News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Vol.3: Morte della Famiglia - di S.Snyder

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 15:55:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosmonauta

Del New 52 di Batman questa è la mia serie preferita.
Mi è piaciuto tutto, compreso il finale da tanti un po' criticato.

Dick Grayson

Per quanto riguarda Snyder non posso dar torto ad Az, sullo Specchio Nero il livello narrativo è molto più alto delle storie Post Reboot. E li Snyder ha fatto veramente faville.

Citazione di: Cosmonauta il 03 Gennaio 2017, 14:06:03
Del New 52 di Batman questa è la mia serie preferita.
Mi è piaciuto tutto, compreso il finale da tanti un po' criticato.

Tutti criticano tutto, e sul caro pipistrello viene criticata qualsiasi cosa. Ma a mio avviso questa run merita, una delle poche del New52 che mantiene alta la tensione dall'inizio alla fine senza cali improvvisi. :batman:
I criminali sono codardi e superstiziosi. Il mio travestimento dovrà infondere il terrore nei loro cuori. Dovrò essere una creatura della notte, nera, terribile, un pipistrello! Ma certo! È un segno... Diventerò un pipistrello!

Cosmonauta

Citazione di: Dick Grayson il 03 Gennaio 2017, 14:30:21Tutti criticano tutto, e sul caro pipistrello viene criticata qualsiasi cosa. Ma a mio avviso questa run merita, una delle poche del New52 che mantiene alta la tensione dall'inizio alla fine senza cali improvvisi. :batman:

Si ovvio, ma questo finale l'ho visto criticato quasi all'unanimità.
Io la run del New 52 la difendo, ha avuto alti e bassi, ma nel complesso l'ho promossa, ma quasi tutto il new 52 dei maggiori personaggi ho promosso, poi chiaro che quasi ogni testata abbia avuto 1 o 2 story arc deludenti.

overminder78

mah! adesso che l'ho letto tutto d'un fiato sul Limited, posso dire che Morte della Famiglia non è niente di che. All'epoca, mese dopo mese, m'era sembrato migliore...
imho, la miglior gestione di Snyder resta quella su Detective Comics e Dick Grayson... ma anche la Notte dei Gufi non era affatto male. Di certo non queste menate mentali che tentano di reinventare il Joker
overminder78.blogspot.it

Rain

CitazioneDi certo non queste menate mentali che tentano di reinventare il Joker

eh, stavo per scrivere un commento per argomentare tutto il contrario  :lolle:
Questa sfida psicologica è stata tesa e inquietante dalla prima all'ultima pagina. Mi ha preso e mi ha stupito!
Non fosse per la figura ormai repellente (il volto) è un Joker che ricorderò a lungo  :sisi:
E sì, il finale l'ho apprezzato davvero molto (anche se in realtà non credo che poteva essere molto diverso..insomma, difficile immaginarlo e mandare alle ortiche anni di storie e pure le future..  a già che poi ne arrivano 3  :lolle: )
(ecco peccato non aver letto le sfide con gli alleati, ma dubito ci sia un volume unico che le racchiude..)

So che Snyder divide i lettori come pochi altri... c'è chi lo odia a prescindere (e argomenta anche bene...) e c'è chi lo ama (che argomenta altrettanto bene...)  :asd:  gli uni e gli altri non troveranno mai un punto d'incontro e non sarebbe male se sene facessero una ragione: Snyder ha capito che in un fumetto puoi anche spararla grossa, sopratutto in quelli di supereroi, l'importante sono le sensazioni che ogni tavola riesce a trasmettere e come giocare con il lettore... col tempo sono arrivato a rivalutare scrittori che detestavo, proprio perchè li detestavo (  :ahsisi: ) dal mio punto di vista, riuscire a suscitare reazioni tanto opposte (e parecchio eccessive  :asd: ) è già una vittoria...
E considerando che molti scrittori, ben più ispirati di lui a volte vengono ignorati, la vittoria è doppia...

