News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vertigo e Wildstorm: Le vostre domande

Aperto da Murnau, 31 Ottobre 2012, 14:30:21

Discussione precedente - Discussione successiva

carretta

Citazione di: John Constantine il 27 Settembre 2016, 21:54:19
Se parli delle edizioni americane The Invisibles arriverà in brossurato: https://www.amazon.com/Invisibles-Book-One-Grant-Morrison/dp/1401267955/ref=sr_1_3?s=books&ie=UTF8&qid=1475006146&sr=1-3&keywords=the+invisibles
Per il resto lo spero anch'io, soprattutto su Sandman che ho in Absolute ed è abbastanza scomodo. Promethea comunque non c'è in deluxe.

ah ecco vedi non lo sapevo..
quasi quasi invece che prendere la deluxe aspetto questa e mi adeguo con le altre serie nello stesso formato.. risparmio qualcosa e ho una collezione uniforme..

si sandman ne avrebbe davvero bisogno, i 10tp, che sono anche relativamente recenti, sono proprio bruttini.. 5 fat tp come l'absolute sarebbero perfetti..
promethea c'erano 5 hc e ora si trovano i 5 tp corrispondenti, ma come dici tu non era una deluxe..  :sisi:

anche animal man e transmetropolitan avrebbero bisogno di un aggiornamento..

John Constantine

Citazione di: carretta il 27 Settembre 2016, 22:52:37
Citazione di: John Constantine il 27 Settembre 2016, 21:54:19
Se parli delle edizioni americane The Invisibles arriverà in brossurato: https://www.amazon.com/Invisibles-Book-One-Grant-Morrison/dp/1401267955/ref=sr_1_3?s=books&ie=UTF8&qid=1475006146&sr=1-3&keywords=the+invisibles
Per il resto lo spero anch'io, soprattutto su Sandman che ho in Absolute ed è abbastanza scomodo. Promethea comunque non c'è in deluxe.

ah ecco vedi non lo sapevo..
quasi quasi invece che prendere la deluxe aspetto questa e mi adeguo con le altre serie nello stesso formato.. risparmio qualcosa e ho una collezione uniforme..

si sandman ne avrebbe davvero bisogno, i 10tp, che sono anche relativamente recenti, sono proprio bruttini.. 5 fat tp come l'absolute sarebbero perfetti..
promethea c'erano 5 hc e ora si trovano i 5 tp corrispondenti, ma come dici tu non era una deluxe..  :sisi:

anche animal man e transmetropolitan avrebbero bisogno di un aggiornamento..
AM per mia fortuna sono riuscito a recuperarla tutta con omnibus per Morrison + tpb per gli altri.
Transmetropolitan spero la facciano appena finisco gli Absolute, così come per Shade. Mi mancano proprio queste due serie Vertigo. E non sarebbe male anche il continuo dello Swamp Thing post-Moore, ma direi che possiamo sperare che nei prossimi anni ci accontentino.

carretta

Citazione di: John Constantine il 28 Settembre 2016, 10:18:48
AM per mia fortuna sono riuscito a recuperarla tutta con omnibus per Morrison + tpb per gli altri.
Transmetropolitan spero la facciano appena finisco gli Absolute, così come per Shade. Mi mancano proprio queste due serie Vertigo. E non sarebbe male anche il continuo dello Swamp Thing post-Moore, ma direi che possiamo sperare che nei prossimi anni ci accontentino.

per caso hai avuto modo di vedere le costine dei tp di animal man di morrison..? come si incastrano con quelle di milligan (mi pare sia tutta blu), veicht e poi delano..?
si comunque l'intenzione sembra quella, ottimo, devo dire..

John Constantine

Citazione di: carretta il 28 Settembre 2016, 12:08:08
Citazione di: John Constantine il 28 Settembre 2016, 10:18:48

per caso hai avuto modo di vedere le costine dei tp di animal man di morrison..? come si incastrano con quelle di milligan (mi pare sia tutta blu), veicht e poi delano..?
si comunque l'intenzione sembra quella, ottimo, devo dire..
Non so, io ho solo quelle da Milligan in poi (che sono blu, nera, arancione e rossa). Per Morrison ho l'omnibus.

The Black Rappeaur

Hola, avevo un dubbio nerdoso su due personaggi, Swamp Thing e Constantine... Non ricordo se l'ho già scritto qui, ma mi sembra la sezione adatta e quindi lo metto a prescindere  :lol: ...

