News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil Director's Cut

Aperto da mar-vell, 02 Novembre 2009, 23:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Ororo Munroe

Citazione di: Miltonfine il 13 Marzo 2012, 22:48:30
la director's cut per me sarà quella più reperibile invece :sisi: è la versione cinematografica che è destinata a sparire! basti pensare che in blu-ray per esempio è uscita solo la director's.
questo è vero. Beh, vedremo. Io intanto l'ho preso  :D

Slask

Citazione di: Ororo Munroe il 13 Marzo 2012, 20:04:52
Certo che su DD ci vuole ben altro, ma è tra i più difficili da portare sullo schermo. E con tutto quel materiale un film solo non è sufficiente.

vabè ma un film dev'essere capace di reggersi sulle proprie gambe, e saper scegliere bene il materiale da portare sullo schermo. Allora Superman e Batman che hanno 70 anni di fumetti alle spalle erano impossibili da trasporre?

Ororo Munroe

Citazione di: Slask il 14 Marzo 2012, 13:57:09
Citazione di: Ororo Munroe il 13 Marzo 2012, 20:04:52
Certo che su DD ci vuole ben altro, ma è tra i più difficili da portare sullo schermo. E con tutto quel materiale un film solo non è sufficiente.

vabè ma un film dev'essere capace di reggersi sulle proprie gambe, e saper scegliere bene il materiale da portare sullo schermo. Allora Superman e Batman che hanno 70 anni di fumetti alle spalle erano impossibili da trasporre?
No certo, sono assolutamente d'accordo con te. Ci vuole sempre un ottimo sceneggiatore e un ottimo regista. Ora vedro' la director's cut e poi valutero'. Quando ho visto il film la prima volta non avevo letto ancora niente di DD quindi il giudizio probabilmente sara' diverso

Slask

ok, poi facci sapere che ne pensi.

Ororo Munroe

Ho visto ieri sera il film e questa DC devo dire che rende la trama più comprensibile. Certo a rivedere il film dopo aver letto un pò di fumetti ci sono alcune cose che mi stonano, ad esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A livello anche di effetti speciali lascia un pò a desiderare specie nei combattimenti quando salta come un grillo e sembra quasi che voli. Insomma davvero ridicolo  :asd:
Ben Affleck secondo me non è così male anche perchè onestamente chi altri si poteva scegliere? Certo Robert Redford da giovane a mio avviso sarebbe stato perfetto, ma direi che ormai hai suoi anni. E comunque sempre meglio Ben Affleck che Tobey Maguire come Peter Parker che non si può proprio vedere.
La colonna sonora a me è sempre piaciuta proprio tanto, non capisco perchè la criticate sinceramente.
Nel complesso comunque è un film godibile. Poteva essere sviluppato meglio indubbiamente ma non è comunque tra i peggiori realizzati.
Ma Frank Miller che parte faceva?? Ho visto che c'era nei titoli di coda, ma proprio non l'ho visto.  :hmm:

Slask

Citazione di: Ororo Munroe il 15 Marzo 2012, 16:29:36
Ben Affleck secondo me non è così male anche perchè onestamente chi altri si poteva scegliere?

no dai non dire così  :lolle:
è lui che rovina gran parte del film, e si poteva scegliere tranquillamente un altro attore più somigliante, ma sopratutto più bravo ed espressivo!

Ma Frank Miller che parte faceva?? Ho visto che c'era nei titoli di coda, ma proprio non l'ho visto.  :hmm:

il motociclista che viene ucciso da Bullseye.

Ororo Munroe

Citazione di: Slask il 15 Marzo 2012, 18:07:40
Ben Affleck secondo me non è così male anche perchè onestamente chi altri si poteva scegliere?

no dai non dire così  :lolle:
è lui che rovina gran parte del film, e si poteva scegliere tranquillamente un altro attore più somigliante, ma sopratutto più bravo ed espressivo!

Ok però fammi un nome di chi poteva farlo. Io c'ho pensato, ma non mi viene in mente nessuno. Ci vuole uno rossiccio di capelli (o tinto credibile, no tipo pel di carota  :lolle:) che non sia un cesso, cazzuto e al contempo divertente. E deve essere un bravo attore. Non è semplice.  :asd:

il motociclista che viene ucciso da Bullseye.
M'è proprio sfuggito  :look:

Rain

CitazioneHo visto ieri sera il film e questa DC devo dire che rende la trama più comprensibile
a si? però non mi spiego cosa ci sia di incomprensibile  :lolle:

CitazioneBen Affleck secondo me non è così male anche perchè onestamente chi altri si poteva scegliere?

