News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

IRON MAN 3 - di Shane Black (2013)

Aperto da Jor-El, 13 Aprile 2013, 14:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

spidergiakimo

Finalmente sagge parole da parte di Morfeo  :lolle: :lolle:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Morfeo

Citazione di: spidergiakimo il 21 Luglio 2013, 23:13:57
Finalmente sagge parole da parte di Morfeo  :lolle: :lolle:

C'è speranza pure per te!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

spidergiakimo

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Morfeo

Comunque le critiche per la scelta del Mandarino non le capisco.
Io ad esempio trovo che i due cinecomics migliori di sempre siano i 2 Hellboy e sapete tutti quanto sia affezionato a questo fumetto e a questi personaggi, eppure nei film sono completamente stravolti ma non me ne può fregare di meno, i film restano bellissimi.
Capisco che possa essere qualcosa di spiazzante, però il colpo di scena rende davvero troppo!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..

Clod

anch'io all'inizio ero rimasto perplesso
poi però rivedendolo e discutendone con altri devo dire di aver apprezzato la cosa, per una serie di ragioni
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sef-

Ragazzi, io non vedo l'ora esca il Blu-Ray!  :lol:

Uno dei cinecomics più belli di sempre, per me.
(nonché il film definitivo e perfetto su Iron Man :sisi:)

"Nel remoto caso tu fossi un uomo..." - "Mandami la fattura!" cacchio, è Shane Black alla massima potenza, sembra Joe ne l'Ultimo Boy Scout con una spruzzata di Martin Riggs  :lol:
Essendo un fan sfegatato del cinema d'azione improntato anni '80, era da veramente tanto tempo che non vedevo un film del genere, che nonostante tutta la tecnologia sembra tornato indietro negli anni.
Già in Die Hard 4, per me, si va a perdere quel "senso vintage" che caratterizzava i primi 3 film: si parla di hacker, download, tecnologie che oggi invecchiano veramente male!
Infatti, se riguardando i primi film (o Arma Letale) rimango ogni volta più estasiato, con Die Hard 4 e 5 non è lo stesso (con tutto che il 4 è comunque superiore).
Qui tornano i dialoghi VERI in un film action, le situazioni di coppia che piacciono tanto a Black (e a me!), dove mi aspettavo di vedere da un momento all'altro Rhodey che esclama: "Sono troppo vecchio per queste strozzate!"  :lol:

Mi sono rivisto il trailer e mi ha gasato come prima di entrare in sala.
Estocazzo! :dyo:

Appena esce in BR me lo consumo  :ahsisi:

Morfeo

Assolutamente lo penso pure io.
E' un capolavoro nel genere, epico a modo suo (come può esserlo un action movie).
E pensare che IM2 l'ho schifato, il primo mi aveva solo divertito, ma questa conclusione è davvero memorabile.
Il fu Morfeo

Rain

Rivisto finalmente il bluray  :w00t:
Mi è piaciuto ancora di più (come spesso accade quando seguo un film a casa...)
Penso che oltre ad essere il miglior Iron Man è anche tra i migliori cinecomic che abbiano prodotto.. sarà dura per i prossimi film fare meglio; già si è visto come Superman fosse mediocre...e doveva essere il film dell'anno... QUESTO è il film dell'anno!  :clap:
Non so se Thor riuscirà a fare meglio, di certo cambiando un po' il genere (mischiandolo al fantasy..) potrebbe giocare bene le sue carte, ma per tutti gli altri sarà dura, (fortuna che si punta su cose diverse) il che è un bene: si spinge verso una maggior qualità di questi film!

Stavo pensando che nel film Tony ripete come un mantra: "New York ha cambiato tutto..." io direi che The Avengers ha cambiato tutto! ha reso questi personaggi vivi e pulsanti più di quanto ritenessi possibile e il fatto che in questo film si è fatto tesoro di quel modo di vedere i personaggi e vederli evolvere è entusiasmante!

Da gustare le scene eliminate... con gli sproloqui su Iron Patriot  :stralol:
Ottimo anche il corto sull'agente Carter, prevedibile, ma ben fatto  :sisi:   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Sef-

A me dispiace solo per chi, in futuro, dovrà fare Iron Man 4: questo, per i miei gusti, è tipo il cinecomic definitivo su Tony.
Anzi, probabilmente il migliore su un eroe singolo: c'ha tutto quello che mi piace, tutto, ed è scritto e diretto da Shane Black. Più di così sarà veramente ma veramente difficile fare.

Inutile dire che l'ho già rivisto in BR l'altra sera e probabilmente oggi che c'è pioggia lo rivedrò un'altra volta, con la mia figura materna che ancora non l'ha veduto  -_-

Morfeo

Il fu Morfeo

Lois Lane

Io invece non lo comprerò. Il film non mi è piaciuto e a distanza di tempo ancora di meno! Questa volta salto! :sisi: u

Jor-El

Citazione di: Clark Kent il 01 Settembre 2013, 12:53:33
Io invece non lo comprerò. Il film non mi è piaciuto e a distanza di tempo ancora di meno! Questa volta salto! :sisi: u

E il film dell'anno resta Man of Steel.  :asd: :asd:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Lois Lane

Vabbè quello per me rimane su un altro piano dell'esistenza! :lol:

Questo alla fine non mi ha preso, per dire che nella sua semplicità gli ho preferito di gran lunga Wolverine, che infatti attendo di rivedere in dvd!

E vabbè, so' gusti ^_^

Jor-El

Citazione di: Clark Kent il 01 Settembre 2013, 13:02:45
Vabbè quello per me rimane su un altro piano dell'esistenza! :lol:

Questo alla fine non mi ha preso, per dire che nella sua semplicità gli ho preferito di gran lunga Wolverine, che infatti attendo di rivedere in dvd!

E vabbè, so' gusti ^_^

Ah be, ma per me è lo stesso.  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Rain

Citazione
E il film dell'anno resta Man of Steel.  :asd: :asd:

Man of steel
Citazione
Budget
$225 million[6]

Box office
$649,827,998[7]

Iron man 3
Citazione
Budget
$200 million[5]

Box office
$1,214,269,263[6]

i gusti son gusti... ma i numeri sono numeri  :asd: :asd:   (sorry fine OT)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/