News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Happy! - di Grant Morrison

Aperto da Azrael, 24 Settembre 2012, 23:35:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Cassidy

Scott Summers

Citazione di: Wolverine il 09 Dicembre 2013, 19:10:41
Citazione di: Ned Stark il 09 Dicembre 2013, 18:42:35
Secondo me siete troppo critici su quest'opera.. A me ad esempio è piaciuta, poi letta a dicembre ha il suo perchè :ahsisi:
Appunto,questa è una cosa che continua da miliardi di anni..quando un autore spacca con un fumetto tutti poi si aspettano sempre fumetti che spaccano..ma è ovvio che prima o poi ci sarà un calo (se così si può definire) narrativo..giusto un momento di tranquillità  <_<
E questo vale per tutto,anche film libri musica ecc ecc..
Ma no qui bisogna prendere tutto sul serio come fossimo dei professionisti della critica..e godetevi sto cacchio di comic mannaggiaaaaavvvvooiiiii :lolle:

Esatto, trovo molto giusto il definirla 'opera godibile', non 'fumetto ignobile' come detto da alcuni :asd:

Citazione di: Akanith Wan il 09 Dicembre 2013, 19:21:15
Se lo trovo ad un prezzo bello scontato me lo prendo. :sisi:

E fai benissimo :sisi: meglio se sotto natale :)
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Azrael

HAPPY! - CHRISTMAS VARIANT

di Morrison, Robertson
17x26, B+al, 128 pp, col.
€ 14,00

Happy! di Grant Morrison è stato un grande successo, quest'anno, per BAO. Quello che finora però nessuno sapeva è che cinquecento copie del volume sono state stampate con una copertina speciale natalizia, disegnata da Grant Morrison, che ora vengono messe in vendita, a esaurimento, giusto in tempo per regalare per le feste... una storia davvero crudele, ma allo stesso tempo piena di speranza, come è tipico del geniale sceneggiatore scozzese. Ho! Ho! Ho!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

Citazione di: Ned Stark il 09 Dicembre 2013, 19:26:13
Citazione di: Wolverine il 09 Dicembre 2013, 19:10:41
Citazione di: Ned Stark il 09 Dicembre 2013, 18:42:35
Secondo me siete troppo critici su quest'opera.. A me ad esempio è piaciuta, poi letta a dicembre ha il suo perchè :ahsisi:
Appunto,questa è una cosa che continua da miliardi di anni..quando un autore spacca con un fumetto tutti poi si aspettano sempre fumetti che spaccano..ma è ovvio che prima o poi ci sarà un calo (se così si può definire) narrativo..giusto un momento di tranquillità  <_<

Secondo me un'opera "godibile" può essere Seaguy, ma questa proprio no  :nono:

Scott Summers

Secondo me seaguy è una cazzata ben infiocchetata, mentre happy un fumetto goliardico ben riuscito. :)
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Vorador

Citazione di: Ned Stark il 17 Gennaio 2014, 16:02:01
Secondo me seaguy è una cazzata ben infiocchetata, mentre happy un fumetto goliardico ben riuscito. :)

Ah, vedo che la pensiamo proprio alla stessa maniera  :lolle:

Scott Summers

smn15

letto happy... che dire, non male,certo non è morrison al massimo della potenza, però si fa leggere bene, se fosse stato il fumetto di qualcun'altro avrebbe avuto un riscontro più positivo da parte dei lettori, però essendo morrison l'autore ci si aspetta di più. Comunque io l'ho trovato godibile.

Cassidy

Citazione di: smn15 il 03 Febbraio 2014, 12:49:34
letto happy... che dire, non male,certo non è morrison al massimo della potenza, però si fa leggere bene, se fosse stato il fumetto di qualcun'altro avrebbe avuto un riscontro più positivo da parte dei lettori, però essendo morrison l'autore ci si aspetta di più. Comunque io l'ho trovato godibile.
Bravo la penso anche io così..se fosse stato uno sconosciuto l effetto era di tutt'altro tipo

Akanith Wan

Su Amazon ha recensioni di 4 e 5 stelle, devo recuperarlo prima o poi, aspetto sempre lo sconticione comunque. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Rick Grimes

Appena finito di leggere... -_- nonostante tutti i pareri negativi volevo avere una mia opinione  :sisi:

Diciamo che la parte migliore del fumetto sono senza dubbio i disegni di Robertson (peccato solo per il formato ridotto, altrimenti avrebbero reso ancora meglio...ma pazienza  ^_^)

La trama invece non è certo degna del miglior Morrison, però concordo con voi sul fatto che se non fosse stato del pelatone i commenti sarebbero stati di altro tipo.

"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

NikoFever

Letto oggi. Non capirò una fava io (probabile), ma a me è piaciuto! Non è un capolavoro, ma a definirlo una merdata ce ne passa parecchio.
Sono convinto anche io che se non fosse stato scritto da Morrison i commenti sarebbero stati diversi.
Arrivato alla fine ero anche dispiaciuto di averlo già finito! :P

Sent from my Lumia820 using Tapatalk

The man who falls

Citazione di: NikoFever il 06 Maggio 2014, 23:11:32
Letto oggi. Non capirò una fava io (probabile), ma a me è piaciuto! Non è un capolavoro, ma a definirlo una merdata ce ne passa parecchio.
Sono convinto anche io che se non fosse stato scritto da Morrison i commenti sarebbero stati diversi.
Arrivato alla fine ero anche dispiaciuto di averlo già finito! :P

Sent from my Lumia820 using Tapatalk
:quoto:
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Scott Summers

Insomma è piaciuto ai più  ^_^

Cassidy