News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.4: Anno Zero (1) Città Segreta di S.Snyder

Aperto da Azrael, 26 Febbraio 2014, 17:15:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe Kerr

Forse non mi sono spiegato bene io... Non sto assolutamente dicendo che voglio che ogni legge della fisica venga applicata al fumetto che leggo, come scrivi anche tu il mantello di Batman gli permette di planare, cosa che nella realtà può risultare alquanto difficile... Però la accetto, perchè è da sempre così, storcerei il naso se nel fumetto seguente buttandosi da un palazzo si andrebbe a fracellare perchè improvvisamente si vuole dare un taglio più realistico all'opera! Quello che intendevo io è che anche nei fumetti (come nei film) ci vuole coerenza, se una cosa accade ottimo, ma se poi quella cosa cambia radicalmente ci deve essere una spiegazione... Come ho detto la mia non era assolutamente una critica verso Snyder o l'effetto della sfera (che ripeto trovo ottimo), cercavo solo di capire come ciò potesse accadere. E' da nerd? Amen...

KevinKinder

Probabilmente la sfera ai tempi in cui è stata usata per mappare la caverna, essendo nuova, era molto più resistente...dopo anni il materiale si è indebolito, come diceva qualcuno poco più sopra...io allora mi chiedo come ha fatto Bruce a recuperarla..si è calato anche lui nel buco?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

miggolo

Citazione di: KevinKinder il 28 Maggio 2014, 12:59:03
Probabilmente la sfera ai tempi in cui è stata usata per mappare la caverna, essendo nuova, era molto più resistente...dopo anni il materiale si è indebolito, come diceva qualcuno poco più sopra...io allora mi chiedo come ha fatto Bruce a recuperarla..si è calato anche lui nel buco?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

KevinKinder

Citazione di: miggolo il 28 Maggio 2014, 13:02:31

Vedi che seguire troppe serie fa male, tra un mese e l'altro mi scordo un sacco di passaggi...succede nel #24 ita?

I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Heretic Bill

Lui ci è caduto nel buco proprio perché voleva spedirci la sfera, perciò è stata recuperata quando han salvato Bruce.

Citazione di: Joe Kerr il 28 Maggio 2014, 12:46:30
Forse non mi sono spiegato bene io... Non sto assolutamente dicendo che voglio che ogni legge della fisica venga applicata al fumetto che leggo, come scrivi anche tu il mantello di Batman gli permette di planare, cosa che nella realtà può risultare alquanto difficile... Però la accetto, perchè è da sempre così, storcerei il naso se nel fumetto seguente buttandosi da un palazzo si andrebbe a fracellare perchè improvvisamente si vuole dare un taglio più realistico all'opera! Quello che intendevo io è che anche nei fumetti (come nei film) ci vuole coerenza, se una cosa accade ottimo, ma se poi quella cosa cambia radicalmente ci deve essere una spiegazione... Come ho detto la mia non era assolutamente una critica verso Snyder o l'effetto della sfera (che ripeto trovo ottimo), cercavo solo di capire come ciò potesse accadere. E' da nerd? Amen...
Il mio non era un discorso unicamente indirizzato a te, non ricordo i nomi degli utenti che si sono messi a discutere di questi particolari, parlavo in generale e ho detto la mia, tutto qui;)

Instagram』♢『Facebook

miggolo

Citazione di: KevinKinder il 28 Maggio 2014, 13:05:30

Vedi che seguire troppe serie fa male, tra un mese e l'altro mi scordo un sacco di passaggi...succede nel #24 ita?

Esattamente  :up:
Comunque stra  :quoto:
Questa nuova run spezzettata di mese in mese perde molto secondo me.

Luke-Logan

Citazione di: miggolo il 28 Maggio 2014, 13:08:28

Qualsiasi saga spezzetata perde io di solito per Batman ed LV le rileggo appena terminate.

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

TheInsider

Secondo me tante elucubrazioni tolgono poesia alla scena, che IMHO resta bellissima e di impatto!
La realtà che si sovrappone alla proiezione, "IL" pipistrello che resta li a fissare Bruce sulla testa del busto in marmo, i temi portanti di questi 3 numeri (la caduta, la paura dei pipistrelli, la figura paterna, la nascita dell'eroe) che dopo essersi sovrapporsi e rincorsi nelle diverse puntate si fondono in un'unica bellissima scena.

Riguardo l'annosa questione YO/ZY per me non c'è partita, ma semplicemente perché non sono da mettere a confronto o in contrapposizione. Entrambe raccontano la "loro" versione di un fatto rispettandone i pilastri narrativi che esistono da 75 anni.
Snyder per me passa l'esame a pieni voti, ed il solito Capullo in stato di grazia certamente influisce nel mio giudizio.

Su quest'ultimo in particolare devo dire che inizialmente reputavo il suo tratto spesso semplice, quasi "bambinesco" soprattutto per come disegna i visi, ma numero dopo numero mi ha veramente conquistato.
30 e lode a tutti :batman:

Ps: io a scanso di equivoci quando arriva un nuovo numero dei mensili che seguo mi vado sempre a rileggere almeno il precedente (se serve anche 2 numeri prima), almeno mi rinfresco la memoria ed entro meglio nella lettura.
In più faccio quello che io chiamo "ripassone": alla conclusione di ogni arc prendo tutti gli spillati interessati, li tiro fuori dal cellophane e mi rileggo tutto di un fiato! Il sistema è testato e funziona! :)

Sent from my Bat-Computer using Tapatalk

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

miggolo

Citazione di: Luke-Logan il 29 Maggio 2014, 10:23:13
Citazione di: miggolo il 28 Maggio 2014, 13:08:28

Qualsiasi saga spezzetata perde io di solito per Batman ed LV le rileggo appena terminate.

Io son convinto del fatto che "Death Of The Family" come arco narrativo ne abbia giovato invece, poichè la frammentazione di numero in numero mi creava un hype a dismisura, che è stato alla fine ripagato. Secondo me dipende dai casi quindi  :)

Dick Grayson

Ragazzi non si può avere tutto e subito. Da sempre quasi ogni run esce per spillati, poi in cartonato. Ma io preferisco la prima lettura "a rate", almeno sale la suspance!!!!! :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Luke-Logan

Citazione di: Nathaniel Wayne il 29 Maggio 2014, 19:05:23
Ragazzi non si può avere tutto e subito. Da sempre quasi ogni run esce per spillati, poi in cartonato. Ma io preferisco la prima lettura "a rate", almeno sale la suspance!!!!! :batman:
Come con le serie tv ma lí devi aspettare solo una settimana.[emoji24]

Nothing ever ends.

Dick Grayson

Citazione di: Luke-Logan il 29 Maggio 2014, 19:07:25

Non esistono centri di disintossicazione? :lolle:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Luke-Logan

Citazione di: Nathaniel Wayne il 29 Maggio 2014, 19:18:13
Citazione di: Luke-Logan il 29 Maggio 2014, 19:07:25

Non esistono centri di disintossicazione? :lolle:
Dai fumetti? Non credo.

Nothing ever ends.

Lex

Letto il numero 23. Ora sta cominciando a piacermi sul serio; all inizio ero parecchio scettico a questa ennesima riscrittura dell inizio della carriera del pipistrello ma pian piano stiamo arrivando ad alti livelli di narrazione, fermo restando che siamo ben lungi dalle vette raggiunte con i primi due anni del reboot.
Sono curioso di leggere la prossima parte. Sapete di quanti numeri sarà composta? Perché avevo una mezza intenzione di accumulare gli spillati e leggermela tutta di fila.

Who Watches The Watchmen!?

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Joe Kerr