News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Death Deluxe Edition - di N.Gaiman, AA.VV

Started by Azrael, 17 July 2013, 17:01:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lex

Io l ho letto dopo il primo deluxe di sandman e non ho avuto nessun problema, anzi.
;) hai fatto bene a prenderlo Az

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Azrael

Quote from: Lex on 31 January 2015, 17:02:27
Io l ho letto dopo il primo deluxe di sandman e non ho avuto nessun problema, anzi.

No, ci credo che non ci sono problemi, più che altro è perchè ci sono personaggi che verranno presentati più avanti in Sandman, tutto qua.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

sicco

Quote from: Azrael on 31 January 2015, 21:03:37
Quote from: Lex on 31 January 2015, 17:02:27

No, ci credo che non ci sono problemi, più che altro è perchè ci sono personaggi che verranno presentati più avanti in Sandman, tutto qua.

Nella seconda miniserie ci sono personaggi presentati in A Game of You.
La prima miniserie, a parte Death e Hettie la matta, non ha collegamenti. E' leggibile singolarmente.

Rain

Nel complesso mi aspettavo qualcosa di più... le due mini sono coinvolgenti da un punto di vista emotivo e in effetti Gaiman riesce a tornare a quel livello di narrazione intimista e "delicata" a cui ci aveva abituato con Sandman. Ovviamente però NON è Sandman. Le due mini ci presentano due storie in cui l'umanità dei protagonisti e le loro sfaccettature sono tutto.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

però da buon narratore Gaiman ci regala l'ennesima ottima lettura!

La parte grafica è ottima.. per chi legge anche Shade si può dire che vediamo il tratto di Bachalo negli anni... il suo percorso artistico   :look:  ok, io adoro il Bachalo di Shade! In queste due mini è ancora piacevole (anche se non mi hanno convinto troppo le chine) e alla fine una storia breve che ci mostra com'è oggi...
non metto in dubbio che a molti piaccia anche ora, ma io non riesco a paragonarlo a quello di un tempo...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

che ne pensate?

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

lic

Sto leggendo questo deluxe, ma forse dovrei prima rileggere Sandman perché certi particolari  mi sfuggono

Lex

Sarebbe meglio leggere almeno il primo Deluxe
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

lic

Quote from: Lex on 23 April 2015, 14:45:23
Sarebbe meglio leggere almeno il primo Deluxe
Sandman l'ho letto tutto, ma troppo tempo fa..

lic

Dopo un breve ripasso di A Game of You mi sono letto finalmente The Time of Your Life, che dire.. Gaiman scrive un'altre pietra miliare dell'universo di Sandman!

Onizuha

Preso il quarto deluxe di Sandman, e visto che mi erano rimasti soldi sulla carta, ho deciso di ordinarmi anche questo volume su Amazon... speriamo bene!
Io sono quello che esce dall'ombra, strafigo e arrogante con soprabito e sigaretta, pronto ad affrontare la follia. Ah, penso io a tutto. Posso salvarvi. Dovesse anche costarvi fino all'ultima goccia del vostro sangue, scaccerò i vostri demoni. Li prenderò a calci nei coglioni. Sputerò loro addosso mentre sono a terra e poi sparirò di nuovo nell'ombra, lasciandomi dietro solo un cenno, una strizzata d'occhio e una battuta sagace. Cammino da solo... Chi mai vorrebbe camminare con me? [John Constantine, Hellblazer 41]

lic

Hai fatto benissimo :)

Inviato da Tapatalk

Azrael

E cosi dopo un anno dall'acquisto l'ho letto :lol:
Belle storie davvero, soprattutto quelle principali.
Le storie brevi sono carucce :ahsisi:
Death un personaggio bellissimo :wub:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Ho letto questo volume sul quale esprimo un giudizio positivo. L'alto costo della vita è tra le due storie più lunghe quella che ho preferito, mentre tra le brevi ho apprezzato di più Morte e Venezia.
Didi/Death è un personaggio amabile, mentre Fox e Hazel mi hanno lasciato un po' interdetto. Le storie brevi hanno tutte la loro valenza, con quella finale che è stata una vera sorpresa.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Bruce Wayne

Quote from: Arkin Torsen on 07 March 2017, 16:50:47
mentre Fox e Hazel mi hanno lasciato un po' interdetto.
Tutta la serie regolare di Sandman l'hai già letta? Perché compaiono per la prima volta di là.

Arkin Torsen

Sono arrivato a finire il terzo volume.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Ashley Riot

Ma le storie di questo Deluxe non ci sono nell'edizione omnibus di Sandman giusto?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."