Crisi Finale Absolute/Deluxe - di G.Morrison, AA.VV

Aperto da Azrael, 26 Marzo 2014, 15:15:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

#435
Alt, sono due cose diverse: La rabbia della Lanterne Rosse è di Johns ed è legato alla sua gestione di LV. Con Crisi Finale c'entra un'acca.

Lo speciale sulle Alpha dovrebbe a ch'esso essere slegato all'aventi, a dispetto di quanto scritto.

Niente che non sia scritto da Morrison (e quindi non sia presente nell'omnibus) ha rilevanza per Crisi Finale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

#436
Citazione di: Clod il 23 Gennaio 2022, 08:41:05
Alt, sono due cose diverse: La rabbia della Lanterne Rosse è di Johns ed è legato alla sua gestione di LV. Con Crisi Finale c'entra un'acca.

Lo speciale sulle Alpha dovrebbe a ch'esso essere slegato all'aventi, a dispetto di quanto scritto.

Niente che non sia scritto da Morrison (e quindi non sia presente nell'omnibus) ha rilevanza per Crisi Finale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Eh, ma si chiama "Final Crisis: The rage of the Red lanterns"...

http://www.dcleaguers.it/forum/lanterna-verde/lanterna-verde-nuova-serie-(da-secret-origins)-1471/

Clod

Citazione di: Lampo il 23 Gennaio 2022, 17:19:05
Citazione di: Clod il 23 Gennaio 2022, 08:41:05
Alt, sono due cose diverse: La rabbia della Lanterne Rosse è di Johns ed è legato alla sua gestione di LV. Con Crisi Finale c'entra un'acca.

Lo speciale sulle Alpha dovrebbe a ch'esso essere slegato all'aventi, a dispetto di quanto scritto.

Niente che non sia scritto da Morrison (e quindi non sia presente nell'omnibus) ha rilevanza per Crisi Finale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Eh, ma si chiama "Final Crisis: The rage of the Red lanterns"...

http://www.dcleaguers.it/forum/lanterna-verde/lanterna-verde-nuova-serie-(da-secret-origins)-1471/
può anche chiamarsi Ciccio Baciccio, per quanto mi riguarda; ma tolto un minimo riferimento, con Final Crisis c'entra una fava

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hugostrange70

Vabbè vuol dire che @balgas79 dovrà restare col suo dubbio  :lolle:

Balgas79

Devo dire che, rispetto a Crisi Infinita, la gestione di Crisi Finale non mi è sembrata granché...o Morrison non è riusciti a farsi capire oppure gli hanno remato tutti contro.
Fosse solo il dubbio che ho espresso potrei anche passarci sopra, ma anche il collegamento con La Rabbia Delle Lanterne Rosse o con La Legione dei 3 Mondi fa acqua:
Nella prima si legge chiaramente che non è proprio uno One-Shot e che il buon Hal ne avrà pianeti da girare prima di tornare sulla Terra, dove sappiamo già che è in corso la Crisi Finale...considerando anche ciò che succede nel capitolo 3, sarà pure impossibilitato a scorrazzare per il cosmo.
Con la seconda miniserie, La Legione dei 3 Mondi, manca proprio il chiaro collegamento con le prime pagine del capitolo 5 di CF.

Insomma, uno deve fare finta di nulla e sforzarsi di pensare che gli eventi siano comunque collegati...leggo la DC da pochi anni, per più Batman e pochi(ssimi) altri per inserire gli eventi corali, ed è la prima volta che trovo simili "difficoltà".

Grazie ancora per le risposte!

Largand

Citazione di: Balgas79 il 05 Febbraio 2022, 18:51:37
Devo dire che, rispetto a Crisi Infinita, la gestione di Crisi Finale non mi è sembrata granché...
Non sei il solo.
Anche a me ed a tanti altri non è piaciuta.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Hugostrange70

Io ho riletto le due crisi pochi mesi fa quindi ho ancora un ricordo abbastanza fresco, crisi infinita di Johns fa parte di una serie di pubblicazioni della dc comics di cui crisi di identità può essere il perfetto punto di partenza. È magnifico leggere come tutto si incastri alla perfezione, per godere al meglio di crisi infinita è consigliabile leggere tutte le varie tappe di avvicinamento alla crisi, un qualcosa di magnifico  :wub:. Per quanto riguarda crisi finale ho capito che in pratica tutti quei volumi che dovrebbero avere dei collegamenti sono solo uno specchietto per le allodole, non hanno nessun collegamento diretto con la trama di Morrison, anzi servono solo a confondere le idee. Il solo volume di crisi finale basta e avanza e tutto lì

Lampo

La stessa Legione dei 3 mondi poteva benissimo essere una saga a sé di Superman, ambientata in un altro momento.
Serve solamente come deus ex machina perché grazie a quella saga Superman impara come costruire la Macchina del miracolo...

Il Paladino del Buonsenso

Prendendo come riferimento i cartonati planeta/rw del Batman di Morrison, dove si colloca Crisi Finale?

Bat-Mite

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 13 Marzo 2023, 19:14:15Prendendo come riferimento i cartonati planeta/rw del Batman di Morrison, dove si colloca Crisi Finale?

Subito dopo R.I.P.

Il Paladino del Buonsenso


Nik88

Citazione di: Largand il 05 Febbraio 2022, 19:14:11Non sei il solo.
Anche a me ed a tanti altri non è piaciuta.

Io l'ho letto tramite grandi saghe e l'ho rivenduta 😅

ctbomb

Ciao.

Una domanda: come va letta Crisi Finale rispetto allo spillato di Superman Planeta?

Ho visto delle pubblicità del Countdown già nei primi numeri, ma a parte il coinvolgimento di Jimmy Olsen non se ne vede ripercussioni.

Grazie.
Gianpaolo

Clod

Citazione di: ctbomb il 28 Aprile 2023, 10:20:28Ciao.

Una domanda: come va letta Crisi Finale rispetto allo spillato di Superman Planeta?

Ho visto delle pubblicità del Countdown già nei primi numeri, ma a parte il coinvolgimento di Jimmy Olsen non se ne vede ripercussioni.

Grazie.
Gianpaolo
non si interseca per nulla

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Bat-Mite

Citazione di: ctbomb il 28 Aprile 2023, 10:20:28Ciao.

Una domanda: come va letta Crisi Finale rispetto allo spillato di Superman Planeta?

Ho visto delle pubblicità del Countdown già nei primi numeri, ma a parte il coinvolgimento di Jimmy Olsen non se ne vede ripercussioni.

Grazie.
Gianpaolo

Va letto in teoria dopo Batman e la legione dei supereroi (capitolo conclusivo di Superman e la legione dei supereroi).

In pratica però, se pensi di non leggere la legione di 3 mondi di Johns (tiè in di crisi finale), puoi leggere crisi finale anche senza leggere nulla della run di Geoff Johns in quanto (oltre alla legione dei 3 mondi) non è presente nessun collegamento diretto.