News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

100 Bullets - di Azzarello e Risso

Aperto da Lar Gand, 23 Ottobre 2009, 11:31:28

Discussione precedente - Discussione successiva

V

il primo brossuratino contenente i primi 4 numeri originali esce a febbraio al costo di 6 euro

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Guardiano della Notte

Citazione di: Paolo Papa il 28 Dicembre 2011, 11:38:03
no, non parte col botto.
parte con una buona storia borderline, in tre parti, che introduce parte del fil rouge che lega tutta la serie nonché dei personaggi che non si può non amare.
poi si prosegue con altri tre brevi, se non brevissimi, cicli, sempre sulla variante del tema dominante, apparentemente scollegati (e alcuni lo sono davvero).
ma è intorno all'undicesimo numero che la serie esplode, con uno dei migliori cicli, e che ti fa capire che le cose lette precedentemente sono parte di un progetto più grande.
da quel ciclo migliorano anche i disegni e soprattutto i colori, raggiungendo la perfezione assoluta.
da lì in poi è sempre e sottolineo sempre, un puro godimento, senza nessuna caduta.

:quoto:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Rain

Citazionema io sono sicuro che tutti quelli che adesso si rallegrano della bimestralità di 100bullets, tra due anni, quando saranno arrivarti a metà serie, si fionderanno sui tp planeta perchè non resisteranno alla voglia di leggerla tutta subito
:clap:

mha...la scelta di ripartire con tp da 4 numeri spezza completamente la continuità con planeta ( e RW l'aveva garantita con tutto...) avrei preferito che seguissero i volumi originali, anche perchè ci sono parecchi motivi per cui sono stati raccolti a questo modo gli episodi, in primis dare continuità agli story arc... inoltre azzarello si era divertito a dare un titolo ad ogni raccolta...

Secondo me si può intendere che la serie parta col botto, nel senso che c'è una grande qualità praticamente dall'inizio (gli ultimi 10 numeri però, personalmente li ho trovati un pò poco ispirati) per quanto riguarda risso. credo che il meglio lo dia in storie "singole" o comunque con poche parti... :wub:

i numeri 8,  27,  40 e il 50 sono i miei preferiti in assoluto... :wub: (potete anche giocarli al lotto  :asd: )
senza nulla togliere a tutta la serie ... :)

Il cambio di colori al numero 15 è senza dubbio un miglioramento, (anche se nei primi tre numeri c'è un lavoro superlativo)...ma ammettiamolo, uno o l'altra non fa molta differenza per il re del bianco e nero, raramente i colori possono esaltare lo stile di Risso... :wub:

per quanto riguarda i personaggi...Lono su tutti, ma ne parliamo meglio in ogni singola uscita RW! :D

dimenticavo... ecco il mio sito preferito dedicato a 100 bullets! occhio però ci sono Spoiler sparsi  ;)
http://www.100bullets.co.uk/

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bobby Drake

Non ce l'ho fatta ad aspettare, ho preso il primo volumone originale (mi arriva mese prossimo): se non dovessi capirci una mazza, mi aiuterò con l'edizione Lion :lolle:

Mordecai Wayne

Citazione di: Speis il 13 Gennaio 2012, 22:24:27
Non ce l'ho fatta ad aspettare, ho preso il primo volumone originale (mi arriva mese prossimo): se non dovessi capirci una mazza, mi aiuterò con l'edizione Lion :lolle:
ottimo acquisto  :dok:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Joker

Devi prenderci un pò la mano con lo slang da ghetto, il resto è tutto in discesa :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Green Hankey

Mordy ma poi l'hai letto il primo volumone?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Mordecai Wayne

No...ho tonnellate di volumi arretrati da leggere.  :ph34r:
Però vorrei iniziare al più presto, non credo questa settimana perchè c'è un altro pacco di roba in uscita. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Slask

ma quindi in originale (e i volumi planeta e magic) sono raccolti i numeri per story-arc, mentre la Lion ha semplicemente stabilito 4 numeri ad albo?

V

Hiei Ishida

adoro le serie mensili da edicola della vertigo (tipo le edizioni che fece la planeta di precher, sandman, hellblazer) perchè mi permettono di leggere ottimi fumetti con continuità e senza spendere troppo tutto insieme.
quindi penso che per riparare al vuoto lasciato da y l'ultimo uomo comincerò 100 bullets, che da quanto mi hanno detto merita =)

V

correggetemi se sbaglio:il primo arco narrativo è incluso tutto nel primo brossuratino che uscirà?

Slask

che palle, vabbè và, ho deciso ,compro  :P

V

Vorador

Negli spillati Vertigo Presenta c'è tutta la serie, dall'inizo alla fine?