News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics: Pinguino Imperatore - di John Layman

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 16:47:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Dick Grayson

A me il personaggio di Merrymaker è piaciuto...e non poco!

Detective Comics sta finalmente risalendo la china! (ed era ora!)  :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Matt Murdock

bella la conclusione della mini con merrymaker!spero venga ripreso più avanti :ahsisi:  e dal prossimo numero ci aspetta uno scontro fra pinguini :D

Ashel

Per me questa gestione continua ad essere scialba e priva di spessore. Seriamente, faccio fatica a terminare le pagine.

Red Robin

Bella questa storia di merrymaker  :ahsisi:
Una storia classicissima,  da detective , con una bella indagine e qualche colpo di scena ( anche se un pò prevedibile ).
Insomma, Una storia poliziesca molto essenziale piacevole da leggere.

Xorn

Una buona chiusura di questa mini saga...nulla di trascendentale sia ben chiaro anche perchè con una serie come Batman e Nightwing che sono sempre sopra la media, la vedo dura poter competere ai loro livelli, con questo tipo di storie dal taglio classico ma che non aggiunge niente di nuovo, Det com rimane sempre un gradino sotto, ma comunque siamo a livelli decisamente migliori rispetto a mesi fa anche se aspetto con impazienza il giorno in cui la serie tornerà ai livelli che merita... :batman:
Comunque interessante la sottotrama del
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Matt Murdock

letta anche la back up.. il pinguino imperatore si dimostra sempre più cinico e spietato, sarà una bella sfida :ahsisi:

Lex

Letto ora DC numero 17.
A me questa nuova gestione sta piacendo da impazzire. Speravo che Merrymaker durasse qualche numero in più e non che si srotolasse il bandolo della matassa così rapidamente.
Il prossimo numero si prospetta elettrizzante; storia e disegni stanno andando alla grandissima, a parer mio.
Niente a che vedere con la gestione Daniel.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Hal Jordan

Madonnina che finale imbarazzante.

La saga non era male ma questo finale ha davvero rovinato tutto, penso che anche un bambino di 5 anni dopo le prime 2 pagine di descrizione aveva capito che

Per non parlare poi del:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Talon

Bella questa storiella su Merrymaker, ma io voglio vedere la lotta fra pinguini :evilgrin:

Matt Murdock

Citazione di: Colonnello Stars il 26 Ottobre 2013, 11:20:12
Bella questa storiella su Merrymaker, ma io voglio vedere la lotta fra pinguini :evilgrin:

già, sono proprio curioso anch'io! in ogni caso "tifo" per il buon vecchio oswald :sisi:

Il Detective Oscuro

Storia tranquilla...forse anche un po` scontata!
Si capisce subito chi è merrymaker, insomma non mi ha entusiasmato!....speriamo vada meglio con la lotta tra i due pinguini!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Frank Miller

Conclusione della storia su Merrymaker senza grandi sorprese ma comunque una storia che fila bene e tutto sommato più che sufficiente.

Sicuramente DetCom viaggia su livelli più alti di prima e la sottotrama di Ogilvy mi intriga moltissimo...

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lois Lane

Frank Miller

Letta la backup del #16.

Mi intriga un sacco questa storylane con Ogilvy.
Aspetto il prossimo numero di DetCom con estrema curiosità.. :ahsisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Heretic Bill

Citazione di: Bruce Parker il 28 Ottobre 2013, 08:06:44
Citazione di: Colonnello Stars il 26 Ottobre 2013, 11:20:12

già, sono proprio curioso anch'io! in ogni caso "tifo" per il buon vecchio oswald :sisi:
Io sinceramente tifo per Ogilvy, Cobblepot inizia un pò a stancarmi, non dico di ucciderlo, ma buttarlo fuori per un pò e puntare sul Pinguino Imperatore sarebbe una scelta interessante (a patto che ovviamente Ogilvy venga ben approfondito e caratterizzato).

Instagram』♢『Facebook