News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Daredevil: L'Uomo Senza Paura - di F. Miller & J. Romita Jr.

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Agosto 2009, 00:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliff_Steele

Citazione di: sandoz il 18 Luglio 2016, 17:06:03
Finito ora il volume.

Sono le prime origini di devil che leggo. Storia bellissima, disegni stupendi.

John Romita jr. era uno dei miei disegnatori preferiti quando seguivo l'uomo ragno negli anni 90 e qui ne ho la conferma.

Il formato è perfetto. Aspetto con ansia di poter mettere le mani su rinascita dello stesso formato e poi chissà magari faccio il grande passo prendendo l'omnibus di miller.

:up:

MasterNic

Se volessi continuare le storie contebute in questo volume, dove potrei reperirle?

LoBoFyah

Citazione di: MasterNic il 05 Novembre 2016, 11:18:14
Se volessi continuare le storie contebute in questo volume, dove potrei reperirle?

Da nessuna parte, e' una mini serie, inizia e finisce qui

E' un fuori serie di Daredevil

Azrael

DAREDEVIL COLLECTION 1: L'UOMO SENZA PAURA SECONDA RISTAMPA

Autori: F. Miller, J. Romita Jr.
17x26, C., 176 pp., col.|16€
Contiene: Daredevil: The Man Without Fear
MARVEL ITALIA

A GRANDE RICHIESTA LA RISTAMPA DELL'ESAURITISSIMO NUMERO 1! • Ecco a voi Matt Murdock, avvocato di giorno, vigilante di notte! • In questo splendido volume, le origini del mito raccontate da due leggende dei comics. • Frank Miller (Batman, Sin City, 300) e John Romita Jr. (Spider-Man, Kick-Ass).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cliff_Steele

Citazione di: LoBoFyah il 05 Novembre 2016, 15:55:09
Citazione di: MasterNic il 05 Novembre 2016, 11:18:14

Da nessuna parte, e' una mini serie, inizia e finisce qui

E' un fuori serie di Daredevil

esatto.

se invece vuoi leggere come Miller ha gestito il personaggio di Devil l'ordine di lettura è:
- Omnibus di Miller
- Elektra vive
- Il secondo segreto (DD collection n.10; contiene una sola storia di Miller, disegnata da John Buscema, ma non è mai stata raccolta prima in volume)
- Amore e guerra
- Rinascita (nell'edizione DD collection n.7, è l'unica versione che contiene anche DD n.226, sempre di Miller e Mazzuchelli, che nelle altre edizioni manca, essendo composto lo story arc Born Again dai numeri 227/233)

DrHouse92

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Cliff_Steele

Mordecai Wayne

Cliff ti vogliamo bene. Le tue informazioni sono sempre preziosissime.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Cliff_Steele

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Novembre 2016, 17:20:01
Cliff ti vogliamo bene. Le tue informazioni sono sempre preziosissime.

anchio voglio bene a te e DrH. penso si capisca dalle faccine finali  :D

Rain

Grande Cliff!  :clap:
io invece voglio poco bene alla panini per aver aver messo DD n.226 nella nuova edizione di rinascita al posto che nel volume 10 della collana.. come al solito ci si deve sempre attaccare al tram... ma per principio non glielo compro  :gun:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Cliff_Steele

Citazione di: Rain il 07 Novembre 2016, 22:36:01
Grande Cliff!  :clap:
io invece voglio poco bene alla panini per aver aver messo DD n.226 nella nuova edizione di rinascita al posto che nel volume 10 della collana.. come al solito ci si deve sempre attaccare al tram... ma per principio non glielo compro  :gun:

vabè...eravamo almeno alla quinta pubblicazione di born again...qualcosa di extra per attirare i  nerd e vendere il volume a chi aveva un edizione precedente dovevano pur metterlo :P :stralol:

:hmm:

:hmm:

:gun: :gun: :gun:

Bramo

Come molti di coloro che hanno scritto nelle ultime due pagine di topic, anch'io ho affrontato come mio "battesimo" di Daredevil questo volume... la scelta suonava logica, in effetti, essendo una vera e propria storia di origini, quindi ottima per approcciarsi al personaggio. Considerando poi che lo sceneggiatore è Frank Miller e che più o meno ovunque si leggono elogi per quest'opera, non c'erano dubbi e, anche grazie alla pratica ed economica edizione della Collection Panini, ho potuto farla mia alla scorsa Lucca, e l'ho letta oggi.

Le aspettative non sono state deluse: mi sono appassionato a Daredevil grazie alla serie Netflix, che ho apprezzato davvero tanto, e in L'uomo senza paura ho ritrovato le stesse atmosfere che ho amato in quel prodotto. La storia è serrata, la scrittura di Miller asciutta, colpendo proprio in virtù di questa essenzialità nei dialoghi. Le numerose didascalie contribuiscono a dare un'aria noir alla narrazione, descrivendo situazioni e pensieri del protagonista.
Se una critica può essere mossa sta nel fatto che, specialmente nel primo capitolo, gli eventi mi sembrano troppo veloci: l'autore riesce comunque a descrivere la vita del giovane Matt Murdock prima dell'incidente che gli toglierà la vista, ma ho comunque avuto l'impressione che si arrivasse a quell'evento così importante in maniera forse troppo repentina, pur rendendomi conto che il succo della storia si trovava comunque dopo quell'accadimento.

Per il resto la storia si sviluppa in modo interessante e coerente: molto interessante anche l'incontro con Elektra, anche se a tratti pare una parentesi poco coerente con il resto, ma è scritta così bene (ed Elektra caratterizzata in modo talmente magnetico) che si perdonano queste piccolezze.

John Romita Jr. fa un lavoro spettacolare: il mio giudizio verso questo disegnatore è ambivalente, a volte mi piace a volte lo trovo eccedere nel suo stile sporco e tozzo. Qui è però in stato di grazia, e generalmente credo che sia adatto ad illustrare sceneggiature di Miller, avvicinandosi con la sua estetica alla visione dello sceneggiatore. L'ho notato poco tempo fa con L'ultima crociata, il prequel a DKR.

Una storia che si fa divorare, interessante e fondativa!
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Solomon

Mi raccomando, Bramo, di non fermarti ora, proprio sul più bello, e di proseguire con il recupero delle storie di DD! ;)
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Bramo

Citazione di: Solomon il 23 Gennaio 2017, 19:32:36
Mi raccomando, Bramo, di non fermarti ora, proprio sul più bello, e di proseguire con il recupero delle storie di DD! ;)
L'intento è quello ;)
Domani comincio subito Rinascita, poi magari mi rileggo Giallo (mi è venuto in mente solo ora che, effettivamente, fu quella la mia prima lettura in assoluto sul Diavolo di Hell's Kitchen, diversi anni fa :) ).
Poi vedrò, magari basandomi anche sulla selezione della Collection Panini :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr