Teenage Mutant Ninja Turtles - di Kevin Eastman e Peter Laird

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 13:38:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

Rain sempre una certezza in quanto a scelte belle di lettura  :batman:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Rain

Eh, ma devo ringraziare te e gli altri per il consiglio  :hug:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Slask

Ho ordinato da poco L'ultimo Ronin, e scopro che già sta per uscire un prequel  :lol:

mcfly

Citazione di: Slask il 20 Settembre 2023, 22:22:12Ho ordinato da poco L'ultimo Ronin, e scopro che già sta per uscire un prequel  :lol:
Un sequel  :)
Conta che il primo numero di The Last Ronin è uscito nel 2020.
Il mio VINTED 👈🏻

De.Paperis

Intanto finito di leggere ieri il primo volume deluxe.
Avevo già letto il fumetto in passato ma non mi ha appassionato molto tanto che avevo troncato la serie e ora mi rendo conto che ho sbagliato. La lettura iniziale incalza bene per poi continuare con discreti livelli di trama (anche se ho trovato alcune cose forzate specialmente sull'ultima parte della storia). Belli gli elementi Urban con i drammi familiari (Batman?) che qui si moltiplicano x5 ma grazie alle diverse personificazioni dei protagonisti ogni cosa si gode in maniera diversa.
Ho gradito molto le storie su le singole tartarughe (quella di Leonardo la migliore  :wub: )

Che dire? Si prosegue con il secondo  :shifty:

Garalla

Citazione di: mcfly il 21 Settembre 2023, 08:39:57Un sequel  :)
Conta che il primo numero di The Last Ronin è uscito nel 2020.

Io direi un midquel e siamo tutti più contenti  :lolle:

Arkin Torsen

Ho letto "L'ultimo Ronin". Tra le varie citazioni le mie preferite sono quelle de "Il ritorno del Cavaliere Oscuro", in particolare l'arrivo del carro armato e l'elettrocardiogramma.
Nel finale ho colto nel progetto un qualcosa del Murphyverso, anche se Murphy con Batman sta portando avanti un discorso più strutturato e diacronico. Tuttavia, visto che è in lavorazione un fumetto da aggiungere a "L'ultimo Ronin", potrebbe anche starci il paragone.
La storia mi ha divertito e affascinato. L'incipit e gli inserti in scala di grigio che rimandano alla prima serie, con i disegni di Kevin Eastman, sono molto efficaci. Anche il finale è riuscito e forse non avrebbe avuto bisogno dell'epilogo, che comunque fa il suo, sul piano sia emotivo che diegetico (assicurare la sopravvivenza della linea narrativa, appunto).
Ho trovato un po' deboli alcuni passaggi, quelli in cui viene preparato lo scontro finale, perché mi sono parsi diluiti e sfilacciati. Considerata la foliazione extra dei capitoli, forse l'intero racconto poteva rientrare in quattro episodi invece che in cinque.
Mi ha colpito molto la scoperta dell'identità della Tartaruga protagonista, anche perché ammetto che tra i quattro mutanti quello scelto è davvero l'ultimo a cui avrei pensato. Eppure funziona proprio perché è il meno probabile, quello con l'evoluzione meno scontata.
Detto dei disegni di Eastman, di cui ho letto con piacere la postfazione (bella anche la prefazione di Rodriguez), le matite e i colori della mini sono belli, nonostante sia un po' fastidioso notare continui cambiamenti di stile tra i due Escorza e Ben Bishop.
Complessivamente un buon volume.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Endry

Ho capito bene, Panini farà uscire una nuova edizione dei volumi classici che erano della 001 edizioni?

nickorso90

Lex

Questa potrebbe interessarmi
Pensate faranno cartonati come per l altra serie?
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

De.Paperis

Endry

Ryo Narushima

Speriamo però che sia integrale e no come il cofanetto della 001 che saltava dei numeri nel mezzo.

ciel

Rispondo sia a Endry che a Ryo.
Saranno sette volumi e ristamperanno tutte le storie contenuto nei volumi 001 (meno che l'episodio speciale su Fugitoid) più un'altra manciata di albi e parecchie storie brevi comparse su riviste e speciali, l'ultimo volume da quel che ho capito è una sorta di raccolta di materiale sulla lavorazione della serie e dietro le quinte.
Anche questa edizione non pubblicherà la serie per intero, ma perché è proprio così la versione americana: stampano solo gli episodi canonici e saltano quelli in cui i creatori non hanno collaborato.

Endry

Citazione di: ciel il 06 Novembre 2023, 19:22:46Rispondo sia a Endry che a Ryo.
Saranno sette volumi e ristamperanno tutte le storie contenuto nei volumi 001 (meno che l'episodio speciale su Fugitoid) più un'altra manciata di albi e parecchie storie brevi comparse su riviste e speciali, l'ultimo volume da quel che ho capito è una sorta di raccolta di materiale sulla lavorazione della serie e dietro le quinte.
Anche questa edizione non pubblicherà la serie per intero, ma perché è proprio così la versione americana: stampano solo gli episodi canonici e saltano quelli in cui i creatori non hanno collaborato.
Grazie per la delucidazione, mi ero perso tutti questi dettagli. Allora va benissimo come edizione, magari giusto l'ultimo volume se sono soltanto extra eviterò di prenderlo. Bisogna solo aspettare di capire il prezzo adesso