News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Migliori fumetti fantasy

Aperto da Bread v Pak, 06 Dicembre 2012, 16:37:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Kintarouji

Ho sentito parlar bene de La Crociata degli Innocenti ma non l'ho mai letto.
Guido: "Odia il nome che ho scelto. Pensa che sia banale. Io non capisco perchè 'Forzuto' sia più banale di 'Superman'."

Firma in onore di quello zozzo di John Bryne.

spidergiakimo

Sto rileggendo Lanfeust di Troy e direi che si potrebbe aggiungere alla lista. Davvero un bel fumetto fantasy divertente.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Texhnolyze

Appena letto La Leggenda delle Contrade Dimenticate, un gran fantasy piuttosto classico. Se lo sono dimenticati un po' tutti e non ha avuto l'attenzione che meritava, perciò lo consiglio caldamente agli amanti e non.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Bread v Pak

Aggiunti gli ultimi titoli citati più Lucifer, Unwritten e Blade of the Phantom Master
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

De.Paperis

Rain

Dimensione Fantasy e in generale tutte le opere di Quique Alcatena. Davvero immenso  :kneel: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Texhnolyze

Ah, sì, Alcatena assolutamente ma andiamo in un qualcosa di più particolare dei fantasy "classici".
Immenso, concordo.
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Solomon

L'Aurea (quando ancora si chiamava Eura!) ha dedicato una serie di inserti rilegabili al solo Alcatena - Dimensione fantasy è un volume collettivo -, ovvero IL MITO E LA FANTASIA. Alla fine saltava fuori un volumone di quasi 900 pagine.

Contiene quasi tutti quelli che sono considerati i suoi capolavori, integralmente:
- Il Mago (testi di Barreiro)
- Fuori del Tempo (testi di Barreiro)
- Kairak (testi di Slavich)
- Attraverso il Labirinto (testi di Mazzitelli)
- Il Re Leone (testi di Mazzitelli - non c'entra niente con il film Disney, naturalmente :P)
- Merlino (testi di Wood)
- Dinastia Maledetta (testi di Slavich e Mazzitelli)
- L'Asceta (testi di Slavich e Mazzitelli)
- e svariati racconti brevi: Soldati di pietra (con Slavich), Una terra per Satana (scritto da Alcatena stesso), Le pietre e il mostro (con Zanini), Quando soffia il vento rosso (con Mazzitelli)

Vi è poi un'altra serie di inserti, più recente (del 2016), dedicata alla coppia Mazzitelli-Alcatena, dal titolo UNA FANTASTICA REALTA'

- Nel segno dello scorpione
- Il cuore della pantera
- Lo ziggurat
- I transumanti
- Due fratelli
- Vele al vento
- Quando il sogno è nero
- Rakshassas
- L’Imperatore
- La Donzella
- I quattro mondi
- Sangue nero
- Il tempo delle ombre
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Rain

Merlino è stato davvero fantastico, per quanto qualcosa differisca dalla storia più conosciuta...  :clap:

In generale le ho trovate tutte storie dall'epica "monumentale"  :o (forse troppo  :lolle: ) ma Alcatena ha una fantasia fuori scala..impressionante in ogni tavola  :kneel:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Texhnolyze

Attraverso il Labirinto per me è il suo capolavoro e anche di Mazzitelli in realtà. Poi subito dopo Quando il Sogno è Nero.

Rain

Citazione di: Texhnolyze il 10 Agosto 2018, 13:40:41
Attraverso il Labirinto per me è il suo capolavoro e anche di Mazzitelli in realtà. Poi subito dopo Quando il Sogno è Nero.

Sì il Labirinto è davvero magnifico  :kneel: 
molto bello anche il secondo, peccato per il volume un pò piccino e le tavole risultano poco nitide... rispetto al primo che ha tavole standard e a carta velina ma la stampa risalta molto ugualmente. 

Sostieni DC Leaguers

Texhnolyze

Alcatena è stampato malissimo, ma solo questo abbiamo purtroppo.