Batman Speciale: Una Morte in Famiglia - di J.Starlin, J.Aparo

Aperto da Azrael, 25 Settembre 2013, 16:09:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mortuary


Nigma

Letto!
All'inizio avevo davvero sottovalutato questa storia e l'avevo acquistata quasi per inerzia  :(
Invece poi mi sono dovuto (piacevolmente) ricredere!  :w00t: vuol dire che so ancora apprezzare le cose più vecchiotte  :asd:
Ammetto che i disegni mi avevano proprio tratto in inganno! Mi aspettavo una storia leggera (per quanto tragica nel suo "nocciolo duro").
Invece scorre benissimo, e non manca -sorprendentemente- di affrontare temi reali e scottanti come la situazione in medio-oriente, la criminalità terroristica -l'apparizione dell'Ayatollah Khomeini è assurda!  :lolle:- , la povertà, ecc..) e i disegni, ad un esame più attento, sono davvero belli e genuini!

Aldilà della scelta commerciale di fondo, che non ne inficia assolutamente la qualità, la ritengo assolutamente una storia che tutti i fan di batman dovrebbero leggere!
Soddisfatto!  :batman:

mortuary

#77
Finalmente mi sono letto questa opera che bramavo da tempo. Una grande bella storia che non ha deluso le mie aspettative, figlia del suo tempo, ma anche attualissima, sia per quanto riguarda le affinità con gli ultimi avvenimenti della bat family, ma sopratutto per le vicende politiche che sono pure peggiorate.
La cosa che mi ha colpito di più
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un Joker ai massimi storici, molto pianificatore e caratterizzato da una spietata cattiveria che questa volta lascia spazio al puro cinismo piuttosto che alla sua consueta follia.....Un'iniziativa lodevole quella della lion in concomitanza di morte della famiglia, ma che si svaluta un pò se paragonata a requiem (batman inc 8) Sarebbe stato meglio leggere questa storia in un altro momento.
Cmq per me questo gran pezzo di storia Batmaniana si merita un bel 7.5! 

Cassidy

ooooommmmincccchia finalmente ho capito che erano sti spillati..era mesi che li vedevo in fumetteria..merita?li prendo a scatola chiusa :lolle:

mortuary

Citazione di: Wolverine il 19 Novembre 2013, 18:10:41
ooooommmmincccchia finalmente ho capito che erano sti spillati..era mesi che li vedevo in fumetteria..merita?li prendo a scatola chiusa :lolle:
Merita merita :up:

Nigma

Citazione di: Wolverine il 19 Novembre 2013, 18:10:41
ooooommmmincccchia finalmente ho capito che erano sti spillati..era mesi che li vedevo in fumetteria..merita?li prendo a scatola chiusa :lolle:

Vai tranquillo!

Azrael



BATMAN SPECIALE: UNA MORTE IN FAMIGLIA N.4 [DI 4]
Contiene: Batman #429
16,8x25,7, S, 24 pp, col.
€ 2,95

Termina il tuffo nel passato dell'Uomo Pipistrello e dei suoi compagni di mille battaglie. Gli alleati, i nemici, le tragedie e i drammi in due misteriose miniserie speciali dai contenuti esclusivi che accompagneranno le nuove drammatiche saghe batmaniane. Morte della famiglia e Requiem. Niente sarà più come prima!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

#82
Il faccia a faccia tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è qualcosa di spettacolare  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

concordo!
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

Letto o meglio riletto il N.4

Batman #429


Uno dei incontri più sentiti tra Batman & Joker, veramente bello.
Superman con Batman ha sempre la sensazione di sapere di meno di lui  :lol:
Quella di Ralph Bundy è stata l'ultima apparizione, chissà come mai... non mi dispiaceva ogni tanto averlo intorno.
Recupera il corpo! Recupera il corpo!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Detective Oscuro

Preso anche il numero 4!
Non vedo l'ora di leggermi il finale di una storia bellissima!!!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

gegenny

Ho preso oggi i quattro spillati di questo pezzo della storia dei comics. Speriamo mi piaccia ^^

Dick Grayson

Citazione di: gegenny il 24 Dicembre 2013, 00:35:14
Ho preso oggi i quattro spillati di questo pezzo della storia dei comics. Speriamo mi piaccia ^^

Ti piacerà  :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

mortuary

Citazione di: gegenny il 24 Dicembre 2013, 00:35:14
Ho preso oggi i quattro spillati di questo pezzo della storia dei comics. Speriamo mi piaccia ^^
Grande affare! Sono pure ed. limitata e penso abbiano un valore collezionistico

Professor Zoom

Letta su Batman la Leggenda mi era piaciuto molto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.