News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Darkness - di Garth Ennis e Marc Silvestri

Aperto da Ikki di Phoenix, 01 Ottobre 2009, 17:39:04

Discussione precedente - Discussione successiva

emmeemmeesse

Citazione di: Nightmist il 25 Giugno 2012, 18:32:13
In america qualche mese fa c'è stato una sorta di rilancio col numero 101, in teoria dovrebbe essere una buona occasione per iniziare a leggere la serie, un altro paio di mesi e penso uscirà il primo tp. In italia sinceramente non so bene a che punto sia la pubblicazione.
Ormai, ho deciso di acquistare solo TP americani, quindi, ben venga! :P
Sai come s'intitola? Per cercarlo su bd...
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Nightmist

ancora non c'è in preordine ma non penso manchi tanto, appena so qualcosa ti faccio sapere tanto sono in attesa anche io, non leggo darkness da un po' per cui ne approfitterò per riprendere.

emmeemmeesse

Citazione di: Nightmist il 26 Giugno 2012, 01:59:39
ancora non c'è in preordine ma non penso manchi tanto, appena so qualcosa ti faccio sapere tanto sono in attesa anche io, non leggo darkness da un po' per cui ne approfitterò per riprendere.

Grazie mille! ;)

Green Hankey

Su bd c'è già da qualche tempo in preorder

http://www.bookdepository.com/Darkness-David-Hine/9781607065852

Comunque con 4 volumi vi portate a casa l'intera serie di The Darkness:

Darkness Compendium 1
Darkness Compendium 2
Darkness Accursed tp 6
Darkness Accursed tp 7
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Nightmist

cavolo mi era proprio sfuggito, grazie! a quel prezzo poi è da prendere  :asd:

I compendium è da un po' che mi tentano, il problema a parte il costo è che sono molto scomodi da leggere imho. Piccola curiosità, tu li hai? come sono rilegati? perchè ho notato che i tp della top cow non sono proprio il massimo sotto questo aspetto, se per un volume da 8/10 euro posso chiudere un occhio per un omnibus mi darebbe un po' fastidio.

Green Hankey

ma sono rilegati abbastanza bene........ io l'ho letto il compendium 1 e adesso è ancora tutto incollato e ben tenuto

Il costo è un punto a favore: per 40 euro ti porti a casa 50 numeri  :ahsisi:

Nightmist

Buono a sapersi, purtroppo ho notato che il primo compendium non è più facilissimo da trovare, al contrario di quelli di witchblade per esempio, lo si trova ma almeno dai 60 euro senza contare le spedizioni. Per adesso penso mi accontenterò della nuova serie, poi si vedrà. Per caso segui anche artifacts? secondo te è indispensabile seguire anche questa serie se si vogliono leggere Witchblade e darkness?

Green Hankey

se lo prendi su bd o amazon risparmi sulle spedizioni...

Io poi ho preso i compendium tp e non quelli hc  :shifty:

emmeemmeesse

CitazionePer adesso penso mi accontenterò della nuova serie, poi si vedrà.
:quoto:

CitazionePer caso segui anche artifacts? secondo te è indispensabile seguire anche questa serie se si vogliono leggere Witchblade e darkness?
Me lo chiedevo anch'io.

Green Hankey

Artifacts è importante per scoprire i cambiamenti avvenuti con Darkness e Witchblade rebirth....

Il crossover termina col 12, ma poi diventa una serie a partire dal 13

Se vi piace Darkness e Witchblade è un acquisto consigliato  :ahsisi:

Nightmist

allora mi sa che prendo i tp con la miniserie principale, poi se mi piace magari proseguo.

emmeemmeesse

Citazione di: Metta World Hankey il 26 Giugno 2012, 20:06:45
Artifacts è importante per scoprire i cambiamenti avvenuti con Darkness e Witchblade rebirth....

Il crossover termina col 12, ma poi diventa una serie a partire dal 13

Se vi piace Darkness e Witchblade è un acquisto consigliato  :ahsisi:

Dodici issues o tp?

Nightmist

sono usciti 3 tp per adesso che contengono giusto i primi 12 numeri.

emmeemmeesse

E la serie che prosegue dopo il 12, s'inserisce nello starting point di Witch e Dark o diventa una storia a sé?

Nightmist

Credo Artifacts sia perfettamente inserita in questo nuovo universo, prima o poi si intreccerà di nuovo con Witchblade e darkness, però non credo sia obbligatorio leggere tutte le uscite per potersi godere le due serie madre. Per quanto riguarda la mini "originaria" invece mi pare di capire che sia un po' come flashpoint per la DC, ha scatenato degli eventi che poi hanno portato a una piccola rivoluzione e al restart delle varie testate, quindi dovrebbe essere una lettura da fare.