News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Le Leggende di Batman: Cavaliere Maledetto

Started by Matches Malone, 11 August 2009, 09:13:32

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Azrael

Io non lo compro perchè le ho sia in versione Play Press che in Batman La Leggenda  :lol: ma per chi non l'ha è straconsigliato l'acquisto  ^_^

In questi giorni le rileggo cosi le commento per bene  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ned Ellis

Dovrei prenderlo anch'io.  :ahsisi:
Gotham poi si presta molto bene a quersto tipo di storie...

Azrael

Ho appena finito di leggere "Scelte"

Storia molto bella, con una paio di citazioni memorabili tra cui:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Alfred è troppo forte  :lol:
Fa molto

Sale è fantastico  :wub:

Finito anche "Follia"  ^_^

Questa storia tocca il top in una tavola flashback, dove bruce

E l'altra tavola è quella finale   :wub:
Bella prova del Cappellaio, che nella lotta non demorde per niente nonostante la sua statura :lol:
Qua Barbara Gordon è stata adottata da poco da suo zio jim  :ahsisi:

Questa storia per esempio per i patiti dell'ordine cronologico verrebbe dopo "Il Lungo Halloween" ma può essere letta in qualsiasi momento  :up:

E anche l'ultima è andata: "Fantasmi"

Questa storia secondo me è la più inferiore delle 3  :ahsisi:
Questa storia è importante perchè è qua che Bruce

Il cast di questa storia è:

L'ordine di preferenza è la stessa dell'ordine di lettura  ^_^
Quindi:

Scelte
Follia
Fantasmi

:ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Mille volte meglio questa nuova edizione, con la cover usata in originale per la raccolta e il titolo vero.

VOGLIO questo volume.
Tanti saluti a quello de La Leggenda, non vedo l'ora di avere questo per affiancarlo a Long Halloween e Vittoria oscura.

ps. ha la costina bombata giusto?

Occhi nella Notte

Quote from: Slask on 20 April 2012, 03:00:22
ps. ha la costina bombata giusto?

Si  :sisi:

Io mi tengo stretto quello della leggenda. Pagato 5 euro.
E' incredibile notare come il tipo di carta renda apparentemente un volume più corposto.
Se ne avete la possibilità avvicinate il volume RW e quello Planeta e potrete notare che, pur con le stesse identiche storie, sembra che il volume RW ne contenga il doppio!  :asd:

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

phoenix_81

Preso il volume e nonostante l'aumento evidente dello spessore della carta, nel complesso mi è parso un passo indietro rispetto ai pregevoli volumi di Joker e Books of Magic. Infatti hanno cambiato tipografia...

Rain

Quotesembra che il volume RW ne contenga il doppio!

:stralol:  :lolle:   :lolle: passano da un estremo all'altro  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ned Ellis

A me comunque la carta sottile non dava fastidio per niente.. :ahsisi:
Forse domani me lo prendo :wub:

Vorador

Preso stamattina:
il volume mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, soprattutto perchè hanno tenuto la costoletta con la stessa impostazione e stessa grafica dei volumi LH e DV della Planeta. Vicino agli altri due ci sta da Dio!
Brava Lion  :clap:

Bramo

Quote from: Vorador on 21 April 2012, 13:00:10
Preso stamattina:
il volume mi ha lasciato piacevolmente sorpreso, soprattutto perchè hanno tenuto la costoletta con la stessa impostazione e stessa grafica dei volumi LH e DV della Planeta. Vicino agli altri due ci sta da Dio!
Brava Lion  :clap:
Ecco, questa è cosa molto positiva: la cover e l'aspetto del volume uguale a quello dei due Planeta con le lunghe e splendide storie di Loeb/sale è cosa ottima ed encomiabile, quel tipo di operazioni che ti aspetti dalla Lion, per come si è presentata.
Ciò detto, anche il portafogli vuole la sua parte: lo stesso volume la Planeta l'ha fatto pagare 10 euro nella collana della Leggenda, qui è praticamente il doppio. Pur non avendolo già comprato lo scorso anno nella suddetta edizione, eviterei come la peste quest'edizione e cercherei la precedente, che avrà la copertina meno bella e il numero del volume sulla costina, ma perlomeno mi dà le 3 storie a un prezzo umano, con pure l'introduzione del Di Nocera che offre quel minimo apparato editoriale che mi appaga.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Mr Freeze

Questo volume è stupendo  :wub:
Per ora ho letto solo Scelte e Follia e non vedo l'ora di riuscire a finire l'ultima storia... mi riservo un commento completo alla fine... per ora una sola parola: MAGICO!

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Bobby Drake

Il finale della seconda storia è bellissimo, sono andato a dare un bacio a mia madre dopo averla letta :cry:

Mr Freeze

Finito di leggere ieri sera! Tre storie fantastiche, atmosfere quasi horror che si intonano alla perfezione con il cavaliere oscuro.  :batman:
I disegni di Tim Sale sono favolosi, su alcune tavole ci si deve soffermare alcuni minuti per ammirarle e gustarle  :wub: e l'accoppiata Loeb/Sale ci ha regalato una raccolta di 3 magiche storie, una più bella dell'altra!
Bellissima l'idea di rifarsi a classici della letteratura che calzano a pennello a Gotham City!
Per stilare una classifica direi:
- Follia (al primo posto, anche se l'alternativa Fantasmi si meritava il primo posto in egual modo...)
- Fantasmi
- Scelte

Ultima nota sulla qualità del volume: io l'ho trovato ben fatto, belli i colori di stampa, pagine fin troppo rigide forse (ma credo che la maggior parte dei lettori le volessero proprio così... ogni volta che sfogliavo mi sembrava di girare 2 o 3 pagine alla volta e controllavo di non saltare nulla XD).
Spero che presto ristampino anche "Il lungo Halloween" così avrò occasione per leggerlo  :wub:

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Nite Owl

Comprato a scatola chiusa. Loeb/Sale sono sinonimo di garanzia.

Volume che va a collocarsi vicino "Vittoria Oscura" e "Il lungo Halloween".. in attesa di When in Rome  :wub:

traianos

tre piccoli gioielli. in ordine di gradimento personale: follia, scelte, fantasmi. Loeb e Sale non mi fanno mai pentire di spendere denari.

l'edizione lion fa un figurone accanto alle edizioni planeta de ILH e VO. voto totale 7,5.
ora aspetto trepidante "Catwoman when in rome"