Tornando al volume, la storia disegnata da Kubert (sempre spettacolare) è stata interessante, mentre molto più classica quella con Clayface, ma Capullo riesce a "griffare" questa run in maniera sempre inaspettata, una gioia per gli occhi  :clap:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Illmatic

Citazione di: Rain il 15 Gennaio 2017, 11:32:41
CitazioneDi certo non queste menate mentali che tentano di reinventare il Joker

eh, stavo per scrivere un commento per argomentare tutto il contrario  :lolle:
Questa sfida psicologica è stata tesa e inquietante dalla prima all'ultima pagina. Mi ha preso e mi ha stupito!
Non fosse per la figura ormai repellente (il volto) è un Joker che ricorderò a lungo  :sisi:
E sì, il finale l'ho apprezzato davvero molto (anche se in realtà non credo che poteva essere molto diverso..insomma, difficile immaginarlo e mandare alle ortiche anni di storie e pure le future..  a già che poi ne arrivano 3  :lolle: )
(ecco peccato non aver letto le sfide con gli alleati, ma dubito ci sia un volume unico che le racchiude..)

So che Snyder divide i lettori come pochi altri... c'è chi lo odia a prescindere (e argomenta anche bene...) e c'è chi lo ama (che argomenta altrettanto bene...)  :asd:  gli uni e gli altri non troveranno mai un punto d'incontro e non sarebbe male se sene facessero una ragione: Snyder ha capito che in un fumetto puoi anche spararla grossa, sopratutto in quelli di supereroi, l'importante sono le sensazioni che ogni tavola riesce a trasmettere e come giocare con il lettore... col tempo sono arrivato a rivalutare scrittori che detestavo, proprio perchè li detestavo (  :ahsisi: ) dal mio punto di vista, riuscire a suscitare reazioni tanto opposte (e parecchio eccessive  :asd: ) è già una vittoria...
E considerando che molti scrittori, ben più ispirati di lui a volte vengono ignorati, la vittoria è doppia...

Tornando al volume, la storia disegnata da Kubert (sempre spettacolare) è stata interessante, mentre molto più classica quella con Clayface, ma Capullo riesce a "griffare" questa run in maniera sempre inaspettata, una gioia per gli occhi  :clap:
Sono d'accordo.

E a me "Morte della famiglia" è piaciuto davvero molto. E' un vero thriller, mantiene alta la tensione, il Joker di Snyder e Capullo è spaventoso e intrigante. E' un Joker che lascia il segno, e non è facile riuscire ancora a scrivere storie con il Joker che lascino il segno, perché è un personaggio su cui si è ormai scritto tantissimo.
Ci sono esagerazioni e anche alcune forzature, e per me va benissimo che ci siano. Da questo tipo di storie non voglio senso della misura: voglio tensione a gogo, situazioni estreme e teatrali, perché per me il Joker DEVE essere estremo e teatrale.

Deboroh

Volevo sapere se di questo volume esistono (oltre alla variant con maschera) due versioni: Brossurato e Cartonato. In fumetteria ho visto una versione appunto brossurata e difatti costava 21,95 € mentre nelle note del volume qui inserite vedo che dovrebbe costare 24,95, eppure all'interno dei credits risulta essere sempre New 52 Limited anche questa versione Brossurata  :hmm:

Garalla

Citazione di: Deboroh il 22 Gennaio 2017, 21:00:44
Volevo sapere se di questo volume esistono (oltre alla variant con maschera) due versioni: Brossurato e Cartonato. In fumetteria ho visto una versione appunto brossurata e difatti costava 21,95 € mentre nelle note del volume qui inserite vedo che dovrebbe costare 24,95, eppure all'interno dei credits risulta essere sempre New 52 Limited anche questa versione Brossurata  :hmm:

Sicuramente esiste la versione cartonata.
La versione brossurata dovrebbe essere il library che si ritiene venga stampato in parallelo al limited e per questo molti library riportano la dicitura limited.
Resta il fatto che non è mai stato annunciato di prossima uscita il library, ma considerando che la distribuzione della Lion da certe parti è nulla o scarsa e in altre è ricca anche di inediti non mi stupisco più di niente.

nickorso90

Citazione di: garalla il 22 Gennaio 2017, 21:13:52
Citazione di: Deboroh il 22 Gennaio 2017, 21:00:44

Sicuramente esiste la versione cartonata.
La versione brossurata dovrebbe essere il library che si ritiene venga stampato in parallelo al limited e per questo molti library riportano la dicitura limited.
Resta il fatto che non è mai stato annunciato di prossima uscita il library, ma considerando che la distribuzione della Lion da certe parti è nulla o scarsa e in altre è ricca anche di inediti non mi stupisco più di niente.
Su Amazon risulta il Library mi sa :look:

Calico_Jack

confermo che è appena uscita l'edizione cartonata Limited  :ahsisi:

Azrael

Finito di rileggere negli scorsi giorni tramite Limited.