Volevo sapere se le storie di Swamp Thing dell'etichetta vertigo, sono in continuità con quelle dove lui appare nell'universo DC classico (quello dei supereroi, per dire)...

E stessa cosa per Constantine, avendo letto che è entrato di recente (non so quanto recente) nella JLA Dark, ma è nato come personaggio Vertigo (anche qui magari sbaglio io), volevo sapere se le sue storie Vertigo sono in continuità con quelle dove appare nell'universo classico.

Poi altra cosa, Sandman ha pure lui una versione inserita DCU classico, oppure lui è 100% Vertigo e dai supereroi è staccato?

tnx!  :hmm:

Rain

Swamp Thing e Constantine Vertigo sono entrambi in continuity con le nuove storie DC.

CitazionePoi altra cosa, Sandman ha pure lui una versione inserita DCU classico, oppure lui è 100% Vertigo e dai supereroi è staccato?

tnx!

Diciamo che i due universi non si escludono a vicenda... (le comparsate ci sono...)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Professor Zoom

Citazione di: The Black Rappeaur il 25 Ottobre 2016, 18:07:43
Hola, avevo un dubbio nerdoso su due personaggi, Swamp Thing e Constantine... Non ricordo se l'ho già scritto qui, ma mi sembra la sezione adatta e quindi lo metto a prescindere  :lol: ...

Volevo sapere se le storie di Swamp Thing dell'etichetta vertigo, sono in continuità con quelle dove lui appare nell'universo DC classico (quello dei supereroi, per dire)...

E stessa cosa per Constantine, avendo letto che è entrato di recente (non so quanto recente) nella JLA Dark, ma è nato come personaggio Vertigo (anche qui magari sbaglio io), volevo sapere se le sue storie Vertigo sono in continuità con quelle dove appare nell'universo classico.

Poi altra cosa, Sandman ha pure lui una versione inserita DCU classico, oppure lui è 100% Vertigo e dai supereroi è staccato?

tnx!  :hmm:
Originalmente i personaggi Vertigo erano all'interno dell'universo Dc, ma comunque restavano per conto loro.
L'esempio più evidente sono le ripercussioni di Crisis su Swamp Thing.

The Black Rappeaur

Citazione di: Professor Zoom il 25 Ottobre 2016, 22:54:06
Originalmente i personaggi Vertigo erano all'interno dell'universo Dc, ma comunque restavano per conto loro.
L'esempio più evidente sono le ripercussioni di Crisis su Swamp Thing.
Ma tutti o solo alcuni? Perchè se non sbaglio anche Preacher è Vertigo, ma quello non inserito nel DCU, giusto?

Comunque qui c'è un esempio di Swampy inserito nel DCu standard già agli inizi:
.

Quella di Sandman non la immaginavo  ^_^ .

Bruce Wayne

Citazione di: The Black Rappeaur il 26 Ottobre 2016, 00:48:28
Ma tutti o solo alcuni? Perchè se non sbaglio anche Preacher è Vertigo, ma quello non inserito nel DCU, giusto?
No, quando poi fu creata l'etichetta Vertigo alcune testate furono pubblicate direttamente lì in modo indipendente.  :up:

John Constantine

Tutti i personaggi dell'era pre-Vertigo che poi sarebbero confluiti nell'etichetta (Sandman, Swamp Thing, Black Orchid, Constantine, etc.) sono stati inizialmente (e anche per sporadiche apparizioni future ai limiti dell'Universo DC.
Quando venne ufficializzata l'etichetta (1993) si crearono serie che erano totalmente indipendenti (Preacher, Transmetropolitan, Scalped, Fables)

moebius

Salve, per caso potreste consigliarmi sul nuovo volume di Swamp Thing: Genesi Oscura di Len Wein e Bernie Wrightson? Vorrei sapere: vale la pena prenderlo avendo solo la run di Moore? E già che ci sono... Oltre alla run di Moore ci sono run altrettanto valide di altri artisti? Grazie mille :D

Granamir

nickorso90

carretta

http://www.vertigocomics.com/graphic-novels/egypt

questo volume esiste oltre il confine statunitense..? :asd: :asd:
per altro sia qui che su wikipedia cita un 2016, come se l'avessero ripubblicato.. ma non ve n'è traccia in giro..

Arkin Torsen

C'è il Vertigo Voices: Egitto edito da Planeta.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html