News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disegnatori meno amati

Aperto da Matches Malone, 24 Settembre 2009, 13:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Hankey

Ramos perchè semplicemente è un disegnatore di merda che disegna di merda.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Vorador

Citazione di: Red Hankey il 05 Ottobre 2012, 21:29:16

:lolle:
Proprio quello che dicevo prima! Sicuramente a molti Ramos piace da impazzire, e non c'è niente da fare: si tratta solo ed esclusivamente di una questione di gusti, anche se un dsegnatore fa cagare come Ramos  :asd:

The Joker

Penso che comunque alcune linee si potrebbero tracciare:

- Avere un proprio stile riconoscibile e a suo modo particolare aiuta, la vedo dura che, che so, Dan Jurgens rientri nella rosa dei preferiti di molte persone
- Non essere uno approssimativo o che "tira via", che offre lavori poco curati o in parte (se uno non disegna sfondi, ad esempio, senza un motivo coerente...)
- Non copiare / basarsi eccessivamente su riferimenti come modelli, foto
- Niente anatomie eccessivamente ridicole o campate in aria (un conto è disegnare gente ipertrofica alla Frank Miller, che rientra ancora nei canoni fumettistici per il super-uomo, un altro gente ipertrofica alla Rob Liefeld)

Queste sono le prime che mi vengono in mente.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Green Hankey

Citazione di: Vorador il 05 Ottobre 2012, 21:34:28

:lolle:
Proprio quello che dicevo prima! Sicuramente a molti Ramos piace da impazzire, e non c'è niente da fare: si tratta solo ed esclusivamente di una questione di gusti, anche se un dsegnatore fa cagare come Ramos  :asd:

A me piace Liefeld, ma oggettivamente disegna di merda nelle 99,999999% delle volte  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Murnau

Citazione di: BLOOD-EYE il 05 Ottobre 2012, 19:27:53
salve a tutti,
vi chiedo (non mi son letto tutti e 25 i post per cui potrei essere ripetitivo), da disegnatore nonchè appassionato di fumetto, cosa secondo voi fa di un disegnatore più o meno amato di un altro?

Storytelling, stile personale, recitazione facciale dei personaggi. Queste sono le cose che mi interessano principalmente.

Poi magari in alcuni amo la stilizzazione (Darwyn Cooke), in altri il barocchismo (Juan José Ryp), in alcuni la fantasia visionaria (Moebius), in altri le atmosfere cupissime (Maleev). Ma son cose che variano da un disegnatore ad un altro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Rain

CitazionePoi magari in alcuni amo la stilizzazione (Darwyn Cooke),

Cooke per me è un ottimo esempio di disegnatore di "classe"... ci sono tanti disegnatori con uno stile molto simile al suo, ma nessuno ha il suo storytelling o quel tocco in più... idem Bruce Timm (dal quale Cooke è riuscito a distinguersi con uno stile personale ma simile) ... e mi viene in mente tal Rick Burchett, che posso inserire tra i miei meno amati, proprio per la sua mancanza di idee nell'illustrare, nell'approssimazione delle tavole e uno "spiccato talento" nel copiare e adattarsi allo stile altrui...che paradossalmente gli viene meglio, che non uno stile più personale e originale  :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

mar-vell

:clap: :quoto: Possiamo suggerirti per il posto di Alonso?  :D :up:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Jor-El

Citazione di: Murnau il 05 Ottobre 2012, 21:44:38
Citazione di: BLOOD-EYE il 05 Ottobre 2012, 19:27:53
salve a tutti,
vi chiedo (non mi son letto tutti e 25 i post per cui potrei essere ripetitivo), da disegnatore nonchè appassionato di fumetto, cosa secondo voi fa di un disegnatore più o meno amato di un altro?

Storytelling, stile personale, recitazione facciale dei personaggi. Queste sono le cose che mi interessano principalmente.

Totalmente in accordo

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

dottor-chi

Ora come ora, di disegnatori che proprio no mi vengono in mente Giuseppe Perego, Frank Quitley (da quel poco che ho potuto vedere), Chris Burnham e Trevor McCarty. Anche se quest'ultimo fa delle cover molto dettagliate, va detto.

Mandato con il mio cacciavite sonico dal TARDIS.

Ganthet

su tutti Steve Dillon :sick: anche oggi sulla testata di Devil (disegna i Thunderbolts) sono state lacrime. Proprio non riesco a concepire il suo stile, oltremodo semplicistico. Le smorfie dei personaggi che disegna poi sono da Oscar  :lolle:

UltramanMattia

-Frank Miller

-Rob Liefeld

-Todd McFarlane quando lavorava su Spiderman.

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Ganthet

Citazione di: UltramanMattia il 11 Settembre 2013, 23:49:47
-Frank Miller

-Rob Liefeld

Perchè McFarlane? a me il suo Spider-man è forse quello che piace di più...

CappuccioRosso

UltramanMattia

Citazione di: Booster Gold il 12 Settembre 2013, 20:22:49
Citazione di: UltramanMattia il 11 Settembre 2013, 23:49:47
-Frank Miller

-Rob Liefeld

Perchè McFarlane? a me il suo Spider-man è forse quello che piace di più...

Considero lo stile di designo troppo gritty e extreme(aaah anni 90, non mi mancherete) per un personaggio come Spidey.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Argo007

Bella questa discussione, piazzo la bandierina anche qui!!!

Premetto che il disegno come forma d'arte è sicuramente soggettivo e va apprezzato in tutte le sue forme...
ma certi disegni non se possono vedè  :P

Allora uno che non ho mai sopportato è Jon Bogdanove che diede il peggio di se sul Superman degli anni '90, compreso un ciclo importante come quello della morte!!! Unico lascito positivo è la creazione di Steel (John Henry Irons) personaggio che io personalmente adoro!!! Faceva certe facce obbrobriose...per non parlare dell'inesistenza di dettagli su tutto ciò che realizzava!!!

Un altro che non apprezzo del tutto è Howard Porter, realizza personaggi statici ed in posizioni poco naturali.

John Romita Junior fa questo lavoro solo perchè è raccomandato, se il padre non avesse fatto il disegnatore...e non dico altro, mi spiace!!!!

E poi vi ricordate Ramos che disegnava Impulso?!! L'invasione di "Bigfoot" :stralol:

:batman: