News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Darkness - di Garth Ennis e Marc Silvestri

Aperto da Ikki di Phoenix, 01 Ottobre 2009, 17:39:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Bart Allen

Letto un pò tutto, fantastico..."Impero" (il più recente) forse è l'unico che ho trovato un pò più sottotono (ma comunque mi è piaciuto), ma la parte iniziale (quando era in spillati con Wichblade) e sopratutto "Il ritorno della tenebra" li ho amati  :ahsisi: ah e Jackie è un mito  :ahsisi:

American_Gaijin89

DARKNESS 2 - 100% CULT COMICS
ABSOLUTE DARKNESS

17x26, B., 128 pp., col.  € 12.00

"Nuove avventure per Jakie Estacado, ex killer di Cosa Nostra, ex dittatore sudamericano, novello papà e ultimo erede del tetro potere di Darkness. In chiusura, lungo racconto celebrativo per il 75esimo episodio della serie! Sceneggiatura di Phil Hester, disegni dell'intero staff della Top Cow! "

DARKNESS - REGICIDIO
VOL. 3 - 100% PANINI COMICS

17x26, B., 128 pp., col. € 12,00

"Jackie Estacado, ex killer mafioso e ultimo erede del potere di Darkness, è stato incastrato da una misteriosa entità che si fa chiamare il Sovrano. Ora Jackie lavora per lui e il suo compito consiste nel "riscuotere crediti". In altri termini: uccidere delle persone. Con i poteri ridotti ai minimi termini, Estacado non può far altro che obbedire. A questo punto al nostro bello e dannato Jackie non restano che due possibilità e deve valutarne attentamente i pro e i contro. Una è ritrovare al più presto il totale controllo della Tenebra; l'altra è marcire all'Inferno per l'eternità! Di Phil Hester, Michael Broussard e Jorge Lucas. "

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per adesso ho letto solo Tenebra assoluta che giudico appena sufficiente. Il problema è che Hester mi sembra stia navigando a vista, ci sarebbero anche delle buone idee però non c'è una direzione generale e, oltretutto, mi sembra fin troppo "ispirato" alle vicende di Ghost Rider. Bei disegni però  :sisi:

Speriamo in regicidio...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

American_Gaijin89

Regicidio per adesso è quel che mi ha convinto di più: la "libera ispirazione" a Ghost rider diventa sempre più palese, però almeno c'è un pò di mordente nella vicenda.

Azrael

Preview di The Darkness #89

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Un Fumettaro

Azrael

DARKNESS - I QUATTRO CAVALIERI
VOL. 5 - 100% PANINI COMICS

Fumetteria e Online
17x26, B., 128 pp., col.| 12€
PANINI COMICS

Una saga completa in quattro episodi in questo speciale "fuori serie" scritto dal geniale David Hine (Spawn) per i disegni di Jeff Wamester. Biker sadici e assassini in una storia atroce che rivaleggia con le trame degli horror/ splatter di ultima generazione come Hostel e Saw. Non fatevi ingannare dai disegni quasi "cartoonistici", perché il sangue (che scorre a fiotti) sembra proprio vero!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

David Hine scriverà per The Darkness!

Una cosa che ho sempre pensato e che scrittori/artisti famosi siano, in un certo senso, equiparabili ai calciatori della nostra Serie A: molto spesso, infatti, capita che questo o quell'artista/autore passi da una casa editrice all'altra con la stessa velocità di un attaccante "conteso" dalle squadre di calcio nostrane (e non)...

Bene, oggi veniamo a dirvi che il grandissimo David Hine ha ufficialmente firmato un contratto con la Top Cow/Image Comics per la realizzazione, a partire da marzo 2012, di un nuovo ciclo di avventure di The Darkness che inizierà, come dichiarato dagli interessati, dall'uscita #101 dell'albo. Entusiasta per questa "nuova" collaborazione (Hine ha già collaborato con la Top Cow/Image Comics in passato), l'autore ha dichiarato:

"From issue # 101, I'll be the regular writer on The Darkness, one of the best and longest-running independent books out there. [...] To write a character like Jackie Estacado you have to go into some very dark and ugly places on a daily basis. It's a tough job, but someone has to do it..."

