News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

AVX n.6

Aperto da Azrael, 08 Aprile 2013, 14:11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Green Lantern

TUTTA la mini è tirata,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Bendis le sue trame le aveva belle che chiuse con Assedio, altroché. Non a caso, dall'Heroic Age in poi, le serie vendicative sono andate in un calando continuo, fino ad arrivare appunto ad AvX. Che, diciamocelo, è stata tirata fuori (al posto di AoU tra l'altro, e si vede benissimo da come quest'ultima risulti totalmente sballata in quanto a tempistiche difatti):

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

3) perchè l'eventone annuale, alla fine, i lettori li fa sbrodolare sempre e comunque, anche se scritto col culo.  :ahsisi: Io stesso, nonostante quello che sto scrivendo, mi recupererò la mini più avanti perchè come blockbusterone totalmente commercialata è pure divertente, ma MAI, e dico MAI mi sognerò di reperirmi tutti i vari tie-in (di cui solo 1/4 sono interessanti e probabilmente necessari) per regalare n'altro pò di soldi alla Marvel. Tra l'altro, col riassetto del Marvel NOW! finora le serie che mi attirano sul serio son ben poche, le altre le seguo (digitalmente) solo per restare informato.
4) Perchè se in un crossover ci piazzi il nome Bendis, vendi pure le storie di Titti e Silvestro contro Topolino e Paperino  :ahsisi:

Tra l'altro sta gia per partire il "road to..." al prossimo crossoverone, Infinity, nonostante sia in corso AoU e nonostante non abbiamo raggiunto manco 12 numeri di pubblicazioni Marvel NOW! in USA  :ahsisi:

E meno male che il Marvel NOW! era l'occasione per un riassestamento generale del MU  :sisi:

Joshuagraem

l'evento in se mi ha fatto abbastanza pena niente di profondo o colpi di scena,l'unica cosa che mi è piaciuta e stato il sacrificio di spiderman nel 5 e il discorso di cap a ciclope alla fine, l'unica cosa buona sono stati i tie-in, per il resto una grande cavolata per spillarci soldi,spero che avx consequenze sia bello

X-Lynx

Finito anch'io AvX. Devo dire che l'ultimo numero tutto sommato mi è piqciuto, ma meno di quanto mi aspettavo. Ad esempio
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
però devo ammettere
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Comunque AvX in generale non mi è dispiaciuto affatto. Gli darei un 7 circa. :)

Xorn

Citazione di: Magneto il 15 Aprile 2013, 14:57:21
E così finisce AvX. Un finale penoso per quanto mi riguarda (che si riprende un po' sul finale per il motivo che spiegherò nel mio intervento finale) per una saga che, seppur commerciale, coordinata male e tutto quello che volete, a me era piaciuta e mi aveva coinvolto, se non dal punto di vista della storia stessa, ma da punto di vista sentimentale, come avete avuto modo di notare nei miei acclarati interventi. Un finale dal quale non si può prescindere per il giudizio complessivo della saga. Aspetto un po' per digerirla meglio e poi dirò la mia.
Una nota sola:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Scusate lo sfogo!  :lolle:

PS: poi vorrei proporre una cosa a Xorn e all'admin, però temo a farlo perchè siamo in un periodo piuttosto intenso per gli impegni di tutti credo e questa cosa richiederebbe un po' di tempo.  :ahsisi:

Leggo solo adesso la richiesta di Magnus...dimmi che proponi, in base ai nostri impegni magari si riesce mai dire mai... :up:
Comprato oggi e letto tutto ad un fiato questo numero 6, mi leggo il tie in degli X men e poi finalmente commento!!  :lol:

We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Xorn

Vi dirò che anche questo numero finale insieme al precedente mi è piaciuto. Non è un numero perfetto, non è un finale perfetto come non lo è tutta la saga almeno secondo me, ma almeno questi ultimi fuochi di AvX mi hanno saputo appassionare molto di più che le sue battute iniziali.

Bendis e Aaron, chiudono il cerchio su quello che avevano allestito
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ultima domanda...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :)
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


