News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.4: Anno Zero (1) Città Segreta di S.Snyder

Aperto da Azrael, 26 Febbraio 2014, 17:15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Citazione di: Phempt il 11 Luglio 2014, 17:24:44
Le sceneggiature dovrebbero essero d'obbligo in ogni numero  :ahsisi:

In ogni numero? per carità  :lolle: 1 volta ogni tanto ci può stare, immaginati il salasso moltiplicato per tutte le collane  :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Phempt

Citazione di: Azrael il 11 Luglio 2014, 17:26:10
Citazione di: Phempt il 11 Luglio 2014, 17:24:44
Le sceneggiature dovrebbero essero d'obbligo in ogni numero  :ahsisi:

In ogni numero? per carità  :lolle: 1 volta ogni tanto ci può stare, immaginati il salasso moltiplicato per tutte le collane  :lolle:

Non ho più pensato al prezzo maggiorato :D Peccato perchè sono interessantissime e, fermo restando che un autore bravo deve sapersi far capire all'interno della storia, svelano davvero tanti retroscena sulla filosofia con cui le storie vengono impostate(almeno le sagne di ampio respiro).
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

toky91

questo numero 26 mi è piaciuto e parecchio,il joker per quanto possa stancare perchè ormai appare ovunque rimane sempre il villain per eccellenza e questa storia mi è piaciuta,anche lo spazio dato all'enigmista e pinguino ottimi  :sisi:

Lillo

letto ma aspetto il numero 27 per il mio commento alla prima parte di Anno Zero!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Ned Ellis

Interessante questo primo arc.
In verità non ho trovato nulla di sconcertante in queste nuove orinini, che in realtà calzano con le stesse viste su Anno Uno. In effetti fare qualcosa di troppo diverso non avrebbe avuto senso.

Per le origini del pipistrello-supereroe si vedrà più avanti, qui vediamo solo l'input

Non mi ha convinto molto

mentremi è piaciuto molto

Ashel

Questo arc mi ha convinto poco e spero vivamente che il bello debba ancora venire.
Purtroppo le origini dei supereroi mi annoiano quasi sempre e come ho trovato noioso Anno Uno nemmeno Anno Zero é riuscito a conquistarmi. Qui Snyder ha un po' perso il suo smalto e l'impressione é che abbia riciclato qualche idea dai suoi arc precedenti e dalla trilogia di Nolan. Anche l'impostazione di alcune tavole, i dialoghi sembrano ricalcati sui film di Batman.
Niente di che, come al solito origini scontate e tutt'altro che sconvolgenti. Molti difetti e molti cliché.
A salvare la storia interviene il sempre bravissimo Capullo, con i suoi cieli violetti e il suo tocco magico.

Moon Knight

Citazione di: Ashel il 30 Agosto 2014, 22:37:34
come ho trovato noioso Anno Uno nemmeno Anno Zero é riuscito a conquistarmi.

:jawdrop:
Dopo questa ho smesso di leggere :asd:
Comunque, come ho scritto anche da qualche altra parte, ho notato che in molti hanno disprezzato questo Zero Year (mentre io lo sto amando :ph34r: ).
P.s. Comunque i cieli violetti in realtà sarebbero del magistrale Plascencia

Ashel

Anno Uno non mi é piaciuto come gran parte delle cose di Miller.
Comunque vero grande colorist

Nigma

Paulf0

Posso saltare i numeri precedenti a questo ( in questo caso 19-20-21-22 ) per arrivare direttamente ad Anno Zero oppure mi perdo qualcosa di interessante?

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

Skip James

ti perdi qualcosa inteso inerente ad anno zero o in generale?

se dici in generale leggiti requiem il 19.
il 20 non ti perdi niente
21-22 numeri di transizione con storia con clayface.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Paulf0

Citazione di: Skip James il 02 Dicembre 2014, 17:44:52
ti perdi qualcosa inteso inerente ad anno zero o in generale?

se dici in generale leggiti requiem il 19.
il 20 non ti perdi niente
21-22 numeri di transizione con storia con clayface.
Ok, allora leggero il 19 e passeró direttamente al 23
Grazie

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

Arkin Torsen

Ho iniziato a rimettermi in pari con Batman, leggendo di fila questo primo arc di AZ.
Per ora è una storia da 6.5, le prime pagine del #23 sono quelle che più mi sono piaciute e mi hanno incuriosito.
Per il resto, trovo ben scritto il rapporto tra Bruce e Alfred, mi lascia freddino CappuccioRosso, mi ha deluso l'ultima parte, quella del pipistrello che mi è parsa davvero troppo poco iconica.
I disegni sono molto belli e la narrazione è fluida e incisiva.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

EMC2

Ho riletto questo arc per rimettermi in pari col pipistrello, e non mi è piaciuto molto, ma moltissimo :w00t:!!!!!
Sarà aver letto tutto l'insieme senza aspettare un mese ogni volta, ma ho trovato la narrazione stupenda, un rapporto tra Bruce e Alfred davvero bello e particolare, la gang di Cappuccio Rosso mi sembra un'idea azzeccata, impersonificando come scritto nel primo numero da Snyder, l'idea della paura come evento inatteso, l'idea più "pura" di terrorismo.

Non vedo l'ora di proseguire con città oscura :clap:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Azrael

Ho finito da poco di rileggere questo arc, è sicuramente un arc gradevole, però come ha già detto qualche post addietro Mr.Fox non ci guadagna con la rilettura  :lol:

Stasera proseguo con "Città Oscura"  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori