News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Freccia Verde - di Jeff Lemire, Andrea Sorrentino

Aperto da Azrael, 08 Gennaio 2014, 16:18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

BigBabol

Citazione di: No Use For A Name il 25 Gennaio 2018, 14:15:38
No, "Il tocco di Mida" è il primo arc cominciato con i New52.
Io vorrei prende tutta la run di lemire e sorrentino, quel new 52 library vol.4 annunciato sta fuori da questa raccolta?
"There's NOBODY who can help us"

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BigBabol

"There's NOBODY who can help us"

katzenberg

Ah ma i volumi sono tre?
Ero convino fossero due...
Citazione di: Azrael il 20 Gennaio 2018, 01:11:37

FRECCIA VERDE DI LEMIRE E SORRENTINO VOL.1 di 3

di Jeff Lemire, Andrea Sorrentino
Contiene: Green Arrow 17-24, 23.1
16,8 x 25,6, C, 204 pp, col.
20,50€

LA MACCHINA CHE UCCIDE!

Un misterioso avversario che si fa chiamare Komodo è a conoscenza dei segreti di Oliver Queen e sfrutta queste informazioni per derubare Oliver di tutti suoi averi e persino della sua azienda, la Queen Industries. In fuga da questa minaccia che sembra incontrastabile, Ollie si trova coinvolto in un mistero che scomoda suo padre e persino l’isola misteriosa che ha dato i natali a Freccia Verde!

Logan_Legacy

Tre e il secondo è annunciato per Marzo. Speriamo in bene questo primo volume ha avuto solo 6 mesi di ritardo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

katzenberg

Citazione di: Logan_Legacy il 25 Gennaio 2018, 16:24:12
Tre e il secondo è annunciato per Marzo. Speriamo in bene questo primo volume ha avuto solo 6 mesi di ritardo.

Grazie, convintissimo fossero due.
Dai che il peggio è passato, se mantengono i sei mesi di ritardo tra un anno magari l'abbiamo finita  ;)

Logan_Legacy

Citazione di: katzenberg il 25 Gennaio 2018, 16:34:13

Dai che il peggio è passato, se mantengono i sei mesi di ritardo tra un anno magari l'abbiamo finita  ;)
Vediamo finché non escono tutti e tre non la inizio neanche perché con la Lion non so mai i tempi di attesa.

Hush

Ragazzi, ma da voi in libreria è ordinabile, o solo a me non lo è ancora?

katzenberg

Citazione di: Logan_Legacy il 25 Gennaio 2018, 16:36:48
Citazione di: katzenberg il 25 Gennaio 2018, 16:34:13

Vediamo finché non escono tutti e tre non la inizio neanche perché con la Lion non so mai i tempi di attesa.

Fai bene, io l'ho preso convinto fossero due col secondo già annunciato...già tre con loro diventa impegnativo.
L'unico dubbio di questi tempi sono le tirature basse, ma non credo sia questo il caso.

Rain

Il primo volume si è dimostrato un pò troppo sotto le aspettative.
Lemire parte subito con un intrigo internazionale dal ritmo molto sostenuto.
Un Oliver che subisce un duro attacco e che reagisce caricando a testa bassa come un ariete.
Nel mezzo c'è un pizzico di revisione delle origini e vecchie conoscenze.
Non so quanta ispirazione sia derivata dal telefilm. Di certo queste prime storie non aggiungono molto all'eroe più anticonformista della DC.
Infatti mi aspettavo un minimo, risicatissimo contesto sociale che ne forgiasse anche alla lontana il carattere ribelle e servitore degli ultimi. E il bello è che leggendo qualche recensione qua e là si parlava della grande umanità che Lemire ha donato al personaggio..ok, spero di trovarlo nei prossimi volumi.
Spero che nelle prossime storie questo venga ripreso o semplicemente stiamo parlando di un eroe che tira frecce e basta.
La storia dicevo è banale e purtroppo molto "Batman style" se mi passate il termine. (non che non apprezzi Batman, anzi, ma se volevo leggere Bats..)
Se Lemire per ora tralascia le cose più importanti del personaggio, Sorrentino si fa carico di donare alla serie un dinamismo e  scelte visive interessanti. Niente di particolarmente innovativo ma molto piacevole e di una certa ricercatezza e qualità, la voglia di sorprendere e dare un'impronta forte alla serie è molto apprezzata.

voto 6   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

La run è tutta così ma devi capire che prima della gestione di Lemire e Sorrentino c'era il nulla più assoluto, anzi peggio

Questa run fu quindi accolta con grande entusiasmo, forse più di quanto meriti in realtà. Rimane una delle cose migliori del NEW52 e questo dice tutto.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Clod

confermo; l'impronta sociale è venuta purtroppo a perdersi, ma l'ho comunque apprezzata sia per il comparto grafico, che per gli sviluppi della tarma

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

o cielo! Morde, Clod non sapete quanto mi deprimete...  :(  :lolle:  mi accontenterò di un buon intrattenimento action e sopratutto di Sorrentino   :up:   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

Sul finale Lemire aggiunge qualche legame familiare ma niente che faccia gridare al miracolo. Come dici va letta come un buon intrattenimento e per le fantastiche tavole di Sorrentino.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Citazione di: Rain il 04 Febbraio 2018, 10:45:42
o cielo! Morde, Clod non sapete quanto mi deprimete...  :(  :lolle:  mi accontenterò di un buon intrattenimento action e sopratutto di Sorrentino   :up:   

Per un tema sociale devi leggere la gestione di Percy, a partire dalla fine del New52.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html