News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

UACK! - di Carl Barks

Aperto da Azrael, 18 Febbraio 2014, 12:27:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Garalla

Citazione di: Slask il 03 Settembre 2015, 13:04:30
Vorrei avventurarmi anche io nel recupero, anche se non immaginavo fossimo già quasi a 20 numeri...

..ad ogni modo penso che non andranno esauriti per un pezzo, giusto?
E altra cosa, è in ordine cronologico? Perchè garalla parlava di prime storie che devono ancora essere pubblicate.

Esauriti non credo lo saranno nel breve tempo. Qualcuno dei primi numeri è segnato in "arrivo" sul sito Panini (Una ristampa? Dubito siano i resi di edicola di un anno e mezzo fa).

Sono in un ordine cronologico alternativo. Nel senso che hanno scelto di andare per testate. E le testate le stanno facendo in ordine cronologico.
Il problema è che, forse per avvicinare i nuovi lettori, non hanno scelto la prima testata su cui ha lavorato Barks ma una più recente, ovverosia Uncle $crooge.

Anche la Grande Dinastia dei Paperi era partita più o meno dello stesso periodo storico (fine anni '40, inizio anni '50), solo che mostrava tutte le testata cui Barks lavorava in parallelo. Come approccio è alternativo, però non è un problema per la comprensione.
Voglio dire già sono poche le storia di Uncle $crooge sequel di altre della stessa collana, (e comunque comprensibili) figurati quelle tra Donald Duck e Uncle $crooge.

Azrael

UACK! 19

17x24, B., 128 pp., col.|5€
PANINI DISNEY

Come facilmente si intuisce da questa nuova, bella copertina, la storia portante di UACK! 19 è tutta a tema deliziosamente... "bestiale": stiamo parlando di "Paperino e l'elefante picchiettato", in cui incontreremo una serie di animali decisamente speciali, fra cui un uccello guerriero con tanto di armatura, un uccello "politico", un orso nero scolorito che è diventato marrone... e un rarissimo esemplare di elefante picchiettato con la proboscide quadrata, oggetto delle ricerche dello Zione. Oltre a questa storia (riproposta nella traduzione originale), da non perdere anche le meravigliose "Zio Paperone Lawrence d'Arabia", "Zio Paperone a caccia di fantasmi" e "Zio Paperone e la palude del non ritorno", da cui ovviamente il nostro amato plurimiliardario tornerà eccome... per sua – e nostra! – fortuna.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

John Constantine

Citazione di: garalla il 03 Settembre 2015, 14:17:29
Citazione di: Slask il 03 Settembre 2015, 13:04:30
Vorrei avventurarmi anche io nel recupero, anche se non immaginavo fossimo già quasi a 20 numeri...

..ad ogni modo penso che non andranno esauriti per un pezzo, giusto?
E altra cosa, è in ordine cronologico? Perchè garalla parlava di prime storie che devono ancora essere pubblicate.

Esauriti non credo lo saranno nel breve tempo. Qualcuno dei primi numeri è segnato in "arrivo" sul sito Panini (Una ristampa? Dubito siano i resi di edicola di un anno e mezzo fa).

Sono in un ordine cronologico alternativo. Nel senso che hanno scelto di andare per testate. E le testate le stanno facendo in ordine cronologico.
Il problema è che, forse per avvicinare i nuovi lettori, non hanno scelto la prima testata su cui ha lavorato Barks ma una più recente, ovverosia Uncle $crooge.

Anche la Grande Dinastia dei Paperi era partita più o meno dello stesso periodo storico (fine anni '40, inizio anni '50), solo che mostrava tutte le testata cui Barks lavorava in parallelo. Come approccio è alternativo, però non è un problema per la comprensione.
Voglio dire già sono poche le storia di Uncle $crooge sequel di altre della stessa collana, (e comunque comprensibili) figurati quelle tra Donald Duck e Uncle $crooge.

Ma quindi pubblicheranno anche le primissime storie di Barks? Quelle su Paperino coi disegni di Taliaferro per intenderci.

Garalla

In teoria sì, ma ci ho fatto caso adesso quelle non sono stata ristampate nemmeno nella grande dinastia dei paperi.
Comunque in quella strisce Bsrks era solo co scrittore...

