News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Joker - di Brian Azzarello e Lee Bermejo

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 12:18:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Complimenti, bellissimo commento!   :clap:
Non concordo sul "capolavoro", ma concordo su tutto il resto!  :lol:
Citazione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

uno spunto interessantissimo!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

DarioJoke89

Citazione di: Victor The Rain il 21 Aprile 2013, 19:04:51
Complimenti, bellissimo commento!   :clap:
Non concordo sul "capolavoro", ma concordo su tutto il resto!  :lol:
Citazione

uno spunto interessantissimo!

Grazie  :) :)
personalmente lo ritengo un capolavoro appunto per tutto quello che poi ho descritto sotto nel commento.
se letto bene è in grado di farci tirare fuori dalla nostra testa molti particolari e molti spunti  :D

Lex

Citazione di: DarioJoke89 il 21 Aprile 2013, 17:15:25
ho appena finito di leggere questo ..... CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!

metto un gigantesco Spoiler per non rovinare niente a chi non l'avesse ancora letto ...
non sò se l'analisi che stò per fare è stata psicologicamente influenzata dal joker :lolle: :lolle:

se dopo questo commento mi considerate ancora sano mentalmente, posso dire che per quanto riguarda i disegni (oltre a essere di parte perchè amo Bermejo) li ho trovato assolutamente allucinanti!!!!!!!
talmente impostati correttamente che ogni tanto mi giravo per cercare joker nella stanza.
una capacità di coinvolgimento terrificante!

non può mancare sui vostri scaffali .. assolutamente NO!

Voto: 8/10  :batman: :batman: :batman: :batman: :batman: :batman: :batman: :batman: :batman: :batman:

:quoto: tutto: Commento sagace, :up: grande.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Richard Grayson

Oggi l'ho visto in fumetteria insieme al 2°volume (credo sia il secondo ma non vorrei dire sciocchezze)
Sono tentato dal prenderli

EDIT : mi sono confuso con il manicomio del joker, scusatemi :)

Dick Grayson: Mi serve un nome. "Batboy"? "Cavaliere alato"? Non lo so, scegli tu, qual è un nome adatto a un mito?
Bruce Wayne/Batman: Ti basta "Dick Grayson, studente universitario"?
Dick Grayson: Va' all'inferno!

iggy

Il Joker di azzarello é sempre un'ottima lettura! L'altro nn lo conosco..

meldon

Citazione di: Richard Grayson il 14 Giugno 2013, 21:49:55
Oggi l'ho visto in fumetteria insieme al 2°volume (credo sia il secondo ma non vorrei dire sciocchezze)

Io credo non ci sia niente da dire se non "corri a prenderlo". È una storia che davvero ho apprezzato, tanto da leggermela tre volte in due giorni, cosa mai successa prima. Ci sono i disegni, poi, che sono un qualcosa di eccezionale, Bermejo ci ha messo davvero tutto quello che aveva, il suo tratto (ed anche le chine ed i colori, comunque, di chiunque siano) sono davvero riuscite a dare vita ai personaggi sulle pagine. Davvero non credevo che un fumetto riuscisse a raggiungere tali apici.

Inviato dal mio HTC Vision con Tapatalk 2

Arkin Torsen

L'ho riletto due settimane fa, a distanza di un anno e mezzo da quando me lo prestò un amico. Mi piacque molto già all'epoca, ma qualcosa non mi tornava, invece con la recente rilettura l'ho apprezzato pienamente. È devvero un'ottima storia con dei disegni fantastici!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Jason1988

bello ma non lo definirei un capolavoro. P.S. meglio l'edizione brossurata della planeta che quella della lion :tsk:
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

Azrael

Citazione di: Jason1988 il 15 Giugno 2013, 20:07:56
bello ma non lo definirei un capolavoro. P.S. meglio l'edizione brossurata della planeta che quella della lion :tsk:

Non esiste edizione brossurato della Planeta  :lol: ma della Lion si  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jason1988

io ho l edizione della planeta ed è un brossurato fidati  ;)
La mia terra era enorme, Moira. Da ragazzo pensavo non avesse confini. Le strade, i campi..... parevano estendersi senza fine. Poi ho scoperto che tutte le cose finiscono, che siano campagne... o strade... o vite.

Heretic Bill

Citazione di: Jason1988 il 15 Giugno 2013, 20:39:41
io ho l edizione della planeta ed è un brossurato fidati  ;)
E' impossibile, ti stai confondendo, non esiste xD

Instagram』♢『Facebook

Clod

Mostra errore
Comunque della Planeta è uscito solo il cartonato, forse intendevi quello; il brossurato non ha copertina rigida

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jason1988

si si scusate ho confusato cartonato con brossurato :lolle:   fortunatamente sono riuscito a recuperare il cartonato della planeta

Richard Grayson

Citazione di: meldon il 15 Giugno 2013, 02:25:55

Io credo non ci sia niente da dire se non "corri a prenderlo". È una storia che davvero ho apprezzato, tanto da leggermela tre volte in due giorni, cosa mai successa prima. Ci sono i disegni, poi, che sono un qualcosa di eccezionale, Bermejo ci ha messo davvero tutto quello che aveva, il suo tratto (ed anche le chine ed i colori, comunque, di chiunque siano) sono davvero riuscite a dare vita ai personaggi sulle pagine. Davvero non credevo che un fumetto riuscisse a raggiungere tali apici.

Appena posso cerco di recuperare :)

Dick Grayson: Mi serve un nome. "Batboy"? "Cavaliere alato"? Non lo so, scegli tu, qual è un nome adatto a un mito?
Bruce Wayne/Batman: Ti basta "Dick Grayson, studente universitario"?
Dick Grayson: Va' all'inferno!

dottor-chi

Citazione di: Richard Grayson il 15 Giugno 2013, 21:49:21
Citazione di: meldon il 15 Giugno 2013, 02:25:55

Appena posso cerco di recuperare :)

Anch'io, vedo intanto se lo trovo alla mia fumetteria.