Magneto

Come sempre completo e appassionato Xorn  :up: .
Concordo sul giudizio finale. AvX non resterà negli annali del fumetto ed è stata una serie mediocre con un intento preciso che comunque a dei lettori accaniti e "tifosi" come noi non poteva che far divertire ed è questo l'importante dico sempre io, il compito primario di un fumetto.
Quindi nonostante sia un'occasione mancata, una gestione brutta e tutto quello che volete, un pregio ad AvX lo devo comunque dare: l'aver creato le basi per uno sviluppo davvero interessante.
Premettendo che a me piaceva da matti lo status quo dei mutanti dopo M-Day e mi piaceva Utopia, mi piaceva Ciclope, mi piaceva Magneto, ma, come ho avuto più volte modo di ripetere, il cambiamento è sempre positivo. A lungo andare le cose cristallizzate, per quanto belle stufano. Quindi, a differenza di quello che ho sentito trovo non ci sia nulla di male a ripristinare lo status ante M-Day per dare in mano a Bendis una nuova flotta di eroi da spolpare.
Mi sono arrabbiato per Magneto perchè non mi è piaciuta la maniera forzata con cui è stato ributtato nella mischia dei cattivi, ma tutto ciò che accade in AvX è profondamente incoerente, ai limiti del ridicolo a volte, come se i capoccioni della Marvel non si fossero neanche seduti attorno a un tavolo per discutere come coordinarsi e se quanto meno i gestori delle testate Avengers avessero buttato un occhio a quelle Mutanti e viceversa.
Dicevo, a parte questo c'è da dire che AvX lascia una bella eredità da cui ripartire, soprattutto curioso sarà vedere che intenzioni ha Scott (più chiaro e più banale è l'intento degli Avengers, come chiarito da Xorn, cioè includere qualche X-Men nei Vendicatori, come se fosse un premio, se fosse per me li manderei a quel paese).
Bellissimo il paragone con "Che", è esattamente quello che penso e spero accada.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vedremo cosa accadrà, anche se una mezza idea ce l'ho già e sono eccitatissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche se tutti i miei interventi sono stati rigorosamente soggettivi, permettetemi un altro sfogo di pancia: da questa saga, quello che ne esce ai miei occhi più distrutto è di certo Capitan America. Per me è stato la nota negativa costante e odiosa di tutta la saga. E questo mi dispiace tantissimo perchè ho adorato il Cap di Civil War, nonostante logicamente non ne condividessi tutte le idee e adoro tutt'ora il Cap degli Ultimates. Capisco che il motivo è stato quello di essere il principale antagonista dei mutanti, di averli bistrattati, ignorato il loro libero arbitrio, presuntuoso e superbo, trattandoli anche durante la saga come strumenti per raggiungere il suo scopo, viziato ab origine da un comportamento villano e violento; senza accorgersi che il suo era solo un ruolo nel piano della fenice e ha fatto così di Scott un martire. Io la vedo così, sicuramente sbagliando, ma non posso fare a meno di dispiacermi che quest'uomo ha probabilmente per molto tempo macchiato la mia idea degli Avengers, che prima era solo un antipatia come quella che ho per Wolverine, cioè una antipatia bonaria, anticonformista, per vederli dappertutto e sempre trionfanti a scapito dei miei personaggi preferiti, ma non era un odio vero, ragionato, li amavo tutti lo stesso. Ora invece la mia antipatia ha una ragione che non se ne andrà tanto presto.
Mentre Wolverine, nonostante i miei sproloqui nei suoi confronti, continua ad essere uno dei miei eroi preferiti, perchè seppur aggredito dalle miei accuse, ne leggo volentieri le storie, mi piace averlo tra i piedi, insultarlo eccetere, perchè lo faccio sempre col sorriso.
Ho concluso  :lolle:

Xorn

Citazione di: Magneto il 19 Aprile 2013, 09:58:19
Come sempre completo e appassionato Xorn  :up: .
Concordo sul giudizio finale. AvX non resterà negli annali del fumetto ed è stata una serie mediocre con un intento preciso che comunque a dei lettori accaniti e "tifosi" come noi non poteva che far divertire ed è questo l'importante dico sempre io, il compito primario di un fumetto.
Quindi nonostante sia un'occasione mancata, una gestione brutta e tutto quello che volete, un pregio ad AvX lo devo comunque dare: l'aver creato le basi per uno sviluppo davvero interessante.
Premettendo che a me piaceva da matti lo status quo dei mutanti dopo M-Day e mi piaceva Utopia, mi piaceva Ciclope, mi piaceva Magneto, ma, come ho avuto più volte modo di ripetere, il cambiamento è sempre positivo. A lungo andare le cose cristallizzate, per quanto belle stufano. Quindi, a differenza di quello che ho sentito trovo non ci sia nulla di male a ripristinare lo status ante M-Day per dare in mano a Bendis una nuova flotta di eroi da spolpare.
Mi sono arrabbiato per Magneto perchè non mi è piaciuta la maniera forzata con cui è stato ributtato nella mischia dei cattivi, ma tutto ciò che accade in AvX è profondamente incoerente, ai limiti del ridicolo a volte, come se i capoccioni della Marvel non si fossero neanche seduti attorno a un tavolo per discutere come coordinarsi e se quanto meno i gestori delle testate Avengers avessero buttato un occhio a quelle Mutanti e viceversa.
Dicevo, a parte questo c'è da dire che AvX lascia una bella eredità da cui ripartire, soprattutto curioso sarà vedere che intenzioni ha Scott (più chiaro e più banale è l'intento degli Avengers, come chiarito da Xorn, cioè includere qualche X-Men nei Vendicatori, come se fosse un premio, se fosse per me li manderei a quel paese).
Bellissimo il paragone con "Che", è esattamente quello che penso e spero accada.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vedremo cosa accadrà, anche se una mezza idea ce l'ho già e sono eccitatissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche se tutti i miei interventi sono stati rigorosamente soggettivi, permettetemi un altro sfogo di pancia: da questa saga, quello che ne esce ai miei occhi più distrutto è di certo Capitan America. Per me è stato la nota negativa costante e odiosa di tutta la saga. E questo mi dispiace tantissimo perchè ho adorato il Cap di Civil War, nonostante logicamente non ne condividessi tutte le idee e adoro tutt'ora il Cap degli Ultimates. Capisco che il motivo è stato quello di essere il principale antagonista dei mutanti, di averli bistrattati, ignorato il loro libero arbitrio, presuntuoso e superbo, trattandoli anche durante la saga come strumenti per raggiungere il suo scopo, viziato ab origine da un comportamento villano e violento; senza accorgersi che il suo era solo un ruolo nel piano della fenice e ha fatto così di Scott un martire. Io la vedo così, sicuramente sbagliando, ma non posso fare a meno di dispiacermi che quest'uomo ha probabilmente per molto tempo macchiato la mia idea degli Avengers, che prima era solo un antipatia come quella che ho per Wolverine, cioè una antipatia bonaria, anticonformista, per vederli dappertutto e sempre trionfanti a scapito dei miei personaggi preferiti, ma non era un odio vero, ragionato, li amavo tutti lo stesso. Ora invece la mia antipatia ha una ragione che non se ne andrà tanto presto.
Mentre Wolverine, nonostante i miei sproloqui nei suoi confronti, continua ad essere uno dei miei eroi preferiti, perchè seppur aggredito dalle miei accuse, ne leggo volentieri le storie, mi piace averlo tra i piedi, insultarlo eccetere, perchè lo faccio sempre col sorriso.
Ho concluso  :lolle:

:hug:  Sono curioso di vedere le conseguenze per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ci risentiamo sul mio topic di prossima apertura Magnus!!!
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget


cybertroniano

Citazione di: Wesley Gibson il 11 Aprile 2013, 14:23:09
Che brutta fine :ph34r:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

A conti fatti mini deludente, siamo dalle parti dei vari Fear Itself, Crisi Infinita e Blackest Night. Bah, mi aspettavo molto di più :(

:eddai: :eddai: :eddai: :abominevole: :abominevole: :abominevole:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Magneto

A me blackest night mi è piaciuta :'(

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


Deadpool

Avevo dimenticato di commentare l'ultimo numero  :lolle:

Beh alla fine è finita come mi immaginavo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inaspettata per me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.

Un buon evento in sostanza, sempre lontano dai mostri sacri dell'inizio di bendis sui vendicatori, ma comunque un fumetto che sa intrattenere  :sisi:

Mordecai Wayne

Più ci penso e più sono convinto che questo evento sia stato una porcheria colossale.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Aprile 2013, 14:21:57
Più ci penso e più sono convinto che questo evento sia stato una porcheria colossale.

Aahahahahahah  :lolle: :lolle: :lolle:

Scherzi a parte, per me è stato un evento tirato troppo per le lunghe.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Magneto

#42
Citazione di: Peter Parker il 23 Aprile 2013, 12:32:18
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma sei sicuro di averlo letto bene il finale di questo evento?!?! :lolle: :hug:

Cmq d'accordo con Az: troppo per le lunghe

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Deadpool

Citazione di: Magneto il 23 Aprile 2013, 17:15:56
Citazione di: Peter Parker il 23 Aprile 2013, 12:32:18
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma sei sicuro di averlo letto bene il finale di questo evento?!?! :lolle: :hug:

Cmq d'accordo con Az: troppo per le lunghe?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2


Oddio, forse non ho prestato tantissima attenzione all'ultimo numero che ho letto un pochino di fretta, ma il succo per me è quello.  :sisi:

Magneto

Esteriormente puó essere quello il messaggio. Ma solo in superficie. Scott é consapevole di aver ottenuto quello che voleva.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
lui non si sente sconfitto. Lo dimostra la freddezza con cui affronta Cap. In cuor suo ha vinto e va fiero verso la sua punizione.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2