News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Essex County - di Jeff Lemire

Aperto da Azrael, 01 Aprile 2013, 14:16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Jesse Custer

Citazione di: Cassidy il 23 Febbraio 2014, 23:36:36
Citazione di: Jesse Custer il 23 Febbraio 2014, 23:35:57
Citazione di: Wolverine il 22 Febbraio 2014, 19:52:47
appena finito,me lo sono divorato(ciò messo meno di 2 ore :asd:).
altro fumetto capolavoro,così come il saldatore subaqueo anche qui lemiere fa centro,una storia più bella dell'altra e tutte legate tra loro,bellissimo :sisi:
certo che da sto commento non sembri uno a cui gli è andata via la passione eh  :asd:
l hai letto o no Jesse????

no,non mi attira molto a pelle,pure come disegni.
magari quando ce l'ho qualche soldo libero me lo prendo,per ora c ho tutto pieno e strapieno almeno fino a giugno :cry:

Cassidy

Citazione di: Jesse Custer il 23 Febbraio 2014, 23:45:30
Citazione di: Cassidy il 23 Febbraio 2014, 23:36:36
Citazione di: Jesse Custer il 23 Febbraio 2014, 23:35:57
Citazione di: Wolverine il 22 Febbraio 2014, 19:52:47
appena finito,me lo sono divorato(ciò messo meno di 2 ore :asd:).
altro fumetto capolavoro,così come il saldatore subaqueo anche qui lemiere fa centro,una storia più bella dell'altra e tutte legate tra loro,bellissimo :sisi:
certo che da sto commento non sembri uno a cui gli è andata via la passione eh  :asd:
l hai letto o no Jesse????

no,non mi attira molto a pelle,pure come disegni.
magari quando ce l'ho qualche soldo libero me lo prendo,per ora c ho tutto pieno e strapieno almeno fino a giugno :cry:
ah pensavo che l avevi già preso  :(

Jesse Custer

prometto che appena ho qualche soldo in avanzo fra qualche mese lo prendo  :sisi:

Cassidy

Citazione di: Jesse Custer il 24 Febbraio 2014, 00:02:50
prometto che appena ho qualche soldo in avanzo fra qualche mese lo prendo  :sisi:
devi,io ti direi di iniziare con lost dogs ma se già non ti piacciono i disegni su essex li ti faranno proprio schifo  :sick:
però la storia merita e non poco

Jesse Custer

davvero un gioiello,in un paio di giorni me lo sono spazzolato.
dico solo una cosa: abbiatelo!

per fortuna ho anche il saldatore,il signor nessuno,sweet tooth, e lost dogs quando lo correggono ma vorrei sempre avere cose come queste da leggere  :wub:
a questo punto anche trillium lo aspetto con ansia.

Cassidy

Citazione di: Jesse Custer il 16 Marzo 2014, 11:54:02
davvero un gioiello,in un paio di giorni me lo sono spazzolato.
dico solo una cosa: abbiatelo!

per fortuna ho anche il saldatore,il signor nessuno,sweet tooth, e lost dogs quando lo correggono ma vorrei sempre avere cose come queste da leggere  :wub:
a questo punto anche trillium lo aspetto con ansia.
Trillium e più sci-fi ma non avere paura non ti deluderà..
È o non è adesso tra i tuoi autori preferiti??

Jesse Custer

te lo dico dopo il signor nessuno,sweet tooth e il saldatore,ma siamo sulla buona strada  :dok:

Cassidy

Citazione di: Jesse Custer il 16 Marzo 2014, 13:09:00
te lo dico dopo il signor nessuno,sweet tooth e il saldatore,ma siamo sulla buona strada  :dok:
A me per ora quello che è piaciuto meno è il signor nessuno..tra tutti..ma sempre bello  :wub:

Jesse Custer

anche se é di poco sotto a quelli sarà comunque stupendo  :sisi:

