News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Animal Man di Peter Milligan

Started by Azrael, 19 December 2012, 17:15:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Rain

strano, davvero molto strano... :mmm: 
voglio dire, adoro Shade e tutto quello che ho letto di Milligan (tranne Egitto nella sua parte finale...) eppure questo non mi è piaciuto.
Noiosissimo, davvero, non mi ha catturato nemmeno per un secondo (c'è mancato poco che mi schiaffeggiavo per rimanere sveglio  :asd: ) ... eppure non è che non leggo cose pazze, la doom patrol mi piace... forse per via dei testi poco scorrevoli o per il personaggio che conosco poco o nulla... però con the extremist non ho avuto particolari problemi a calarmi nel contesto...
vabbè è andata male..pazienza...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Jesse Custer

letti i primi 4 numeri,milligan è proprio forte.
rimando a domani dopo la conclusione per commenti piuù approfonditi vosto che sto crollando XD

Jesse Custer

ho terminato l albo.
è stata davvero un eccellente lettura,all'altezza del miglior milligan,sempre molto interessante oltre che bello come è il suo marchio di fabrica,con la teoria dei molti mondi,del gatto di schrödinger ecc. ho letto con grandissimo interesse.
una gestione diversa da quella di morrison ma che tutto sommato ritengo all altezza di quella,peccato solo che si ingrani veramente solo con la seconda metà dell albo,ma quando milligan lo fa lo fa proprio per bene.

Ashel

Scusate, il tp Lion racchiude tutta la run, o la gestione di Milligan?  :hmm:
Se no, sono previste altre uscite?
Grazie  :)

Amekun

Quote from: Ashel on 20 January 2014, 11:50:40
Scusate, il tp Lion racchiude tutta la run, o la gestione di Milligan?  :hmm:
Se no, sono previste altre uscite?
Grazie  :)
contiene tutta la gestione di Milligan su Animal Man

Arkin Torsen

Bellissimo volume, promosso a pieni voti dall'inizio alla fine! Mi sono piaciuti anche i disegni e i colori, malgrado la stampa non ottimale.
I testi sono molto ricchi, quasi poetici, soprattutto quando ragiona l'Uomo Ipotetico, e mi hanno catturato senza stancarmi, poi Nowhere Man è incredibile, personaggio simpaticissimo, con questo modo di parlare folle ma mai incromprensibile o pesante.
Tutti i personaggi mi paiono realizzati con cura e profondità, come la trama, enigmatica, ma non sconclusionata: alla fine Milligan mette in ordine tutte le tessere e il mosaico si compone perfettamente.
E' ben riuscito il mix tra la tensione, il mistero degli eventi e la leggerezza portata da Nowhere Man, unita all'infantile e allo stesso tempo esiziale abilità di Lucinda.
Ho riscontrato anche la presenza di temi molto attuali, dalle conseguenze del coma al comportamento dei politici, con la chicca finale della Pizza di Schrodinger, grazie alla quale ho finalmente assimilato questa teoria!
Mi sento di definire questa run un capolovoro.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Lex

Ritirato oggi, così mi leggo questo e poi quello di Veitch  :sisi:
Per essere un arretrato non ho nemmeno dovuto aspettare molto  :sisi: :sisi: :sisi:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

s.mitchell

Ragazzi sapete se le stampe nuove del volume Lion hanno una qualità migliore?

Quella che ho io semplicemente cava gli occhi con quei retini lasciati lì a caso!

Uploaded with ImageShack.us

Arkin Torsen

Io non ho avuto un'impressione così negativa sulla stampa, è vero: si vedono dei quadratini sul fondo del colore, ma niente di così dannoso. Ho letto senza problemi e i disegni mi sono pure piaciuti!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

s.mitchell

Quote from: Arkin Torsen on 06 March 2014, 17:29:00
Io non ho avuto un'impressione così negativa sulla stampa, è vero: si vedono dei quadratini sul fondo del colore, ma niente di così dannoso. Ho letto senza problemi e i disegni mi sono pure piaciuti!

Leggibile lo è...ma se ragioniamo così lo erano anche le "planetate"!  :ahsisi:

s.mitchell

Ok conclusa anche questa run!

Prima di gettarmi su quella di Veitch vi lascio un commento, ad uso di chi ancora sia indeciso sull'acquisto.

Premetto che fra gli autori Vertigo, Milligan è uno di quelli che conosco meno.

Ho letto Skreemer e il primo volume di Shade, ed entrambi mi sono sembrati TROPPO caotici, alla fine mi pare che in Skreemer non si capisca neppure tutto quanto riguardo alla storia e ai suoi retroscena; ma forse non l'ho letto abbastanza attentamente, quindi non contateci!

Comunque anche in questa run su Animal Man, almeno all'inizio, non ci si capisce nulla...

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Non dico di più, la run mi è piaciuta, molto. Forse di più di quella di Morrison, seppur più corta...

Se avete letto dall'inizio è d'obbligo continuare, se non l'avete fatto...beh, è leggibile a sè!
Non mi spiegavo la mossa Lion di fare prima questo poi Morrison, ora ho capito!

Una nota di demerito, come dicevo qualche post fa, va all'edizione.

Ottima cura del TP come copertina e resa dei colori, manca l'introduzione ma vabbé, per la Vertigo la fanno sì e no a Sandman...  :tsk:

La nota dolente sono i retini, può essere che mi sia capitato per le mani un volume particolarmente fallato ma è al limite dell'illeggibile, tutti quei quadratini dopo un po' fanno venire il mal di testa!

Se uscirà una ristampa avvertitemi che lo ricompro al volo, e se qualcuno vorrà il mio a poco prezzo, ben volentieri!

Passo a Veitch, a risentirci!

P.S. la stampa della run successiva è FENOMENALE, mai visto un tp Vertigo con questa pulizia, ben fatto Lion!

Jesse Custer

in realtà è nella media ce ne stanno parecchi di TP realizzati meglio della vertigo.

comunque non penso proprio lo ristamperanno a breve,alla fine non è nulla di scandaloso,pure un paio di volumi della doom patrol mi pare che hanno quel problema  :sisi:

Lex

anche il mio ha quel problema e me ne fotto  :stralol:
Abissale la differenza di formato e stampa col volume di Veitch ma bisogna considerare anche il lasso temporale intercorso tra il volume di Milligan e quello di Veitch.
P.S. Anche The Extremist avrebbero potuto stamparlo molto meglio, tra l'altro.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Jesse Custer

be the extremist ha una buona resa grafica nonostante i materiali non siano fra i migliori.
il problema di animal man di milligan era proprio negli scan inviati da oltreoceano se non mi sbaglio,la lion in questo caso non aveva colpe,o meglio le aveva visto che poteva magari aspettare qualche anno che si risolvesse questo problema e solo dopo pubblicarlo.

King Mob

Col materiale inserito in questo TP Milligan c'avrebbe potuto scrivere il triplo delle pagine.

Compresso, traboccante di idee, psichedelico ed ispirato, questo è il Peter Milligan che ho imparato ad amare quasi al pari dei miei altri prediletti (Moore, Morrison, Gaiman).
La pizza di Schrodinger come espediente narrativo è un'idea semplicemente intrigante; quando ho capito dove andavano a piazzarsi tutti i pezzi del mosaico nell'ultimo capitolo mi è venuto un coccolone. Pensavo che nel dopo Morrison anche per uno come Milligan sarebbe stato difficile venir fuori con qualcosa di sufficientemente forte ed autosufficiente da "spezzare" con il passato, ma il sempre troppo poco elogiato Signor Milligan è riuscito ancora una volta a spiazzarmi.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Ora ho una discreta voglia di rileggere Morrison.  :wub:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?