Ad accompagnare Hine nella sua nuova avventura editoriale ci sarà il disegnatore Jeremy Haun di cui l'autore, stando alle sue dichiarazioni, nutre parecchia fiducia e stima. Resta ora solo da leggere quel che Hine "combinerà" con The Darkness che, rispetto a molti altri prodotti su cui l'autore inglese ha posto la firma (Son of M, Spider-man: Noir e Civil War: X-Men su tutti ), tratta di tematiche e situazioni decisamente diverse rispetto agli standard marveliani...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Selina Kyle

Sono contenta per Hine, se lo merita. Ed è una serie adattissima al suo stile.
Darkness non è un personaggio nelle mie corde (mi piacciono solo le cover di Mark Silvestri  :lol: :wub:) anche se qualcosa di Ennis ho letto.. ma con Hine ai testi penso che lo proverò. In bocca al lupo. Se un'operazione simile fosse fatta anche per Witchblade io proverei allo stesso modo, sono comunque storie che a piccole dosi mi interessano.

Una mela al giorno...

Murnau

Si meriterebbe un incarico fisso su di un grosso titolo alla Marvel o alla DC, altro che i disegnatori divenuti scrittori per miracolo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jabberwocky

Citazione di: Azrael il 19 Settembre 2011, 21:40:43

DARKNESS - I QUATTRO CAVALIERI
VOL. 5 - 100% PANINI COMICS

Fumetteria e Online
17x26, B., 128 pp., col.| 12€
PANINI COMICS

Una saga completa in quattro episodi in questo speciale "fuori serie" scritto dal geniale David Hine (Spawn) per i disegni di Jeff Wamester. Biker sadici e assassini in una storia atroce che rivaleggia con le trame degli horror/ splatter di ultima generazione come Hostel e Saw. Non fatevi ingannare dai disegni quasi "cartoonistici", perché il sangue (che scorre a fiotti) sembra proprio vero!

Caruccia, decisamente migliore di tutta la roba di Hester.

Citazione di: Occhi nella Notte il 25 Ottobre 2011, 09:30:01
David Hine scriverà per The Darkness!

Ne sono felice. Il personaggio sembra nelle sue corde.

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Ottobre 2011, 14:06:03
Si meriterebbe un incarico fisso su di un grosso titolo alla Marvel o alla DC, altro che i disegnatori divenuti scrittori per miracolo.

In realtà no, con gli eroi non è pienamente a suo agio per me. Solitamente si esprime al massimo su serie Dark o gotiche.

Murnau

Citazione di: Jabberwocky il 09 Gennaio 2012, 10:51:46
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Ottobre 2011, 14:06:03

In realtà no, con gli eroi non è pienamente a suo agio per me. Solitamente si esprime al massimo su serie Dark o gotiche.
Batman, Daredevil, Punisher, Ghost Rider, Hellblazer, Fury, la linea Vertigo... ce ne sono di titoli che Hine potrebbe scrivere, per Marvel e DC. :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jabberwocky

hoyodm

Sto cercando la numerazione originale dei volumi 100% Cult Comics i The Darkness:
- il ritorno della tenebra
- impero
- tenebra assoluta
- regicidio
- le tre morti di jackie estacado
- i quattro cavalieri
- apostata
e i numeri inerenti alle storie che si posizionano tra l'incontro con batman e "il ritorno di tenebra"
Ho provato su comics Box, ma non hanno nulla inerente al personaggio. Se qualcuno può essermi d'aiuto gliene sarei davvero grato. Grazie!!

emmeemmeesse

Dovrei recuperare tutta 'sta roba per leggere The Darkness? -.-
A quanto il prossimo turning point? :P
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Nightmist

In america qualche mese fa c'è stato una sorta di rilancio col numero 101, in teoria dovrebbe essere una buona occasione per iniziare a leggere la serie, un altro paio di mesi e penso uscirà il primo tp. In italia sinceramente non so bene a che punto sia la pubblicazione.