News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Devil: Gli Ultimi Giorni - di B.M. Bendis

Aperto da Azrael, 30 Giugno 2013, 14:31:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Complimenti per il commento Doper!  :clap: 
ho aspettato un po' a leggerlo.. non mi arrivava il volume... ma ora che l'ho letto quoto tutto! 

Miniserie davvero bellissima, un canto del cigno drammatico, struggente e pieno di momenti indimenticabili!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bruno Doper

Citazione di: Victor The Rain il 13 Ottobre 2013, 14:17:38
Complimenti per il commento Doper!  :clap: 
ho aspettato un po' a leggerlo.. non mi arrivava il volume... ma ora che l'ho letto quoto tutto! 

Miniserie davvero bellissima, un canto del cigno drammatico, struggente e pieno di momenti indimenticabili!

Una vera perla per noi fan del cornetto.  :hug:

Zimi

Citazione di: Bruno Doper il 13 Ottobre 2013, 01:50:59
Citazione di: Zimi il 13 Ottobre 2013, 00:19:06

Quoto tutto e ti consiglio (se sei a tuo agio con l'inglese) di fare come farò io, ovvero venderli e comprare il cartonato americano con la cover del quarto numero. :ahsisi:

Con l'inglese scritto me la cavo abbastanza, ogni tanto mi scappa una ricerca sul dizionario durante la lettura, ma riesco a seguire la storia. Il problema è che la mia collezione, oltre ad essere tutta in italiano, ha sempre la precedenza sulla versione in lingua originale. E' una fissa che porto avanti da una vita. Conoscendomi, dopo aver acquistato il volume in lingua originale, sarei capace di ricomprare una eventuale versione italiana. Lo so, è da pazzi. :ahsisi:
Comunque sono piuttosto fiducioso. Secondo me un storia di questo livello avrà al 90% una ristampa in volume.

No no ti capisco. :asd: Io sono migrato da poco verso la lettura in lingua proprio per la "lentezza" degli editori italiani, in special modo la Panini, che a volte fanno delle scelte editoriali orrende. Ad esempio io avrei pubblicizzato molto meglio questo Ultimi giorni e avrei proposto un bel volumone sin da subito, però capisco che con il mercato che c'è da noi il mini brossura venda di più grazie alle edicole.

Cassidy

Azrael

Anche io prima o poi la vorrei leggere questa mini  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Son Goku

Citazione di: Bruno Doper il 13 Ottobre 2013, 13:59:27
Citazione di: Son Goku il 13 Ottobre 2013, 12:38:59
Sono un pò deluso da questo finale.

Gli altri numeri mi erano piaciuti molto ma questo conclusivo l'ho trovato un pò sbrigativo e con troppi buchi lasciati irrisolti.

E poi mi chiedevo,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Si tratta di

Che razza di perversione...   :asd:

Avevo notato

E cosa vede nel computer di Bullseye?

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Bruno Doper

Citazione di: Son Goku il 13 Ottobre 2013, 21:07:46
Citazione di: Son Goku il 13 Ottobre 2013, 12:38:59
Sono un pò deluso da questo finale.

Gli altri numeri mi erano piaciuti molto ma questo conclusivo l'ho trovato un pò sbrigativo e con troppi buchi lasciati irrisolti.

E poi mi chiedevo,

Si tratta di

Avevo notato

Secondo me,

Per me questo pizzico di mistero non guasta la qualità del fumetto. Ma sono solo gusti personali.  :)

Frank Miller

Bendis su Devil fa sempre centro! :wub:

Questa mini è bellissima, crea una leggenda su Devil e allo stesso tempo ne esplora debolezze e difficoltà.

E' vero, il finale lascia più domande che risposte, ma in fondo Bendis ci da tutto ciò che serve per leggere la storia che vuol raccontare lasciando spazio a mille ipotesi, tutte ugualmente valide e intriganti, che magari un giorno vedremo esplorate in un prequel o simile.

Io ho pensato che

Poi ho visto un bel Punitore...spero davvero in un Bendis sul personaggio!!

Comunque ottima storia davvero!! :clap:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Heretic Bill

Citazione di: Bruno Doper il 14 Ottobre 2013, 01:20:21
Si tratta di

Avevo notato

Secondo me,

Per me questo pizzico di mistero non guasta la qualità del fumetto. Ma sono solo gusti personali.  :)
Ma finchè è un pizzico sono d'accordissimo, ma

Personalmente trovo che sia un buco narrativo troppo grande per i miei gusti. Speriamo in un seguito o un prequel che riempia questi buchi.

Instagram』♢『Facebook

Bruno Doper

Citazione di: Bil il 14 Ottobre 2013, 10:50:53
Citazione di: Bruno Doper il 14 Ottobre 2013, 01:20:21
Si tratta di

Avevo notato

Secondo me,

Ma finchè è un pizzico sono d'accordissimo, ma

Personalmente trovo che sia un buco narrativo troppo grande per i miei gusti. Speriamo in un seguito o un prequel che riempia questi buchi.

Ti dico come la vedo: secondo me un buon prequel "chiarificatore", porterebbe questa mini tra i pù grandi capolavori dei comics. Ma già così è un fumetto bellissimo, decisamente sopra la media e uno delle storie più belle di Devil in assoluto. Opinione personale, ovvio.  :)

Arkham Knight

Storia molto profonda, per chi ha dei dubbi sulle cose in sospeso consiglio il trafiletto finale dell'editore che spiega in maniera soddisfacente tutto

Cassidy

Billy Batson

Citazione di: Bil il 14 Ottobre 2013, 10:50:53

Sono d'accordo.
Personalmente non sono contrario a lasciare un alone di mistero intorno alla conclusione degli albi. Un alone, pero'. Qua si tratta di Ground Zero.
E non basta dire ci sarà un sequel o un prequel....fino a che non saremo sicuri che ci sarà, dobbiamo constatare che Bendis ha preferito pigiare sul tasto del lacrimatoio senza degnarsi di dare uno sbocco alla vicenda complessa che ha imbastito. Magari sarà l'editore che non gliel'ha fatto fare, come riferisce l'editoriale, pero' il risultato è questo.
Complessivamente, per me, una lettura davvero inutile.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Arciconte

Io aspetto l'uscita in volume, non ho fretta.

Alfred Pennyworth

Posto che comunque, secondo me,

non sono per il filone "tutto spiegato a tutti i costi". Non mi interessa sapere cosa abbia fatto Matt nei suoi anni di lontananza da Hell's Kitchen, la storia è quella e funziona, lasciando a noi lettori la voglia di fantasticare: non è già così un qualcosa di meraviglioso?

Del resto, nessuno ha mai saputo cosa ci fosse nella valigetta che Marsellus Wallace manda Julius e Vincent a recuperare, eppure "Pulp fiction" non ne risente mica ;-)
"You still haven't give up on me?"
"Never."