no dai non dire così 
mha..non so, ben affleck non era dispiaciuto neanche a me..(mi pare che all'epoca fosse anche piuttosto richiesto quindi la sua scelta è stata buona , almeno per il richiamo mediatico..nel senso che anche il bottino esiguo che il film ha fatto, senza di lui non lo facevano di certo... :asd:...
Citazione"La pellicola ha incassato negli Stati Uniti d'America 102.543.518 $, mentre nelle sale italiane 3.869.885 $ )
wiki ) ma sono anche d'accordo con slask, c'è sempre di meglio..e poi penso che il peggio siano stati i villain kingpin e bullseye caratterizzati in quel modo  :sick:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Slask

Affleck è stato scelto su suggerimento di Kevin Smith...

l'unica cazzata che abbia mai commesso quell'uomo  :lolle:

Ororo Munroe

Citazione di: Victor The Rain il 15 Marzo 2012, 20:52:52
CitazioneHo visto ieri sera il film e questa DC devo dire che rende la trama più comprensibile

Più comprensibile nello sviluppo della trama. Si capisce meglio come si arriva all'arresto di Kingpin. Non che il film non fosse comprensibile, ma è più chiaro ecco.

Post Uniti: 16 Marzo 2012, 10:40:51

Sono d'accordo che Ben Affleck non fosse perfetto, ma non era poi così male. In questo genere di film hanno fatto scelte ben peggiori secondo me. E poi spero proprio che non ci sia un reboot con Robert Pattinson come Matt Murdock come si vociferava perchè allora mi sentirò davvero male  :sick:

Post Uniti: 16 Marzo 2012, 10:49:56

e poi penso che il peggio siano stati i villain kingpin e bullseye caratterizzati in quel modo  :sick:

A me Colin Farrell come Bullseye è piaciuto molto. Era proprio nel personaggio. Perchè non ti è piaciuto?

Slask

Citazione di: Victor The Rain il 15 Marzo 2012, 20:52:52

nella versione cinematografica l'arresto di Kingpin arriva all'improvviso ed è insensato.

Rain

CitazioneA me Colin Farrell come Bullseye è piaciuto molto. Era proprio nel personaggio. Perchè non ti è piaciuto?

inanzitutto, troppi versi  :asd:... ma in generale è un personaggio che avrebbe richiesto qualcosa di più elaborato: il suo odio per devil va oltre una "commissione di kingpin" (addirittura si punta sul comico nei suoi delitti...), tra i due c'è un odio incredibile..che qui non ho sentito..Farrell si limita a darci uno psicopatico mercenario (che sembra strafatto  :ph34r: ) ma la "scintilla de: è una questione personale" doveva esserci ma non l'hanno inserita..

Citazionenella versione cinematografica l'arresto di Kingpin arriva all'improvviso ed è insensato.
a si? ma matt non aveva blaterato qualcosa nello scontro finale per spiegarne l'arrivo? bho in effetti ricordo un pò sbrigativa quella parte, ma è molto che non lo rivedo...  :hmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Slask

Citazione di: Victor The Rain il 16 Marzo 2012, 18:45:01
il suo odio per devil va oltre una "commissione di kingpin" (addirittura si punta sul comico nei suoi delitti...), tra i due c'è un odio incredibile..che qui non ho sentito..

nel film l'odio c'è e deriva dal fatto che DDevil è l'unico con cui sbaglia mira per la prima volta.

a si? ma matt non aveva blaterato qualcosa nello scontro finale per spiegarne l'arrivo?

no. dice solo "stanno venendo a prenderti"   :asd:

Ororo Munroe

Citazione di: Slask il 16 Marzo 2012, 18:55:01
il suo odio per devil va oltre una "commissione di kingpin" (addirittura si punta sul comico nei suoi delitti...), tra i due c'è un odio incredibile..che qui non ho sentito..

nel film l'odio c'è e deriva dal fatto che DDevil è l'unico con cui sbaglia mira per la prima volta.

Infatti si incazza perchè lui non sbaglia mai. Ma ha trovato pane per i suoi denti  :asd:

Post Uniti: 16 Marzo 2012, 20:46:37

Ma del reboot poi si sa qualcosa o hanno accantonato il progetto?

Slask

il reboot è work in progress.
David Slade (Hard Candy, 30 giorni di buio, Twilight 3) è il regista che se ne sta occupando attualmente. Lo script si baserà su BORN AGAIN. Non è stato ancora scelto un protagonista.
Le premesse non lasciano sperare bene, anche se devo dire che quell'orrendo Twilight nel curriculum non rovina gli altri due film che ho trovato girati molto bene. Però TEMO, temo terribilmente le conseguenze del voler adattare direttamente "quella" mini-serie lì...
...secondo me hanno scelto un obiettivo troppo grande per cominciare questo reboot, e per il momento, troppo grande anche per le persone coinvolte. Non so se lo sceneggiatore è stato confermato, ma tempo fa si faceva qualche nome di qualche sconosciuto..