News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Serie TV

Aperto da robocoppola, 16 Giugno 2013, 20:20:44

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

https://it.wikipedia.org/wiki/Reacher_(serie_televisiva)

Fisicamente parlando il protagonista è ottimo forse andrebbe migliorata la sua recitazione però!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Robin

È finito (forse) Ted Lasso....una terza stagione magnifica  :clap:  di un serial che mi rimarrà nel cuore.... cast straordinario

Rain

E io dico la stessa cosa per "La fantastica signora Maisel" che chiude con una stagione pazzesca.
 :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Talon

Visto The Kingdom - Il regno di Lars von Trier.

In un ospedale della Danimarca, chiamato Il Regno, una medium ricoverata sente il pianto di una bambina provenire dall'ascensore. Questo è l'inizio di un'intricata storia, la cui trama si dipana seguendo le vicende di ciascun personaggio

Vista la prima stagione di questa serie, o miniserie dato che sono solo 5 episodi, o lungo film come viene anche definito. Comunque lo si voglia chiamare mi è piaciuto, la tensione non è alta quanto era lecito aspettarsi, tuttavia la componente terrena – che inquadrerei quasi come slice-of-life – non la fa rimpiangere. Il tutto è permeato di un umorismo surreale e cinico che, a suo modo, si insinua alimentando una sorta di inquietudine che nel finale prende forma concreta ed esplicita in modo... "sorprendente?!"
Da amante di titoli, e atmosfere, come Twin Peaks e X-Files, posso dirmi soddisfatto, quindi vedrò di recuperare anche la seconda stagione.

Guardati i primi 2 episodi su Warner TV di 30 Coins lo scorso giovedì.

Padre Vergara, esorcista di professione, pugile ed ex detenuto, vive a Pedraza, una cittadina di Segovia, per dimenticare il suo passato e iniziare una nuova vita. Tuttavia, presto iniziano a verificarsi fenomeni paranormali nel luogo e dovrà contare sull'aiuto di Paco, il sindaco, ed Elena, il veterinario del paese, per risolvere il mistero di una moneta che potrebbe far parte delle trenta con cui Giuda fu pagato per il suo tradimento di Gesù Cristo.

Non è roba sopraffina, ciononostante è una di quelle cose talmente kitsch da avere un suo perché ed esercitare attrattiva. Pur essendo molto grezzo questo titolo ha un aspetto da non sottovalutare: non cerca di sembrare diverso da ciò che è. Spesso, a mio avviso, in cerca di una spiccata originalità che distingua un prodotto dalla moltitudine crescente, si va un po' a snaturare molti degli elementi che lo compongono. Qui invece il tutto, anche se spartano, gode di una pragmatica semplicità che – sebbene non si risparmi certe pacchianate – funziona. Un gradevole divertissement per gli amanti del genere senza troppe pretese; lo seguirò.

pumui75

https://it.wikipedia.org/wiki/Future_Man_(serie_televisiva)

Scoperta in ritardo ma devo dire che tale serie diverte pure con qualche perplessità sulla trama assai assurda.
TERMINATOR mischiato ad XMEN E Q LEAP devo dire!

Largand

Citazione di: pumui75 il 05 Luglio 2023, 19:00:45https://it.wikipedia.org/wiki/Future_Man_(serie_televisiva)

Scoperta in ritardo ma devo dire che tale serie diverte pure con qualche perplessità sulla trama assai assurda.
TERMINATOR mischiato ad XMEN E Q LEAP devo dire!

L'ho mollata anni fa finito il primo episodio.
Troppo demenziale per i miei gusti (stesso motivo per cui avevo mollato quasi subito "Peacemaker", con John Cena).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

pumui75

PEACE non l'ho vista ti consiglio di riprendere FUTURE MAN invece ha un suo potenziale!

Qualcuno si è abbonato al canale horror di AMAZON vale la pena?

Talon

Citazione di: pumui75 il 05 Luglio 2023, 21:19:06PEACE non l'ho vista ti consiglio di riprendere FUTURE MAN invece ha un suo potenziale!

Qualcuno si è abbonato al canale horror di AMAZON vale la pena?

Abbonarmi ad altri canali è una cosa che prenderò in considerazione solo quando avrò ridotto sensibilmente i titoli che ho in lista e che già posso vedermi adesso :P

pumui75

Bravo anche io faccio così!

Ho un dubbio in merito a PARAMOUNT+   SKY lo offre per davvero gratis con il pacchetto cinema(cosi vanno a dire in giro nei vari media) oppure ci son fregature?

Clod

Davvero davvero  :sisi:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Talon

Ho visto la prima stagione di Pagan Peak qualche annetto fa quando venne trasmessa su Rai4. Mi intrigava molto la serie di omicidi legata ad una figura folkloristica come il Krampus, con le indagini che conducevano in pittoresche località montane e boschive calme eppure inquietanti. Peccato che lo sviluppo della vicenda alterò lo stato delle cose, portandolo su un piano più canonico e 'attuale' se vogliamo.
Nel complesso però non mi era affatto dispiaciuto... motivo per cui, essendo recentemente venuto a conoscenza del fatto che la seconda stagione è presente su RaiPlay, non me la lascio sfuggire:

In questo nuovo capitolo, un anno dopo la risoluzione del caso del killer delle Alpi, l'investigatrice Ellie Stocker segue la formazione della giovane detective Yela Antic ed entrambe vengono assegnate al caso di un assassino che agisce sulla zona di confine tra Austria e Germania, dove i cadaveri di alcune donne vengono rinvenuti mutilati. Per Yela sarà l'occasione di mettere alla prova la sua professionalità, ma per Ellie e il suo collega Gedeon, ora consigliere di polizia, sarà il ritorno di traumi non ancora del tutto superati.

Guardati i primi due episodi, forse meno suggestiva della stagione precedente, tuttavia siamo solo agli inizi ed è ancora presto per giudicare. Caso che anche stavolta sembrerebbe legato ad una figura folkloristica di quelle terre, e questo è un bene, dato che è la motivazione principale che mi attira. La trama si sta pian piano delineando in modo intrigante, non ho aspettative particolarmente alte, spero comunque che non mi deluda.

Bl4ckBurn

Ho mollato The witcher al 2 episodio della 3 stagione. Non l'ho retto più.
Mi consigliate "From" su Paramount+ ?

Largand

Citazione di: Bl4ckBurn il 07 Luglio 2023, 09:26:55Ho mollato The witcher al 2 episodio della 3 stagione. Non l'ho retto più.
Io l'ho lasciata al termine del primo episodio della prima stagione.
Il "Dark Fantasy" proprio non fa per me  :nono: .
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Edge85

Citazione di: Bl4ckBurn il 07 Luglio 2023, 09:26:55Ho mollato The witcher al 2 episodio della 3 stagione. Non l'ho retto più.
Mi consigliate "From" su Paramount+ ?
La prima stagione di From mi è piaciuta abbastanza. Gli episodi finali cala un po', ma per il resto mi aveva preso. Ora sto aspettando sia uscita tutta la seconda stagione e me la vedo tutta (dovrebbe mancare poco). Su un altro forum ho letto qualche parere negativo sulla seconda, però aspetto di vederlo io stesso.

pumui75

Citazione di: Largand il 07 Luglio 2023, 11:34:27Io l'ho lasciata al termine del primo episodio della prima stagione.
Il "Dark Fantasy" proprio non fa per me  :nono: .

Se non ho capito male, dopo abbandono del protagonista HENRY C per vari motivi, la serie subirà uno stop totale.
Non so se il cambiamento del protagonista abbia provocato la defezione dei fan ma molti lo sospettano.
Per me potevano continuare semplicemente usando i libri come trama senza cercare di unire pure la saga video ludica ma a quanto pare ho errato.