News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Spaventapasseri Anno Uno - di B.Jones, S.Murphy

Aperto da Azrael, 12 Giugno 2013, 17:00:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Carmine Falcone

Questa storia ha il merito di dare maggiore spessore alla vicenda personale del dottor Crane in quanto va oltre la solita storia del ragazzino vittima dei bulli e va nel drammatico contesto familiare in cui è nato (il rapporto con la nonna ricorda alla lontana quello che aveva Norman Bates con la madre in "Psyco" e se cosi fosse non mi sorprenderebbe visto che Hitchcock è espressamente citato). La nota di demerito è nel fatto che stona con la vecchia continuity dove Spaventapasseri è gia in azione prima che Dick diventa Robin. Un tocco ai disegni piu' horror sarebbe stato meglio.

Rain

CitazioneUn tocco ai disegni piu' horror sarebbe stato meglio.
:sisi:  ma ti dirò, con un colorista decente che non copriva il tratto elegante di Murphy (idem le chine) sarebbe stato ben diverso...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mi pare ci sia una bella differenza  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Carmine Falcone

Citazionemi pare ci sia una bella differenza  :mmm:

Una gran differenza. Sto colorista ha rovinato tutto  :unsure: Era perfetto lo stile della seconda tavola.

Azrael

BATMAN - SPAVENTAPASSERI ANNO UNO

di Bruce Jones, Sean Murphy
Contiene: Year One: Batman Scarecrow 1-2
16,8x25,6, B, 96 pp, col.
€ 9,95

Dalla nascita al primo incontro con Batman e Robin, seguiamo la vita e la "carriera" di Jonathan Crane. Un sentiero di paglia e morte che il Dinamico Duo è costretto a seguire per scoprire e fermare il nuovo serial killer di Gotham City li porterà a scoprire le origini dello Spaventapasseri! Una miniserie inedita disegnata dallo straordinario Sean Murphy (JOE IL BARBARO).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

BATMAN: SPAVENTAPASSERI ANNO UNO

di Bruce Jones, Sean Murphy
Contiene: Year One: Batman Scarecrow 1-2
16,8×25,6, C, 128 pp, col.
€ 14,50

Dalla nascita al primo incontro con Batman e Robin, seguiamo la vita e la "carriera" di Jonathan Crane. Un sentiero di paglia e morte che il Dinamico Duo è costretto a seguire per scoprire e fermare il nuovo serial killer di Gotham City li porterà a scoprire le origini dello Spaventapasseri! Una miniserie inedita disegnata dallo straordinario Sean Murphy (JOE IL BARBARO).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

WolveRick

Non male questa storia, che se non altro racconta le origini dello Spaventapasseri da zero...ideale per chi come me ama le storie sulle origini, soprattutto quando si parla dei Bat-nemici.
I disegni nemmeno io li ho trovati particolarmente adatti...troppo cartooneschi e poco d'atmosfera, considerato il background del personaggio e le tinte horror che da sempre avvolgono il suo modus-operandi.
Comunque, alla fine è una lettura veloce, da fare tutta d'un fiato. Non lascia nulla se non un ulteriore approfondimento della sua infanzia, ma perlomeno non annoia.
Sul personaggio ho comunque preferito Terrore di Moench, tutta un'altra pasta.