News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Preacher - di Garth Ennis e Steve Dillon 2.0

Started by Murnau, 04 February 2014, 10:38:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

bobarctor

Quote from: jamirodavid on 14 February 2015, 21:38:55
Letto ieri il primo volume edizione lon.. che dire se non "fottuto capovaloro" ( e qui ci sta visto il linguaggio dell'opera) piccola curiosità.. di quanti volumi è prevista l'edizione deluxe??
6
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

jamirodavid

Quote from: bobarctor on 14 February 2015, 21:45:10
Quote from: jamirodavid on 14 February 2015, 21:38:55
Letto ieri il primo volume edizione lon.. che dire se non "fottuto capovaloro" ( e qui ci sta visto il linguaggio dell'opera) piccola curiosità.. di quanti volumi è prevista l'edizione deluxe??
6

Grazie :hug:

BraveheartKratos

maaaaaaaa... con che tempi di uscita pensano di pubblicare i prossimi 5????

DrHouse92

Quote from: danielevecchini on 04 March 2015, 21:02:51
maaaaaaaa... con che tempi di uscita pensano di pubblicare i prossimi 5????
Vai alla pagina 17 di questo topic, un altro utente l'aveva già chiesto.

BraveheartKratos

grazie, se ho ben capito ogni 4 mesi.. madonna che pacco non riesco a resistere cosi dai!!!

Rain

Completato anche Preacher!
Che dire che non sia già stato detto? Una serie che è l'ABC della Vertigo e in generale la sua importanza nel medium è elevatissima. Ennis è feroce e dissacrante nel criticare esercito, politica e religione... ma allo stesso tempo non perde di vista temi importanti (violenza sulle donne, bullismo, depressione) senza dimenticare i buoni sentimenti che troppo spesso si danno per scontati come l'amicizia e l'amore.
Preacher è una lunga odissea nella condizione umana mai così spaventosa e piena di sfaccettature.

Ad un certo punto Ennis mi ha scioccato:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Mi è è piaciuto molto il ritmo dato all'opera, ogni numero è riuscito a catturarmi.

Dillon è forse il punto meno forte del progetto.. nel complesso la semplicità dello storytelling e i personaggi non sempre hanno esaltato la storia.
Negli speciali ad esempio c'erano artisti che mi hanno convinto di più.
Le copertine di Fabry sono fantastiche  :clap:

Per l'edizione: avendola metà in albetti e metà nei volumoni posso dire che gli albetti sono meglio... con i volumoni, Planeta ha toppato in pieno la carta, ne risulta lo sbiadimento dei colori in maniera un pò fastidiosa...
non fosse comunque che sono proprio i disegni il punto debole dell'opera farei un pensierino ai deluxe della lion  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Fuller

Su Dillon sono d'accordissimo... a me davvero non piace, i personaggi sembrano tutti uguali, ma anche maschi e femmine dico  :asd: Se guardi tipo anche delle tavole del Punisher, non noti la differenza con Preacher. Monotematico per quanto mi riguarda.

Manny Calavera

Letto il primo deluxe. Ritmo ottimo in ogni capitolo, disegni un po monotoni come avete appena detto, ma a me piacciono molto. Storia stupenda, blasfemia a mille, certe cose fanno male a leggerle ma poi arriva quella buona speranza candita da parolacce e bestemmie. È l'opera più folle che abbia mai letta. La continuerò.

Jesse Custer

grande vic,io penso che lo rileggerò finalmente questo mese.
è una fase in cui non mi sento in colpa a fare riletture essendo pieno di roba da leggere  :lolle:

Nigma

Quote from: Victor The Rain on 07 March 2015, 12:34:17
Completato anche Preacher!
Che dire che non sia già stato detto? Una serie che è l'ABC della Vertigo e in generale la sua importanza nel medium è elevatissima. Ennis è feroce e dissacrante nel criticare esercito, politica e religione... ma allo stesso tempo non perde di vista temi importanti (violenza sulle donne, bullismo, depressione) senza dimenticare i buoni sentimenti che troppo spesso si danno per scontati come l'amicizia e l'amore.
Preacher è una lunga odissea nella condizione umana mai così spaventosa e piena di sfaccettature.

Ad un certo punto Ennis mi ha scioccato:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Mi è è piaciuto molto il ritmo dato all'opera, ogni numero è riuscito a catturarmi.

Dillon è forse il punto meno forte del progetto.. nel complesso la semplicità dello storytelling e i personaggi non sempre hanno esaltato la storia.
Negli speciali ad esempio c'erano artisti che mi hanno convinto di più.
Le copertine di Fabry sono fantastiche  :clap:

Per l'edizione: avendola metà in albetti e metà nei volumoni posso dire che gli albetti sono meglio... con i volumoni, Planeta ha toppato in pieno la carta, ne risulta lo sbiadimento dei colori in maniera un pò fastidiosa...
non fosse comunque che sono proprio i disegni il punto debole dell'opera farei un pensierino ai deluxe della lion  :ahsisi:

Grande Victor  :clap:

Jesse Custer

Fuller

Cominciata la rilettura con l'edizione americana  :sisi:

Fuller

Che gran bello story-arc "Until the end of the world" 

King Mob

Fuller, visto che leggi in lingua potresti dirmi se è complesso questo Ennis?

Io una cosa ho letto di Ennis in lingua, Hellblazer Son of Man, ed ho trovato davvero molta difficoltà per via delle sue contrazioni ed il dialetto. Una simile difficoltà l'ho provata sinora solo su Batman Broken City di Azzarello. Preacher è più fattibile? Finora non ho avuto grosse difficoltà con qualsiasi altro autore inglese (Moore, Morrison) ma so che Ennis è LA bestia nera.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Fuller

Mmm in verità, tra i 4 autori che hai citato, credo che il più complesso sia Morrison.
Ennis usa molto slang, abbreviazioni ecc... ma mai quanto un Azzarello ad esempio. Io penso che se inizi a capire il meccanismo, dopo un paio di numeri non avrai problemi.
Ad esempio devi capire un po' il linguaggio di Cassidy, che è il classico slang rozzo degli irlandesi, poi un po' di dialetto del sud degli States, cose cosi... ma è un inglese decisamente fattibile anche per chi non è abituato a leggere in lingua a mio parere.