News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

100 Bullets - di Azzarello e Risso

Aperto da Lar Gand, 23 Ottobre 2009, 11:31:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Occhi nella Notte

Citazione di: Simon_86 il 16 Febbraio 2012, 10:30:08
Io non vedo attraverso le pagine... cioè, vedo attraverso le pagine se metto la pagina in controluce  :blink:

E' quello il concetto.
Teoricamente, mettendo controluce la carta, non dovresti vedere nulla della pagina successiva.
E' una questione di spessore e qualità...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Guardiano della Notte

Vabbè, torno su sto topic direttamente a febbraio 2016 per commentare con voi la fine della saga  :lolle:

A parte gli scherzi questa scelta della bimestralità non la capisco... Soprattutto perché i volumi disponibili sono quelli finali e non quelli iniziali. Il rischio che arrivati "a paro" col 6° TP Planeta la gente accanni i brossuratini e si butti tutta sui volumoni per finire la serie è altissimo.
Anche perché la serie, come detto da qualcun altro, provoca dipendenza  :sisi:

Vabbè detto questo ci si rivede tra 4 anni  :asd:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Citazione di: Guardiano della Notte il 16 Febbraio 2012, 12:25:20
Il rischio che arrivati "a paro" col 6° TP Planeta la gente accanni i brossuratini e si butti tutta sui volumoni per finire la serie è altissimo.
Non se i volumi Planeta spariscono dalla circolazione (come mi pare stia accadendo).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Non lo sapevo che fossero in esaurimento.
Anche se, a pensarci bene, se davvero Lion metterà mano ai magazzini degli arretrati Planeta, tutti questi volumi che possono fare "concorrenza" sicuramente spariranno...

Fumetto

Citazione di: Occhi nella Notte il 16 Febbraio 2012, 11:00:34
Citazione di: Simon_86 il 16 Febbraio 2012, 10:30:08
Io non vedo attraverso le pagine... cioè, vedo attraverso le pagine se metto la pagina in controluce  :blink:

E' quello il concetto.
Teoricamente, mettendo controluce la carta, non dovresti vedere nulla della pagina successiva.
E' una questione di spessore e qualità...
:hmm:

fdb

Ancora non l'ho trovato ma secondo me la RW Lion ha deciso per uscite bimestrali per un semplice motivo:
sonda il mercato ovviamente essendo nuova non si può buttare a stampare lo stampabile ma spara le sue cartucce poco alla volta cercando di non sprecare risorse, lo si è visto con l'uscita dei nuovi 52 farà tutto ma con tempi diversi, Rat-Man esce dal 1997 prima era quadrimestrale, poi è passato trimestrale e ora è bimestrale e ricordiamoci che era edito dalla Marvel Italia poi Panini.

Non lamentiamoci sempre  :hug:

rplant

Primo volumetto da paura, storia travolgente, disegni strepitosi, traduzioni che scorrono via che è un piacere (con la Planeta non ero più abituato!). Anche l'edizione mi è piaciuta (le pagine sono leggermente meno fine rispetto a prima, quindi direi che ci siamo). E' vero che i colori sono leggermente sbiaditi, ma non possiedo l'edizione originale quindi non posso essere sicuro che sia un difetto di stampa. Mi ritengo molto soddisfatto di questo prodotto, magari li facessero tutti a questo prezzo!

Alan Wake

Appena acquistato! Mi fondo subito a leggerlo  :w00t:

Rain

CitazionePrimo volumetto da paura, storia travolgente, disegni strepitosi, traduzioni che scorrono via che è un piacere (con la Planeta non ero più abituato!). Anche l'edizione mi è piaciuta (le pagine sono leggermente meno fine rispetto a prima, quindi direi che ci siamo). E' vero che i colori sono leggermente sbiaditi, ma non possiedo l'edizione originale quindi non posso essere sicuro che sia un difetto di stampa. Mi ritengo molto soddisfatto di questo prodotto, magari li facessero tutti a questo prezzo!

Che invidia! Che invidia!  :lolle:    :lolle: 
il primo volume l'ho in originale e non vedo l'ora di leggerlo in italiano  :wub:
il mio tp non ha nemmeno le pagine lucide..in effetti risulta piuttosto opaco...ma i successivi della magic mi sono sembrati perfetti...penso sia il colorista dei primi 14 numeri... :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

King Mob

Letto finalmente il primo brossuratino ! Semplicemente un sogno che si realizza, è da quando ho cominciato a leggere fumetti che covavo il sogno di poter leggere questo lavoro di Azzarello/Risso, e ci sono riuscito. Per niente al di sotto delle mie aspettative, posto che sono sicuro che il meglio deve ancora arrivare; storia che ci mette un attimino ad ingranare, ma arrivata al climax ripaga di tutto. La prima mini-saga è semplicemente deliziosa, mentre il numero 4 sembra ancora meglio, per quanto mi riguarda, sebbene sia una saga attualmente inconclusa. L'idea di base mi ha sempre attratto ed ha rispecchiato in pieno le mie aspettative, come le matite superbe di Risso. Non so se ce la farò ad aspettare ogni volta, ma mi sa che dovrò farlo per tutta una serie di ragioni.

Finora consigliatissimo.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

V

ho letto i primi 2 numeri del brossuratino(l'ultimo numero lo riservo per quando uscirà il secondo).
azzarello parte da un'idea che geniale è dir poco.davvero ottima partenza con una mini 'gangsta'.ottimo anche risso ai disegni.
non lasciatevelo scappare :up:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Guardiano della Notte

E siete solo all'inizio  :shifty:

Vedrete quando avrete sotto mano i brossuratini 3-5  :sisi:

Liquido

E io che questa serie l'ho letta in maniera del tutto talebana! :cry: Primi 3 volumi Magic e gli ultimi Planeta. In pratica mi manca tutta la parte centrale e conosco l'epilogo  :dowson:

Se solo 'sti brossuratini li facessero uscire mensilmente...

zanzathedog

Sinceramente, con tutto l'hype costruito su questa serie in vari forum, mi aspettavo di più dal primo numero.
Facendo un confronto con tutte le altre serie vertigo che ho letto (Preacher, Sandman, Hellblazer, Y, Transmetropolitan, Invisibles, ecc...) l'inizio di 100 Bullets è stato quello che mi ha lasciato più distaccato e perplesso (stile "embè?").
La sceneggiatura mi ha portato alla fine dei primi tre episodi a fatica, senza la brama di leggere tutto d'un fiato l'albo, di Azzarello mi ha colpito molto di più la run di Hellblazer (sempre come inizio).
Riguardo i disegni: è la prima volta che vedo Risso all'opera e - forse aiutato dai colori non troppo incisivi - non m'ha fatto impazzire.

Seguirò la serie soprattutto per le voci di un miglioramento pian piano che si va avanti.

Solo un adolescente risentito confonde il realismo col pessimismo

Guardiano della Notte

Chiamale voci e chiamalo miglioramento...  :asd: