News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil - di Ed Brubaker e Michael Lark

Aperto da Selina Kyle, 30 Ottobre 2009, 14:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Arciconte

Letto il primo numero della gestione. Molto molto bello. Degna prosecuzione dei fatti narrati da Bendis. Ovviamente le aspettative, dato il valore della precedente run, erano alle stelle, e devo dire per ora che si stanno confermando alla grande. Ma siamo solo all'inizio. A breve procederò con la lettura del secondo volume. Forza Bru, non deludermi.

Arciconte

Letto anche il secondo volume. Ottimo anche questo direi. Sono curioso di vedere su che lidi narrativi andranno a parare le  prossime vicende, dato il
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Appena mi libero da impegni, mi fiondo ad acquistare il terzo volume.

Dr Holmes

Ragazzi, se leggessi questa run senza aver letto quella di Bendis, sarei un essere ignobile? I TP di Bendis non li trovo. :dowson:

Darko

Citazione di: Dr Holmes il 10 Luglio 2013, 20:46:19
Ragazzi, se leggessi questa run senza aver letto quella di Bendis, sarei un essere ignobile? I TP di Bendis non li trovo. :dowson:

Il fatto è che questa run è direttamente collegata a quella precedente. Il primo TP di Brubaker infatti riprende l'ultimo di Bendis. Se vuoi comunque leggerlo basta che vai su wiki per i riassunti della splendida run di Bendis.  :up:

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Green Lantern

io me li son recuperati comunque i primi 3, tanto la run di bendis l'ho letta a suo tempo (e rivenduta, ahimè, per bisogno temporaneo di dindi), sto sperando nella ristampa.

Billy Pilgrim

Citazione di: Dr Holmes il 10 Luglio 2013, 20:46:19
Guarda, io non ho letto l'ultimo TPB di Bendis (sono praticamente esauriti, in effetti) e i precedenti non mi avevano esaltato. La notte dormo lo stesso :)
Diciamo che la narrazione inizia in medias res, ma non è un problema!
PIUTTOSTO: ti dico cosa NON devi leggere prima. Non leggere il TPB 1 di Iron Fist (di Brubaker, Fraction & Aja) perchè c'è un collegamento che però si risolve nelle prime pagine di iron fist e nelle ultime di devil.
Ma leggi anche Iron Fist, che è meraviglioso (oso: è più bello di devil)

Jack Knight

Inizialmente ho letto la run di Bru e non quella Bendis e mi sono letteralmente innamorato del Devil di Brubaker.
Poi in seguito ho recuperato la run di Bendis (tutti i volumi tranne il primo). Finora ho letto 2 volumi su 4 e a mio modesto parere il Devil di Brubaker è superiore. Ma cmq sono sempre pareri personali  :up:

Cassidy

Io ho sempre detto che se non supera il livello di Bendis almeno lo eguaglia  :ahsisi:

Rain

Molto bello anche il terzo volume!
Anche se è solo metà della storia.
Di certo il mistero che imbastisce è molto complesso e lascia col fiato sospeso per tutto il volume.
I personaggi sono ben delineati e per Matt l'intreccio con la vita privata è ormai indissolubile da quella mascherata  :sisi:
Un Brubaker molto ispirato accompagnato dal come sempre magnifico Lark, devo dire però che in tutta la run di Bru, la scelta dei coloristi non mi ha convinto  :nono:

Il prossimo volume si aprirà con una parata di stelle alle matite: da Maalev a Romita, da Bermejo a Sienkiewicz  :w00t:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Spite87

Come non consigliare questa run sul Diavolo  :wub: Bru fa bene per tutto il viaggio del suo ciclo...e in più le Collection sono fiche fiche non ce n è!  :wub:

Cassidy

Clod

Sì, ma per due pagine soltanto (o giù di lì); come per gli altri artisti è per festeggiare il numero 600 (se non è quello, è comunque uno a doppio 0)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

iggy

Si sa già, all'incirca, quanti numeri saranno?
Cmq letto il primo e devo dire che il buon Bru non delude mai!

Frank Miller

Letto il 3° TP!!  :wub:

Quanto mi piace Brub.
Peccato che questo volume finisca un pò a mezzo e che le uscite di questa collana vadano così a rilento.. :cry:

Mi pare che il prossimo numero conterrà Devil #100.

In totale dovrebbero essere 7 volumi come quelli USA.

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Mordecai Wayne

Citazione di: Victor The Rain il 27 Novembre 2012, 18:22:21
molto bello anche il secondo volume...  :sisi:
sinceramente continuo a preferire bendis..però è un gran bel leggere, bru tira le fila di una storia ingarbugliata, frenetica e a tutto noir... :sisi:

piccola nota dolente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

per il resto, ottimi personaggi, e bei disegni, sempre grande Lark!  :wub:
Quoto il tuo messaggio perchè ho letto ieri il secondo volume e mi trovo molto d'accordo con il tuo commento.
Le sue motivazioni sono parse pure a me poco chiare e sinceramente tutto il plot troppo laborioso e complicato per essere realistico.

Se il primo volume mi aveva ben impressionato questo secondo mi ha fatto un pò storcere il naso, premettendo che si tratta comunque di una buona lettura. Però non regge il confronto con la gestione precedente di Bendis. Spero sia solo un calo momentaneo.
Lo scoprirò presto perché ho lì in caldo il terzo volume da leggere. :P
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!