News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

100 Bullets - di Azzarello e Risso

Aperto da Lar Gand, 23 Ottobre 2009, 11:31:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Citazione di: zanzathedog il 19 Febbraio 2012, 16:46:10
Sinceramente, con tutto l'hype costruito su questa serie in vari forum, mi aspettavo di più dal primo numero.

Mi pare di averlo detto più volte, che i primi numeri sono carini ma nulla più.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Anche perché dal primo arc uno pensa sia semplicemente una gangsta-story, e invece...  :shifty:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

zanzathedog

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Febbraio 2012, 17:38:14
Citazione di: zanzathedog il 19 Febbraio 2012, 16:46:10
Sinceramente, con tutto l'hype costruito su questa serie in vari forum, mi aspettavo di più dal primo numero.

Mi pare di averlo detto più volte, che i primi numeri sono carini ma nulla più.
In effetti ho pensato a quello che avevi scritto, ma mi aspettavo comunque qualcosina di più da Azzarello  :sisi:

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo

Rain

CitazioneIn effetti ho pensato a quello che avevi scritto, ma mi aspettavo comunque qualcosina di più da Azzarello 
cosa darei per vedere le vostre facce quando leggerete Idol Chatter  :wub:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Dude

Letti i primi 3 numeri che formano il primo story arc.

Per ora posso dire che è ben scritta e la voglia di continuare a leggerla c'è. Si capisce già che la trama non sarà semplicemente un gangsta-story, l'uomo con la valigetta è misterioso abbastanza da presagire nuovi sviluppi super intriganti. Confido in chi ha detto che avanti migliora e continuo a prenderla sicuramente.

L'unica cosa che vorrei fare è quella di procedere per arc narrativi quindi ho letto solo i primi 3 numeri del primo volumetto, il quarto lo leggerò quando sarà disponibile tutto il secondo arc.

Vado a cercarchi la divisione arc in giro sul web va  :D

Silver Surfer

Letto ieri il primo albo targato Lion (a suo tempo avevo preso i primi due della Magic Press, ma non li trovo più). Sia questa lettura che la prima mi hanno convinto fino ad un certo punto. L'idea di partenza è buona, ma il primo story-arc l'ho trovato abbastanza confuso, soprattutto per quanto riguarda il carattere di Dizzy. Il secondo sembra già più interessante. I disegni di Risso in compenso sono fantastici (mi sembra di averlo conosciuto proprio con questa serie).
Adesso comunque me lo vado a rileggere anche perchè mi ricordo di aver trovato un refuso in un baloon, ma non dove...
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Dude

Questo è l'ordine di lettura per arc, non ho messo i titoli dei volumi originali perché tanto non verra rispettata questa suddivisione da noi. L'unica cosa della quale non sono convinto è: nei volumi sono stati inseriti anche arc differenti tra loro? Per dire, posso leggere i numeri 6-7 da soli oppure devo leggere pure l'8? E' il continuo della storia iniziata nel 6 e nel 7 oppure racconta altre cose? Non avendolo mai letto non so come è strutturato.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

V

leggendo l'ultimo numero del primo brossuratino e tutte e 4 i numeri del secondo non rimane nulla in sospeso almeno vedendo la divisione degli archi narrativi su wikipedia :sisi:
anche io ho letto solo i primi 3 del primo volumetto lion :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Dude

ok, quindi il secondo Lion si potrà leggere tutto mentre con il terzo dovremo fare come con il primo e aspettare a leggere l'ultimo numero inserito prima che esca il 4 volumetto, bene bene  :sisi:

V

Citazione di: Dude il 20 Febbraio 2012, 13:41:26
ok, quindi il secondo Lion si potrà leggere tutto mentre con il terzo dovremo fare come con il primo e aspettare a leggere l'ultimo numero inserito prima che esca il 4 volumetto, bene bene  :sisi:
giusto :up:

AndyHood

secondo me uscirete pazzi arrivati attorno al sesto brossuratino.... :asd:

Io me li leggo così come vengono. Al massimo poi ri-leggo se c'è qualcosa che non ricordo.

Guardiano della Notte

Ah, l'agente Graves, Mr. Shephard. CROATOA.
Quanti ricordi!  :rolleyes:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Occhi nella Notte

Sono stati riscontrati dei problemi in stile "transmetropolitan"?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Silver Surfer

Citazione di: Occhi nella Notte il 21 Febbraio 2012, 21:58:10
Io mi ricordo di aver notato un refuso, ma rileggendo l'albo non sono riuscito piú a ritrovarlo.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

V

Citazione di: Occhi nella Notte il 21 Febbraio 2012, 21:58:10
qualche pagina è un pò scolorita e c'è una striscia azzurro chiaro sulla copertina.
per il resto è ok :sisi: