegni, s epioi ci aggiungiamo una buonissima storia, va da che il fumetto è molto valido. Non si cerca una storia che descriva la filosofia di Superman, è più azione che drammaticità, ma non per questo ha un valore inferiore.

Superman Unchained per me è una storia promossa e consigliata a chi adora Lee, il supereroismo e i disegni di Lee.


:quoto: tutto, l'ho letto quando è uscito in Italia e l'ho trovato fantastico, oltretutto io "amo" Jim Lee.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Cosmonauta

Sulle storie di stampo supereroistico per me Lee e Fabok rimangono ancora i migliori.
Danno proprio il senso di forza fisica esagerata. Le varie scene di forte impatto non le sbagliano mai e anche le ragazze sono sempre disegnate in modo sensuale e forte quando serve.

Spesso sui vari gruppi FB leggo molte critiche a questi due disegnatori, io sarò nostalgico forse, ma per certe storie li trovo ancora insuperabili.

No Use For A Name

Citazione di: Cosmonauta il 11 Giugno 2017, 14:09:21
Sulle storie di stampo supereroistico per me Lee e Fabok rimangono ancora i migliori.
Danno proprio il senso di forza fisica esagerata. Le varie scene di forte impatto non le sbagliano mai e anche le ragazze sono sempre disegnate in modo sensuale e forte quando serve.

Spesso sui vari gruppi FB leggo molte critiche a questi due disegnatori, io sarò nostalgico forse, ma per certe storie li trovo ancora insuperabili.

Anche Fabok è bravissimo, uno dei migliori.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"