News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Happy! - di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 24 Settembre 2012, 23:35:45

Discussione precedente - Discussione successiva

The man who falls

Io, da completista di Morrison, lo prenderò di sicuro
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Mr. Seven

- Oh, al diavolo, non mi interessa una vecchiaia serena. Non è mai stato il nostro stile. Vogliamo essere ricordati nel fiore degli anni. Sei pronto?
- Io sono pronto. Tu?

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28ct%29-vendoscambio-marvel-dc-vertigo-panini-planeta-magic-press/

Arkin Torsen

Al momento passo, l'ho sfogliato ma non mi ha convinto, magari in seguito recupero.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

The man who falls

Ragazzi, avendo letto i vostri commenti so di andare assolutamente controcorrente, ma a me questo fumetto è piaciuto MOLTISSIMO!!!

L'ho appena finito in italiano (pubblicato dalla BAO) e... WOW! Che bello! Un altro centro del pelatone.
Una storia insolitamente lineare ed immediatamente comprensibile, che si lancia nel difficile ma appagante intento di unire il thriller più hard boiled con una favola natalizia!

Sa essere divertente, disturbante, sorprendente e persino commovente nella piccola ma strana e convincente storia che racconta.

Se Happy! non è sicuramente uno dei più grandi capolavori di Morry è comunque un suo splendido ritorno sulla scena indipendente e creator owned con un fumetto da leggere assolutamente!

Ottimi disegni.
Bello tutto insomma!

Ed il cavallino Happy è un personaggio TROPPO CARINO!!! Ma ce l'hanno fatto un pelouche?!
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."

Murnau

Questo è il terzo fumetto morrisoniano di fila a non piacermi. Al quarto, inizierò seriamente a temere per la salute del suo talento.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Citazione di: Murnau il 10 Agosto 2013, 21:02:28
Questo è il terzo fumetto morrisoniano di fila a non piacermi. Al quarto, inizierò seriamente a temere per la salute del suo talento.

Gli altri due quali erano?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Murnau

Citazione di: Azrael il 10 Agosto 2013, 21:03:09

Joe the Barbarian e Action Comics.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Azrael

Citazione di: Murnau il 10 Agosto 2013, 21:03:40
Citazione di: Azrael il 10 Agosto 2013, 21:03:09

Joe the Barbarian e Action Comics.

Capisco, anche a me la prima parte di Action non è piaciuta particolarmente (la seconda devo leggerla) cioè è un buon fumetto e nulla di più, le aspettative erano troppo alte, e secondo me è cosi per ogni suo fumetto e il rischio è questo, e diventa più facile che non colpisca il pubblico come normalmente avrebbe fatto in passato.

Murnau

Le aspettative saranno pure alte, ma se i risultati sono mediocri di per sé, c'è poco d fare. Questo fumetto è stupido, noioso, ridicolo, a tratti riecheggia il peggior Garth Ennis e in definitiva non ha nessuna ragione di esistere. Giudizio che nulla ha a che vedere con eventuali mie aspettative.

La notte, 1961

Azrael

Allora mi sa che ha toppato e basta.

Grazie dell'analisi  :up:

Darko

Citazione di: Murnau il 10 Agosto 2013, 21:09:19
Le aspettative saranno pure alte, ma se i risultati sono mediocri di per sé, c'è poco d fare. Questo fumetto è stupido, noioso, ridicolo, a tratti riecheggia il peggior Garth Ennis e in definitiva non ha nessuna ragione di esistere. Giudizio che nulla ha a che vedere con eventuali mie aspettative.

Mannaggia... Il mio completismo morrisoniano mi porterebbe ad acquistarlo, ma poi leggere un'opera mediocre di Morrison mi fa girare le scatole.  <_<

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Doktor Sleepless

Joe the Barbarian mi aveva fatto veramente schifus, una pezza la mette quel geniaccio di Sean Murphy ma la storia era terribilmente noiosa. In compenso sono uno fra i pochi a cui Action Comics è piaciuto uno sbotto (mi manca l'ultimo volume però). Di questo progetto  invece mi vengono confermati i miei brutti presentimenti  :(

The man who falls

Citazione di: James Howlett il 11 Agosto 2013, 12:24:41

Mannaggia... Il mio completismo morrisoniano mi porterebbe ad acquistarlo, ma poi leggere un'opera mediocre di Morrison mi fa girare le scatole.  <_<

A me è piaciuto davvero tanto  :unsure:

Darko

Citazione di: The man who falls il 11 Agosto 2013, 15:04:29
Citazione di: James Howlett il 11 Agosto 2013, 12:24:41

A me è piaciuto davvero tanto  :unsure:

Non lo metto in dubbio. :) Conosco però i gusti di Murnau e 9 volte su 10 mi hanno trovato concorde con lui, quindi se mi boccia così proprio un'opera di Morrison so che per ora posso posticiparne l'acquisto (fosse stato un altro autore non l'avrei proprio comprata).  :up:

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Kai85

Per quanto mi riguarda, delusionissima.
"Sono tutti tristissimi, anche per un funerale." "Gente degli anni ottanta."

"Come posso dormire? Se dormo, potrebbero decidere di eliminarmi dalla continuity e non mi sveglierei mai più."