Rain

Emozionante, trascinante e malinconico; narrato con semplicità e molta sensibilità. perchè in ogni tavola traspare la ricerca di un momento, un ricordo e appunto: una memoria.
I personaggi ti entrano subito nel cuore e come se li si conoscesse da sempre.
L'ho letto tutto d'un fiato, non ho potuto farne a meno! In opere come queste sarebbe bello sapere il "tempo di attesa" che l'autore aveva in mente per soffermarsi su una frase o su un'immagine.
Lemire ci guida fra le vicende dei suoi personaggi e a volte ci lascia con qualche piccolo dubbio di "fantasia, sogno o bugia".
Inutile dire che mi è piaciuto tantissimo e che rileggerò sicuramente  :rolleyes:

La parte grafica non è eccezionale, ma lo sapevo già da diverse anteprime, il tratto di Lemire è stilizzato quasi caricaturale sui personaggi e gli ambienti sono in gran parte poveri di dettagli, forse per non distogliere l'attenzione dai personaggi.
Anche la scelta di non adoperare il colore è appropriata, anche se molti coloristi si sarebbero divertiti a coprire tutto quel bianco... :P  rimane uno stile che non mi appaga completamente, pur amando il bianco e nero che spesso preferisco al colore. 

Bravo Lemire, proverò altro di questo bravissimo autore!  :clap:   

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cassidy

Citazione di: Victor The Rain il 19 Marzo 2014, 23:18:28
Emozionante, trascinante e malinconico; narrato con semplicità e molta sensibilità. perchè in ogni tavola traspare la ricerca di un momento, un ricordo e appunto: una memoria.
I personaggi ti entrano subito nel cuore e come se li si conoscesse da sempre.
L'ho letto tutto d'un fiato, non ho potuto farne a meno! In opere come queste sarebbe bello sapere il "tempo di attesa" che l'autore aveva in mente per soffermarsi su una frase o su un'immagine.
Lemire ci guida fra le vicende dei suoi personaggi e a volte ci lascia con qualche piccolo dubbio di "fantasia, sogno o bugia".
Inutile dire che mi è piaciuto tantissimo e che rileggerò sicuramente  :rolleyes:

La parte grafica non è eccezionale, ma lo sapevo già da diverse anteprime, il tratto di Lemire è stilizzato quasi caricaturale sui personaggi e gli ambienti sono in gran parte poveri di dettagli, forse per non distogliere l'attenzione dai personaggi.
Anche la scelta di non adoperare il colore è appropriata, anche se molti coloristi si sarebbero divertiti a coprire tutto quel bianco... :P  rimane uno stile che non mi appaga completamente, pur amando il bianco e nero che spesso preferisco al colore. 

Bravo Lemire, proverò altro di questo bravissimo autore!  :clap:   
non appena ristampano correttamente lost dogs corri in fumetteria...
lemire è un dio...
su trillium,c'è un colorista che gli colora il comics e l effetto grafico è fenomenale :wub: :ahsisi:

Rain

Citazionesu trillium,c'è un colorista che gli colora il comics e l effetto grafico è fenomenale

:sisi: ho visto le anteprime! fra le cose di Lemire infatti  è anche quella che mi incuriosisce di più!  :burnes:
bene, allora mi segno lost dogs (ristampa corretta) Grazie!  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Cassidy

Citazione di: Victor The Rain il 19 Marzo 2014, 23:28:36
Citazionesu trillium,c'è un colorista che gli colora il comics e l effetto grafico è fenomenale

:sisi: ho visto le anteprime! fra le cose di Lemire infatti  è anche quella che mi incuriosisce di più!  :burnes:
bene, allora mi segno lost dogs (ristampa corretta) Grazie!  :up:

nel frattempo se vuoi spendere soldi e se ancora non l hai letto,ci sarebbe sweet tooth e il saldatore sub. ah e il signor nessuno :sisi:

Rain

:burnes:

tutto segnato grazie  :hug: ..ma ci vorrà un pò.. ho un certo Milligan che deve ordinare la piscina nuova  :lolle:

Sostieni DC Leaguers

Jesse Custer

grande vic,non ero sicuro al 100% che ti sarebbe piaciuto conoscendo i tuoi gusti,però è innegabilmente stupendo come lemire ti fa immergere in quel paesino canadese.
a breve anche io voglio leggermi tutto quello che ha scritto lemire,mi mancano solo lost dogs e trillium che recupererò appena usciranno  :sisi:
per sweet tooth ho letto solo l 1 ma ti posso dire che puoi andare tranquillo  :hug: