News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

100 Bullets - di Azzarello e Risso

Started by Lar Gand, 23 October 2009, 11:31:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Slask

Quote from: WolveRick on 25 September 2019, 15:42:27
Secondo voi la Lion pubblicherà in qualche futuro prossimo i Deluxe di questa saga?
Perchè vorrei recuperarla, ma i brossuratini non mi convincono tanto, oltre che essere difficii da recuperare.

Mi trovo nella tua stessa situazione, con la differenza che avevo recuperato i primi 9 brossuratini...
..però alcune settimane fa mi pare di aver letto sulla pagina Lion che una ristampa in cartonati era nei piani per il 2020 inoltrato.

Sono indeciso se rivenderli e attendere.

GuiltySte

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

ste89master

Ormai è la più papabile come collana Vertigo da proporre in Deluxe/Cartonata per l'anno prossimo. Tolti ormai Sandman, Scalped, Invisibles, Fables che sono tutte finite e/o in dirittura di arrivo, io punterei su 100 Bullets questa come prossima Deluxe, se non nel breve, ma nel medio termine si (fine 2020 mi sembra una data fattibile)

GuiltySte

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

superxeno

Piacerebbero tantissimo anche a me i Deluxe...
Ed è da un po' che vorrei leggerla!
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Iniziato il viaggio con il primo brossuratino Lion.
È presto per tirare giù considerazioni, idee, commenti, ecc..
Ma quello che posso dire da subito è che... ha un ritmo forsennato ! Ma nel senso bello del termine.
I dialoghi sono serrati e ficcanti, la trama acchiappa subito e la voglia di leggere i prossimi capitoli si fa spasmodica  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Azrael

Quote from: Heimdall on 07 October 2020, 23:21:05
Iniziato il viaggio con il primo brossuratino Lion.
È presto per tirare giù considerazioni, idee, commenti, ecc..
Ma quello che posso dire da subito è che... ha un ritmo forsennato ! Ma nel senso bello del termine.
I dialoghi sono serrati e ficcanti, la trama acchiappa subito e la voglia di leggere i prossimi capitoli si fa spasmodica  :ahsisi:

Bravissimo, leggila senza troppe soste perche' va seguita con attenzione, l'ho amata :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fuller

La miglior serie Vertigo "moderna", assieme a Scalped.
Da entrambe potrebbero uscire due serie tv tipo ABC o HBO coi controcazzi

Heimdall

Quote from: Fuller on 10 October 2020, 11:27:33
La miglior serie Vertigo "moderna", assieme a Scalped.
Da entrambe potrebbero uscire due serie tv tipo ABC o HBO coi controcazzi

Sono appena al secondo TP, l'ho appena intravisto e già mi immagino Lono interpretato da un Benicio Del Toro  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Sto continuando nella lettura dei tp e con la fine del terzo mi trovo sempre più interessato e coinvolto nella trama.
Il susseguirsi di storie "apparentemente" singole ad altre che si incastrano nella macro-trama generale è una soluzione diversa dal solito e per questo moooolto stuzzicante.
I temi trattati sono tutti adulti, in alcuni casi crudi, e mettono in risalto la pochezza dei valori umani e le crepe dell'animo di molti uomini.
Il linguaggio è conciso, non arricchito di inutili orpelli ma ben calato nelle situazioni delineate. Non mancano l'inserimento di slang pesanti, anche parolacce (il francese che "apostrofa" gentilmente Dizzy ne è il maggior interprete  :lolle:), che non sono fini a se stesse ma frutto delle scene movimentate.
Insomma sono sempre più risucchiato nella storia  :wub:

Rain

:dsi:

Pensavo che avrei voluto fare la prima lettura senza testi o dialoghi.
Avrei capito tutto di più  :ahsisi:  Risso è talmente bravo che racconta quello che succede con i fatti, le reazioni dei personaggi e ogni passaggio.. che per bilanciare Azzarello confonde tutto con le parole.  :asd:  Non cascarci!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cliff_Steele

Quote from: Heimdall on 13 October 2020, 10:14:26
Sto continuando nella lettura dei tp e con la fine del terzo mi trovo sempre più interessato e coinvolto nella trama.
Il susseguirsi di storie "apparentemente" singole ad altre che si incastrano nella macro-trama generale è una soluzione diversa dal solito e per questo moooolto stuzzicante.
I temi trattati sono tutti adulti, in alcuni casi crudi, e mettono in risalto la pochezza dei valori umani e le crepe dell'animo di molti uomini.
Il linguaggio è conciso, non arricchito di inutili orpelli ma ben calato nelle situazioni delineate. Non mancano l'inserimento di slang pesanti, anche parolacce (il francese che "apostrofa" gentilmente Dizzy ne è il maggior interprete  :lolle:), che non sono fini a se stesse ma frutto delle scene movimentate.
Insomma sono sempre più risucchiato nella storia  :wub:

Le storie "singole" erano una scappatoia; in caso di insuccesso della serie, Risso avrebbe avuto la possibilità di chiudere in modo coerente, come miniserie, col numero 12; invece le vendite fecero il botto e abbiamo potuto leggere Parlez Kung Vous...e tutto quello che venne dopo

Heimdall

Quote from: Rain on 13 October 2020, 21:12:18
:dsi:

Pensavo che avrei voluto fare la prima lettura senza testi o dialoghi.
Avrei capito tutto di più  :ahsisi:  Risso è talmente bravo che racconta quello che succede con i fatti, le reazioni dei personaggi e ogni passaggio.. che per bilanciare Azzarello confonde tutto con le parole.  :asd:  Non cascarci!

Capisco il tuo messaggio ma a dire il vero.... non lo ascolterò minimamente  :lolle: ! E ti spiego perché....
Nel leggere questa serie voglio avere la mente sgombra, il cuore libero ed aperto ad ogni possibile emozione. Anche se spiazzante !
Non voglio minimamente avere un "senso da Ragno" che mi possa allertare di eventuali trabocchetti o sviamenti.
Praticamente ci voglio cascare in pieno ed emozionarmi senza limiti  :up:

Rain

Fai bene, ne avrai di tempo per rifletterci!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/