Inviato dal mio LG-H320 utilizzando Tapatalk

John Constantine

Acc, speravo fosse proprio un integrale di Barks, tenendo conto di tutti i suoi lavori! Non mi dispiacerebbe vedere la sua evoluzione sia come sceneggiatore che come disegnatore, anche se a ritroso  :lol:

Garalla

Citazione di: John Constantine il 30 Settembre 2015, 13:03:58
Acc, speravo fosse proprio un integrale di Barks, tenendo conto di tutti i suoi lavori! Non mi dispiacerebbe vedere la sua evoluzione sia come sceneggiatore che come disegnatore, anche se a ritroso  [emoji38]
Infatti ho detto in teoria sì. Non potendo sapere cosa passa per la testa al dirigenti Disney ma se mi pubblicano tutte le storia di Carl Barks comprese delle inedite che di barksiano hanno solo il fatto che somigliano a storie di Barks non Disney...allora per me devono pubblicare anche la storia che lui ha cooscritto

Azrael

UACK! 20

PANINI DISNEY

Ad arricchire ulteriormente la vasta produzione fumettistica del grande Uomo dei Paperi questo mese arriva una bella storia noir, ambientata in una cattedrale con tanto di arcate gotiche ricavate da foto e illustrazioni del National Geographic. Si tratta di un'avventura piena di azione, sorprese, umorismo e, come si intuisce dal titolo italiano ("Zio Paperone e i misteri della cattedrale"), di misteri. Grazie al continuo alternarsi di suspense e commedia e alla fusione di stili diversi, sembra di leggere una storia lunghissima, mentre le pagine sono solo 24: un'altra delle "magie" di Barks! Il numero contiene anche due chicche come "Zio paperone e la meraviglia scientifica" e la splendida, commovente "Zio Paperone a nord dello Yukon" che insieme ad altre gustose sorprese rendono questo UACK! 20 davvero imperdibile!

Fuller

Ho deciso di dare una seconda chance a Barks e ho quindi ripreso la lettura de LGDDP (tutto merito del Don). Ho letto il sesto volume. Molto belle la Stella del Polo e la storia del galeone e il carico di rafano.

Garalla

Cambio di periodicità per Uack! Che dal numero 23 sarà bimestrale (il 23 è sempre previsto per Gennaio, il 24 per Marzo). Fonte: Anteprima.

Zeno

Citazione di: garalla il 15 Dicembre 2015, 11:08:24
Cambio di periodicità per Uack! Che dal numero 23 sarà bimestrale (il 23 è sempre previsto per Gennaio, il 24 per Marzo). Fonte: Anteprima.

Che palle.. <_<

EMC2

Ci metteremo quindi un secolo a coprire tutto Barks :ph34r:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Garalla

C'è da dire che in parallelo uscirà una testata che vedrà coinvolti gli eredi di Barks e su Anteprima si parla di nuovo aspetto. Ma non viene detto altro. Vedremo che succederà!

Fuller

Citazione di: EMC2 il 15 Dicembre 2015, 13:52:48
Ci metteremo quindi un secolo a coprire tutto Barks :ph34r:

Considerando che mancano ancora un 40 numeri circa, uno ogni due mesi... lol, la completeranno i nipotini dei lettori attuali. Io alla fine ho deciso di tenermi LGGDP. C'ho messo tanto tempo a trovarla completa e devo dire anche che andando avanti con la lettura, la sto rivalutando, quindi darla via magari svendendola sarebbe stato stupido. Ora mi sta piacendo davvero (ma non come il Don  :wub: )

Zeno

Spero che il motivo sia quello delle testate parallele e non le poche vendite, anche se direi più quest'ultima.
6 numeri all'anno significa finire tra un'eternità questa collana. :tsk:

Azrael

UACK! 21

17x24, B., 128 pp., col.|5€ (Novembre 2015)
PANINI DISNEY

Uack! di questo mese ci offre un altro esempio delle irresistibili trovate scaturite dalla fantasia di Barks: nella bellissima "Zio Paperone e il castello del duca pazzo", i Bassotti hanno la... sfolgorante idea di verniciare lo Zione con una sostanza fosforescente per poterlo controllare anche di notte,: quando scopre di brillare al buio, Paperone teme di essersi trasformato in un fantasma... Insomma, una trama che avrà sviluppi gustosissimi. Altre imperdibili storie del numero sono "Zio Paperone – Tutto per la concessione", la bizzarra "Zio Paperone e la regina dei dingo" e la divertentissima "Paperino e i tre buoni piccoli Paperi".

UACK! 22

PANINI DISNEY

Su UACK! 22, "Zio Paperone e il tesoro di Marco Polo" cattura il lettore già dalla primissima didascalia: "Zio Paperone cominciò la sua caccia al tesoro più pericolosa per colpa di una coda". Partendo da questo intrigante incipit, Barks ci porta fin nell'Unsteadystan ("Instabilandia") per vivere una fantastica avventura. In "Zio Paperone e il bilione in fumo" incontreremo i Micropaperi, mentre in "Zio Paperone e lo Zoccolo di Fuoco" scopriremo che lo Zione vuole vincere il Grande Derby della Sfera di Cristallo che ogni anno si corre a Paperopoli. Noi, invece, dobbiamo correre in fumetteria per non lasciarci sfuggire questo numero imperdibile!