News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

I Superiori Nemici di Spider-Man - di Nick Spencer

Aperto da Azrael, 22 Febbraio 2014, 12:28:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Molto divertente, anzi spassoso!  :asd:
Spencer riesce a conquistare subito con il suo approccio tragicomico ma incalzante e ricco di colpi di scena.
Però, ho comunque avuto un leggero senso di deja-vù...
ci pensavo un pò e in effetti Spencer viene dall'Image ed è naturale che riproponga alcuni stili, anche se non necessariamente suoi.
Di certo il modo di narrare si avvicina molto al suo Morning Glories, ma la storia è molto più simile a Thief of thieves compreso il suo protagonista: un Boomerang fin troppo astuto per essere considerato un babbeo da tutti... :asd:
Se poi ci aggiungiamo una valanga di umorismo che prende in giro il genere.
Davvero irresistibile!
Molto buono anche l'approfondimento di ogni personaggio!

Direi che la nota negativa tocca ai disegni: non del tutto consoni al tipo di serie che ha messo su. Lieber mi pare che sia uno strano incrocio fra Lark e Maleev, quindi uno stile abbastanza cupo che non cambia molto solo per la scelta dei colori. Quindi visto che era un prodotto volutamente sopra le righe in cui si poteva osare, la sua scelta mi lascia perplesso...

ad ogni modo votazzo! 8.5

non posso dirvi del volume, l'edizione google play è subito disponibile senza aspettare il corriere :ahsisi:     

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Finito di rileggere questa serie in volume

Fantastico, il finale non me lo ricordavo più, in particolare il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:asd:
Stramerita :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Illmatic

L'ho finito di leggere oggi.
Carino, ma francamente non me la sento di consigliare di spendere 28 euro (prezzo di copertina) per questa storia.
Ha dei buoni spunti, qualche momento divertente, colpi di scena azzeccati.
Ma anche personaggi non riusciti (almeno per me), troppo Boomerang-centrico, solo Shocker riesce ad emergere a parte lui, gli altri tre compagni di squadra sono poco interessanti.
C'è un uso eccessivo di didascalie, che appesantiscono la narrazione.
Una certa tendenza a ripetere le stesse situazioni....

Insomma, non mi è piaciuto. Anche se non è stata una brutta lettura, però forse era meglio se li risparmiavo, i 28 euro.

Clod

Finalmente recuperata la serie, piacevolissima.
Mai avrei pensato di affezionarmi a questi criminali di serie Z, mi son divertito non poco a leggere le loro vicende da gruppo/non gruppo.

Bei colpi di scena e citazioni a non finire. Grande Spencer, come autore è entrato di prepo tra i miei preferiti grazie anche a questa serie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Ho terminato il volume.
Qualche volta mi sono annoiato, ma nel complesso è stata una lettura divertente.
Ci sono sequenze ripetitive, ma anche battute azzeccate a cui si aggiungono situazioni spassose.
I disegni mi sono parsi nella media. In giro c'è di meglio, ma Lieber non è troppo criticabile.
Voto 8 -
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Noiro

Finito ieri.
Verso metà storia si incomincia a sentire un po' di stanchezza, specie per quei due capitoli filler fatti per dare una pausa al disegnatore principale della serie.
Comunque una serie davvero fresca, perfetta come lettura leggera.
Boomerang ♥️
Noiro-orioN

CARMINE

"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Mordecai Wayne

Divertentissima. Una delle migliori letture del mondo di Spiderman degli ultimi anni.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

CARMINE

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Aprile 2020, 12:27:53
Divertentissima. Una delle migliori letture del mondo di Spiderman degli ultimi anni.
grazie, avevo proprio voglia di leggere qualcosa di leggero, più umano e divertente in questo periodo. La recupererò di sicuro  :up:
"Di nuovo il ronzio. La ricreazione è conclusa, finalmente. Dovrebbe sentirsi sollevato, vendicato. Ma si sente perduto e solo. Si sente male. Va nel suo luogo preferito. La palestra. Con l'odore di polvere e sudore. Sente quasi i pugni di un ragazzo che colpiscono un sacco, un suono ripetuto come quello di una mitraglia. Ma è tutto finito ora. Morto e sepolto nel passato."

Arkin Torsen

Leggera e umana lo è, quindi fa al caso tuo. Per me è una serie carina.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Penny-uno

I Superiori Nemici di Spider-Man: Il Colpo del Secolo
Marvel Deluxe

Autori: Carmen Carnero, Nick Spencer, Steve Lieber, James Asmus, AA.VV.
18.3X27.7, C., 376 pp., col.|38€
Contiene: The Superior Foes of Spider-Man (2013) #1/17
PANINI COMICS

• Boomerang ha capito che da terribili poteri derivano terribili responsabilità... e occorre esserne all'altezza!
• Dunque cosa ci può essere di meglio di riunire la vecchia, sgangherata banda per tentare il colpo grosso?
• Tuttavia, tenerla unita non è poi così semplice, specie se c'è anche Punisher sulle loro tracce!
• Finalmente in grande formato, la serie culto firmata da Nick Spencer e Steve Lieber!