News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Il Cavaliere Oscuro Colpisce Ancora

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 23:00:42

Discussione precedente - Discussione successiva

csamcram

consiglio: prenditi questo!!!
lascia perdere All Stars!!!

non so cosa ha TDKR2, ma mi piace un sacco! l'ho letto + volte.
ha di quei colori incredibili! mi piace lo stile!
"conoscerete la Verità e la Verità vi renderà liberi".
GIOVANNI VIII:32

Slask

Citazione di: Nino Kozza il 04 Dicembre 2009, 15:37:07
l'ho trovato a 14,90 €....lo piglio?

hai trovato l'absolute a 15 €?!?!
perchè a me non capitano queste occasioni  :cry:

BlackJack

Finito. Si fa leggere, a sentire le opinioni in giro mi aspettavo peggio.

csamcram

Slask

WickedLester

Slask

lo immagino..
però, boh..  prima voglio leggerlo per capire fin dove si è spinto Miller  :ahsisi:
in TDKR c'era già la sua vena "estremista" ma era perfettamente bilanciata con il tono cupo e drammatico della storia, invece mi pare di capire che nel sequel questa proporzione non ci sia.

alessandro di nocera

Citazione di: Slask il 14 Aprile 2010, 16:00:09
lo immagino..
però, boh..  prima voglio leggerlo per capire fin dove si è spinto Miller  :ahsisi:
in TDKR c'era già la sua vena "estremista" ma era perfettamente bilanciata con il tono cupo e drammatico della storia, invece mi pare di capire che nel sequel questa proporzione non ci sia.

Ed è proprio quasta la sua forza: il fatto di non essere bilanciato. Se Il ritorno del Cavaliere Oscuro mantiene ancora un forte legame con alcuni stilemi narrativi del supereroismo, DK2 invece è assolutamente postmoderno.

Barry Allen

Quoto, per me è più bello del primo.
TDKR è una storia di Batman, TDK2 è una storia sull'eroismo in senso lato, sulla JLA, sulla forza di un ideale.
Una storia senza preconcetti e senza cliché narrativi e grafici da assecondare, una storia che rompe la tradizione e gli schemi proprio allo stesso modo in cui, all'interno delle sue trame, l'Ideale traborda e travolge la perentorietà di una società sempre uguale a se stessa e ormai incapace di ogni forma di sogno o aspirazione (che è poi la pasta di tutte le dittature, più o meno dichiarate).

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

csamcram

IMHO ho preferito TDKR perché credo sia stata la prima storia VERA e DUR Ache ho letto su BATMAN. Ero un teenager all'epoca. Avevo sentito parlare di Frank Miller in alcuni articoli. Mi immaginavo il fumetto. E da quando lo lessi, amplia la visione dei comics - all'epoca lessi TDKR, BATMAN YEAR ONE e WATCHMEN!!! - quindi una parte di me è ancora dentro quell'epoca. Ma anche TDKR2 è "daffogo"! L'ho letto minimo 2 se non 3 volte. :)

Fantomex

Finalmente l'ho letto :D
Mi è piaciuto, a tranquillamente superato le mie aspettative, è un seguito del Ritorno, ma si differienza in molti particolari, in senso positivo, la storia è stata estesa notevolmente, e ci ha fatto capire le vere intenzioni di Bruce Wayne, gli altri personaggi, che nel primo sono stati trascurati, sono stati realizzati in una maniera unica, poi i disegni, rispetto al primo sono unici, nel primo era ottimi disegni, in questo sono verta e magnifica arte moderna  :pazzia:
<< Il Bastardo è la nostra unica speranza>>  :batman: :wub:
voto 9+

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

csamcram

Fantomex

Citazione di: csamcram il 21 Maggio 2010, 18:14:29
bene! f piacere ti sia piaciuto. ;)
si fa veramente piacere anche di non aver sprecato i 22 euri in altro :asd:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

csamcram

ahahahah!

se facessero il terzo capitolo lo prenderei di sicuro!!

di quel comics mi piace un sacco la colorazione!!!

Fantomex

Citazione di: csamcram il 22 Maggio 2010, 18:35:40
ahahahah!

se facessero il terzo capitolo lo prenderei di sicuro!!

di quel comics mi piace un sacco la colorazione!!!
a me piace un sacco tutto  :wub: