News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde (n.4-6) La Rabbia delle Lanterne Rosse

Aperto da Matches Malone, 21 Agosto 2009, 12:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone



LANTERNA VERDE N.4
LA RABBIA DELLE LANTERNE ROSSE - Parte 1 (di 3)

di Geoff Johns e Shane Davis
(Contiene Final Crisis: Rage of the Red Lanterns)
ISBN 978-84-67468-68-7
16,8x25,7, S, 48 pp, col. € 3,95


Il preludio alla Notte Più Oscura inizia qui!
Arrivano da un luogo di grande rabbia e odio. Sono le Lanterne Rosse e bramano vendetta sulla più grande Lanterna Verde: Sinestro. Ma è quello che vogliono anche i Guardiani...






LANTERNA VERDE N.5
LA RABBIA DELLE LANTERNE ROSSE - Parte 2 (di 3)

di Geoff Johns e Ivan Reis
(Contiene Green Lantern 36-37)
16,8x25,7, S, 48 pp, col. € 3,95


Continua il preludio alla Notte più Oscura: Hal e le Lanterne Verdi si avventurano sul pianeta prigione Ysmault per affrontare la furia di Atrocitus e il Corpo delle Lanterne Rosse. Intanto, le avvisaglie della guerra si avvertono nell'universo intero quando i Controllori vanno alla ricerca delle Lanterne Arancioni.






LANTERNA VERDE N.6
LA RABBIA DELLE LANTERNE ROSSE - Parte 3 (di 3)

di Geoff Johns, Ivan Reis e Philip Tan
(Contiene Green Lantern 38-39)
16,8x25,7, S, 48 pp, col. € 3,95


Esplode la Guerra della Luce con la prima sanguinosa battaglia contro le Lanterne Rosse, che porterà a una sorte inattesa per il loro leader, Atrocitus, e alla promulgazione di una nuova legge delle Lanterne Verdi.
Inoltre, i Guardiani Arancio vengono allo scoperto!

Raiden V

Letto il numero 4. The Rage of the Red Lanterns.

Mi è piaciuto assai :D
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ottima la didascali iniziale, che precisa dove esattamente si colloca questa storia  ;)



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Bart Allen

Letto... voglio diventare una Lanterna Rossa...rullano maledettamente  :sisi:

belli poi i disegni, anche se preferisco di gran lunga Reis (o vabbè scontato Van Sciver)

comunque non credevo fosse possibile fare meglio di quanto LV ci ha offerto finora...e invece stiamo già partendo con i botti per blackest night

Raiden V

Anche a me sono piaciuti molto i disegni... devo dire che a tratti li ho preferiti persino a Reis...



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Ikki di Phoenix

La cosa bella di GL è che a ogni nuovo numero ti fa dire "non pensavo avrebbero potuto fare meglio dell'ultimo numero"... E la cosa bella è che va avanti così fino all'ultimissimo numero uscito in America :rulezza:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Frank Miller

Davvero esaltante questa serie!!
E il bello è che si stanno aprendo scenari incredibili per i numeri a venire..stupendo!!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Genis-Vell

In questo momento trovo che in Casa DC niente sia al livello di GL. E' IL fumetto di supereroi DC Comics del momento, e non da ora.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Ikki di Phoenix

Quoto anche io, neanche Superman gli tiene dietro... Io spero che verrà scalzata dalle nuove serie di Flash :asd:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Genis-Vell il 23 Agosto 2009, 18:57:52
In questo momento trovo che in Casa DC niente sia al livello di GL. E' IL fumetto di supereroi DC Comics del momento, e non da ora.
:quoto:

per quanto mi stia piacendo moltissimo anche l'attuale gestione di Batman!  :batman:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Genis-Vell

Mi sa che sono in minoranza, ma penso che per l'attuale GL battere le serie di Superman recenti non sia un grande sforzo.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Barry Allen il 23 Agosto 2009, 19:29:18
Quoto anche io, neanche Superman gli tiene dietro... Io spero che verrà scalzata dalle nuove serie di Flash :asd:
ma Johnes si occuperà solo del rilancio o prenderà proprio in mano la serie? (cioé scriverà solo Rebirth o anche il seguito)

...e cmq nessuno può stare dietro a Flash  -_-  :P

P.S.: pensavo di aver duplicato il mex e l'avevo cancellato... ma è un errore di visualizzazione o è normale che l'ultimo mex di una pagina venga riproposto all'inizio della successiva?  :unsure:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Genis-Vell

Citazione di: GuardianOfTheFlame il 23 Agosto 2009, 19:29:49
Citazione di: Genis-Vell il 23 Agosto 2009, 18:57:52
In questo momento trovo che in Casa DC niente sia al livello di GL. E' IL fumetto di supereroi DC Comics del momento, e non da ora.
:quoto:

per quanto mi stia piacendo moltissimo anche l'attuale gestione di Batman!  :batman:

Anche per me Batman sta vivendo un buon momento dopo qualche momento buio. R.I.P. alla faccia delle premesse interessanti non mi ha entusiasmato, e il periodo successivo mi ha annoiato a morte.

Giorni fa però ho letto i primi due numeri del BATMAN di Winick e soprattutto di BATMAN AND ROBIN di Morrison e direi che ora ci siamo... è chiaro che aspetto che tutto torni com'era, ma il periodo attuale promette bene. Soprattutto Winick mi ha sorpreso, temevo stesse lì solo a occupare un posto mentre Morrison faceva il grosso del lavoro, invece nonostante tutto mi sta divertendo.

Scusate l'OT!


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

Genis-Vell

Citazione di: GuardianOfTheFlame il 23 Agosto 2009, 19:33:25
ma Johnes si occuperà solo del rilancio o prenderà proprio in mano la serie? (cioé scriverà solo Rebirth o anche il seguito)

Anche il seguito con disegni di, sembrerebbe, Ivan Reis.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Genis-Vell il 23 Agosto 2009, 19:30:24
Mi sa che sono in minoranza, ma penso che per l'attuale GL battere le serie di Superman recenti non sia un grande sforzo.
:o
io ho sentito parlare molto bene delle ultime storie di Supes, tanto che stavo valutando di cominciare a seguire anche quella serie (ora mi pare si sia arrivati alla saga di Brainiac)
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)


Genis-Vell

La saga di Brainiac mi è piaciuta molto, ma è stata un'eccezione purtroppo.
Il resto, soprattutto da quando se n'è andato Busiek (e già nel suo ultimo periodo il buon Kurt è crollato), non mi entusiasma neanche un po', anzi.

Sono passato da "Ma quando arrivano i nuovi fumetti di Superman? Li esigo!" dell'epoca Berganza a "Oh, no, sono già arrivati i nuovi albi di Superman" del periodo attuale.

Sigh.


Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)


http://www.fumettidicarta.it