Altri tempi, altro Snyder, anzi credo sia stata l'ultima sua storia di un certo livello, nemmeno Anno Zero è stata particolarmente eccitante.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

overminder78

Citazione di: Azrael il 24 Febbraio 2017, 02:57:08
Finito di rileggere negli scorsi giorni tramite Limited.

Altri tempi, altro Snyder, anzi credo sia stata l'ultima sua storia di un certo livello, nemmeno Anno Zero è stata particolarmente eccitante.

d'accordissimo con te
overminder78.blogspot.it

Lampo

Finalmente sono riuscito ad accaparrarmi e a leggere questo volume, dopo aver letto le relative side stories di Batgirl e Robin.
A me è piaciuto, e molto. Fin dall'inizio si nota l'estrema tensione in cui piombano i nostri eroi: Gotham è piena del peggio della società, ma Joker è su un'altro piano. Due Facce, Clayface, Poison Ivy... tutti sono pericolosi, ma mai quanto Joker. Basta il nome e l'atmosfera si incupisce. "Shit just got serious", direbbero gli Ammeregani, specialmente con questo tipo di Joker.
Il Pagliaccio è un folle assoluto, ma non è affatto stupido. Tutto viene calcolato e pianificato con estrema attenzione e crudeltà. La storia sale di tensione senza calare mai, coinvolgendo l'intera famiglia batmaniana in un'ottima maniera.
Già letto a se stante questo volume è molto interessante (direi il migliore dei new52 usciti fin'ora, tra quelli ambientati a Gotham), ma la sua realizzazione si ha solamente se vengono considerate le altre testate: il rapporto tra il Joker e tutti gli altri membri della Batfamily va a completare il significato dell'opera e ad arricchirla, aggiungendo pennellate ad un quadro già di per se ottimo. [almeno credo, visto che ho letto solo gli episodi su Batgirl e Robin]
Ho trovato un po' affrettata la conclusione, forse perché volevo che durasse ancora di più, ma è l'unico punto negativo della saga.
Per quanto riguarda il volume, invece, il punto negativo è che negli ultimi due numeri si parla di "qualcosa che è successo a Damian", ma, visto che il volume "Batman & Robin 4" non è ancora uscito, non ho idea di cosa si stia parlando. [no spoileeeeeer LLALALALALALALALAA NON VI SENTOOOOOO LALALALALALALA] Non che sia colpa del volume stesso, è che mentre il volume 3 di Batman finisce col numero 20, il volume 3 di Batman e Robin finisce col numero 17, quindi sono sfasati...

Numero95

A me è piaciuto molto. l'ho letto senza problemi (conosco poco di batman) e mi ha attratto, interessato, teso verso la fine anche se immaginavo fosse tutto uno scherzo(o in parte). una delle poche cose che ho capito è che quando il joker parla, al 50% mente, quindi bisogna sempre aspettarsi una sorpresina e l volume ne è pieno

"ti ho dato una pistola che spara al contrario, o da una scossa ... o spara normale". cosa fai in momenti del genere? :look: ti fidi, non di fidi, sfidi la sorte... è un personaggio dalle mille sorprese e che sorprende sempre, ha un suo fascino, malato ma ce l'ha  :asd:

bello anche il discorso riguardo "l'uccidere joker", già affrontato in altre storie (mi pare batman europa). joker sostiene che batman lo ami, batman sostiene che se lo uccidesse, aldilà che diventerebbe lui stesso un criminale, è probabile che venga fuori un nemico ancora più pazzo  :ahsisi: chi ha ragione? è innegabile cmq che senza joker non c'è batman e senza batman joker

le ultime tavole le ho capite poco:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e poi avrei un'altra domanda: la questione "nome di joker" dove è stata affrontata? so che in darkseid war si riprende il discorso ma vorrei capire dove Batman abbia iniziato a indagare sulla sua identità

Granamir

La storia scorre a tratti in modo frenetico ed adrenalinico, mi ha lasciato col fiato sospeso....