News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Nightly News - di Jonathan Hickman

Aperto da Azrael, 26 Novembre 2012, 12:58:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruce Wayne

Finito poco fa..

Boh, non saprei cosa dire.

In parte mi è piaciuto: la storia, l'intreccio, i temi trattati, gli infographics.

Però la costruzione delle pagine l'ho trovata molto pesante ed è stato difficile seguire ciò che succedeva a volte.
E i personaggi non mi hanno preso come speravo.

Rain

Citazione
Però la costruzione delle pagine l'ho trovata molto pesante ed è stato difficile seguire ciò che succedeva a volte.
in effetti è uno stile che deve piacere  :sisi:  molto particolare... 

ps. stai alla larga da pax romana allora...   ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mistake89

Finito di leggere anche io. Mi è piaciucchiato, ma non mi ha estasiato affatto.
E' senz'altro il miglior Hickman tra quelli che ho letto - Pax Romana e The red wing - , ma è anche troppo pesante per i miei gusti. Inoltre la svolta narrativa l'ho trovata anche un po' telefonata o comunque affatto imprevedibile.

Insomma una sufficienza stiracchiata per me. Tendenzialmente da Hickman di cui tutti parlavano un gran bene mi aspettavo di più.
A questo punto credo proprio che Manhattan Project non lo prenderò. Anzi magari vendo pure qualcuno di questi 100%  :asd:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Frank Miller

Finito di leggere!

Dopo Pax Romana che mi aveva stupito per originalità sia nella trama che nell'impostazione grafica, questo volume, seppur anche meglio a livello di storia non mi ha esaltato come il precedente, forse proprio perchè ero un pò assuefatto a questo tipo di disegni.
E forse anche perchè i personaggi li ho trovati ancora più distanti da me lettore.

La lettura è abbastanza intrigante e dannatamente politicaly uncorrept. Comunque un ottimo volume da leggere e da interpretare nella direzione che si preferisce. Certo il tema dell'indottrinamento è molto interessante da ogni punto di vista...

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Akanith Wan

Sapete che a distanza di tutto questo tempo non sono riuscito a leggerlo?! E' troppo pesante e pretenzioso, a stento lo definirei un fumetto, troppi dati e statistiche freddi, Hickman è molto sopravvalutato a mio avviso, devo trovare il tempo e lo stato mentale giusto per rivalutarlo, peccato perché in libreria fa la sua figura esteticamente parlando.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Deathstroke

Citazione di: Akanith Wan il 20 Novembre 2013, 01:37:57
Sapete che a distanza di tutto questo tempo non sono riuscito a leggerlo?! E' troppo pesante e pretenzioso, a stento lo definirei un fumetto, troppi dati e statistiche freddi, Hickman è molto sopravvalutato a mio avviso, devo trovare il tempo e lo stato mentale giusto per rivalutarlo, peccato perché in libreria fa la sua figura esteticamente parlando.
Finalmente qualcuno che la pensa come me, anch'io sto vivendo la tua stessa situazione.
Presto tutti in questa città sapranno cosa si prova a vivere in un mondo senza potere, senza pietà...senza Spider-Man.

Akanith Wan

Hickman ha uno stile molto freddo, asettico, mi coinvolge poco.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Fra

io sto avendo ancora difficoltà con pax romana.. però nightly news l'avevo divorato!

mistake89

Pax Romana è di una pesantezza sconvolgente. Io mi pentii dopo il primo capitolo di averlo comprato!  :asd:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Akanith Wan

Citazione di: Fra il 21 Novembre 2013, 00:13:48
io sto avendo ancora difficoltà con pax romana.. però nightly news l'avevo divorato!

Io un po il contrario, ho letto prima Pax Romana, carino ma niente di più, ripeto, Hickman ha uno stile troppo freddo, senza cuore quasi.

Jack Frost

Sarà che sono molto interessato al tema trattato (quello dei Mass media) , ma a me questo fumetto sta piacendo davvero tanto. Concordo sul fatto che certe volte le pagine siano di difficile lettura.
Ho adorato Hickman in Pax Romana, ma anche in quel caso ho notato che è un autore che devo leggere quando ho molto tempo a disposizione.

L'unica critica che mi sento di fare riguarda la grandezza dei caratteri con cui sono scritte certe frasi, veramente troppo piccoli.

Cassidy

Lettura abbastanza pesante ma sono rimasto soddisfatto :ahsisi:
Non mi ha deluso per niente..prossima lettura pax romana  :ahsisi:

moebius

Veramente stupendo questo volume :) sono molto molto soddisfatto di questo acquisto, Hickman mi sta prendendo moltissimo! Prossima lettura Pax Romana  ;)