News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Invincible Iron Man - di Fraction e Larroca

Started by Selina Kyle, 08 October 2009, 09:46:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Murnau

Quote from: BlackJack on 04 March 2010, 10:45:50
ma di iron man cosa bisogna prendere (oltre ad extremis e questo)?

Niente, il resto lo puoi lasciar stare. Invece i volumi successivi a questo sono davvero belli.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

quando finisce questo ciclo sugli spillati, e soprattutto non prima che siano passati almeno 3-4 mesi dalla fine.

Murnau

E soprattutto, non prima che si siano esauriti. Penso se ne parlerà tra un annetto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

American_Gaijin89

Letto L'invincibile Iron Man: i Cinque incubi

Bello Bello Bello, per adesso mi è piaciuto di più di Most Wanted (che comumque è sempre un'ottima lettura).

Fraction costruisce un'ottima trama, da un senso ai vari interessi tecnologici di Stark e scava ottimamente nella psicologia del personaggio evolvendo coerentemente la figura vista in Civil War (e riportandola anche piano piano sui binari dell'eroe, pur non lesinando contraddizioni interne).
Ottime anche le competenze para-scientifiche (o semi tali) di Fraction, che tira fuori delle trovate o dei tecnicismi curiosi o comumque non da poco (chissà se alle spalle c'è tanta lettura di Fantascienza o competenze personali), mischiandoli in modo molto suggestivo.

Larroca sembra nato per disegnare armature/Robot/ e Mecha in generale, oltretutto il suo stile lascia trasparire un profondo amore per l'animazione giapponese (I  Raiders, ma anche qualche altra chicca qua e la) e brilla per dinamismo.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

L'unico problema è che spesso ho notato delle tavole meno curate,quasi come photoshoppate, e questo purtroppo abbassa un pò il livello generale.

In conclusione ottima serie, da far leggere ai detrattori della Marvel e della lattina di ferro  :sisi:

Hal Jordan

Letto il terzo TP, serie fantastica!

Barry Allen

Usiamo questo topic per parlare delle storie di Iron Man, mentre per Oscuri/Potenti Vendicatori usiamo il corrispondente topic nella sezione Supergruppi  :ahsisi:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Lucifer

E' grazie a questa serie che ho cominciato a leggere Iron Man. Davvero ottima. Attualmente è la mia preferita della Marvel. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Captain America

Letto il primo TP e parte del secondo.
A inizio volume mi lascia freddino Tony Stark non mi piace molto come personaggio anche se il volume migliora di molto.
Nel secondo Tp invece Stark mi sembra più simpatico ma "non c'è feeling tra di noi".
Le storie sono di un buon livello.

Lord9600XT

"Non nuoce al mistero il saperne qualcosa. Perché la realtà è tanto più meravigliosa di quanto artista alcuno del passato immaginasse! Perché i poeti del presente non ne parlano? Che uomini sono i poeti che parlerebbero di Giove se fosse simile a un uomo, ma se egli è un'immensa sfera ruotante di metano e di ammoniaca restano in silenzio?" Richard P. Feynman

Captain America

spidergiakimo

Una delle migliori serie della Marvel da due anni a questa parte. Solo L'uomo più ricercato del pianeta è un po' lenta in alcuni passaggi, ma per il resto è una serie da  :clap: :clap:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

BlackJack

Iron Man di Fraction e'  :wub:

Aspetto che esca l'HC 6 per leggere il 5 (fanno parte della stessa saga, cosi' non rimango con l'attesa :nono:).