News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Disegnatori meno amati

Aperto da Matches Malone, 24 Settembre 2009, 13:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Professor Zoom

Per me è ottimo per certe serie limitate come Marvels e Kingdom Come, esalta quel lato "epico" dei supereroi.

mar-vell

Mi unisco ai non fan di Quitely e Romita Jr.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Il Sorridente

Citazione di: DAVIDE il 30 Dicembre 2017, 05:51:42
Ma soprattutto,quello che disegnava Guerre segrete 2 (quelle sono braccia rubate all'agricoltura!lo pagavano pure!).

Al Milgrom.
Cosa non mi hai ricordato !
Pessimo, pessimo, pessimo disegnatore.
E ha fatto pure di peggio :

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

samashi

Citazione di: DAVIDE il 30 Dicembre 2017, 05:51:42
Anche qui,vediamo un po
________
Liefield
McFarlane
Ron Lim
Jim Aparo
Norm Breyfogle
Erik Larsen
Ma soprattutto,quello che disegnava Guerre segrete 2 (quelle sono braccia rubate all'agricoltura!lo pagavano pure!).

Al Milgrom ricordo di averlo detestato parecchio ma gli altri li ho amati tantissimo!!  :lolle: :lolle: :lolle:
Jim Aparo e Breyfogle li metterei nella top 10 dei preferiti anziché in quella dei peggiori  :up:  :up:

Bruce Wayne

Man of Steel

Veramente oh! :asd:
Meno male che era il suo ultimo numero e ora me l'hanno tolto dalle scatole, perchè daaaamn! :lolle: :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Rocker Jester

David Finch e Scott Campbell. Entrambi artisti che inizialmente apprezzavo ma che con il tempo e l'evoluzione dei miei gusti personali mi sono calati tantissimo.
Di Finch non apprezzo lo stile eccessivamente marmoreo e testosteronico e la sua gestione della recitazione dei personaggi. Su Batman se la cava meglio (non troppo eh) ma su Wonder Woman c'erano tavole che gridavano vendetta.

Campbell invece lo trovo troppo ripetitivo e svogliato, specialmente da quando è diventato un cover artist. La sua specialità sarebbero le pin-up ma anche su quel fronte lo trovo davvero poco interessante. In generale comunque mi è proprio venuto a noia il suo tratto.

No Use For A Name

David Finch non le sa disegnare proprio le donne, poco femminili. :asd:
Della run del 2006 di Moon Knight mi son piaciuti i numeri scritti da lui perché amo come lo disegna, è di una figaggine unica, lo stesso per Batman attuale, esattamente come la serie dei New Avengers (anch'essa del '06 mi pare), dove disegna dei magnifici Sentry e Spidey. :wub:

Campbell mi piace, ma per me ha uno stile che stanca in fretta, i personaggi femminili si assomigliano troppo,
con il tempo ho cominciato a rivalutarlo.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Rocker Jester

Sì si vede che su Batman Finch si trova più a suo agio ma a me continua a piacere poco ed è un po' l'emblema dell'attaccamento che ha la DC per il passato (vedi Van Sciver sulle Lanterne). E infatti quando lo annunciarono per il rilancio di Batman con King mi cascarono le pelotas. :asd: :rolleyes:

Su Campbell aggiungo che le sue doppie cover dove cambia solo il vestiario dei personaggi (mantenendo stesse pose, espressioni etc) sono una delle cose più deprimenti e sciatte che abbia mai visto in ambito fumettistico.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

Non sopporto come Campbell disegna i volti.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Rain

Bruce, ma chi è il disegnatore?  :look: Che per altro renderebbe Liefeld fiero...  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

No Use For A Name

"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,

Rain

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

No Use For A Name

A malincuore devo inserire Churchill, ho visto i disegni sullo spillato di Superman, madonna com'è caduto in basso, è peggiorato moltissimo. :tsk:

DrHouse92

Carmine Di Giandomenico mi provoca diarrea.