News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Chi ha incastrato Roger Rabbit

Aperto da Talon, 12 Settembre 2012, 12:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Bobby Drake

Citazione di: Thomas Wayne il 12 Settembre 2012, 23:27:36
Citazione di: Speis il 12 Settembre 2012, 23:22:42
Citazione di: Thomas Wayne il 12 Settembre 2012, 23:17:14
Film meraviglioso. Un film non per bambini , ma per appassionati di cinema e animazione.

Assolutamente d'accordo sul fatto che sia un film incredibile per appassionati di cinema e di animazione, ma non venitemi a dire che anche da piccoli quando veniva trasmesso non eravate entusiasti! Roger, le Faine, vedere i personaggi Disney e Warner insieme (mitica la scena Paperino e Duffy al pianoforte), e poi Jessica Rabbit era  già bona anche per noi pischelletti :lolle: :lolle: :lolle:
si ma non dirmi che poi le scene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Per me questo è stato sempre un film per un pubblico adulto mascherato splendidamente da film per bambini XD

Verissimo, infatti alcune scene sono dannatamente forti/spaventose per i bambini, il che non faceva che aumentare l'adrenalina quando da piccoli sapevamo che stavano per avvenire :lolle: :lolle: :lolle:

Post Uniti: 12 Settembre 2012, 23:31:00

Citazione di: spidergiakimo il 12 Settembre 2012, 23:29:26
Film meraviglioso. Un film non per bambini , ma per appassionati di cinema e animazione.

Assolutamente d'accordo sul fatto che sia un film incredibile per appassionati di cinema e di animazione, ma non venitemi a dire che anche da piccoli quando veniva trasmesso non eravate entusiasti! Roger, le Faine, vedere i personaggi Disney e Warner insieme (mitica la scena Paperino e Duffy al pianoforte), e poi Jessica Rabbit era  già bona anche per noi pischelletti :lolle: :lolle: :lolle:
Più che altro è uno di quei film che sono belli sia da grandi che da piccoli. Certo alcuni passaggi da bimbo sono più difficili da capire e alcune chicche sono meglio apprezzate se si sa un po' di storia del cinema, ma niente che preclude la visione a tutti. Alla fine credo sia questo il suo più grande pregio.

Esattamente :hug:

Knightmare Batman

Citazione di: spidergiakimo il 12 Settembre 2012, 23:29:26

Assolutamente d'accordo sul fatto che sia un film incredibile per appassionati di cinema e di animazione, ma non venitemi a dire che anche da piccoli quando veniva trasmesso non eravate entusiasti! Roger, le Faine, vedere i personaggi Disney e Warner insieme (mitica la scena Paperino e Duffy al pianoforte), e poi Jessica Rabbit era  già bona anche per noi pischelletti :lolle: :lolle: :lolle:
Più che altro è uno di quei film che sono belli sia da grandi che da piccoli. Certo alcuni passaggi da bimbo sono più difficili da capire e alcune chicche sono meglio apprezzate se si sa un po' di storia del cinema, ma niente che preclude la visione a tutti. Alla fine credo sia questo il suo più grande pregio.
Io infatti a 5-6 anni , quando l'avrò visto in tv per la prima volta non avevo capito la battuta
:lolle:
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Bobby Drake

Baby Hermann: "Ho le voglie di un cinquantenne e il pisellino di tre anni"

Eddie Valiant: "... un problema da niente..."

:lolle: :lolle: :lolle:

Knightmare Batman

Citazione di: Speis il 12 Settembre 2012, 23:30:28

Assolutamente d'accordo sul fatto che sia un film incredibile per appassionati di cinema e di animazione, ma non venitemi a dire che anche da piccoli quando veniva trasmesso non eravate entusiasti! Roger, le Faine, vedere i personaggi Disney e Warner insieme (mitica la scena Paperino e Duffy al pianoforte), e poi Jessica Rabbit era  già bona anche per noi pischelletti :lolle: :lolle: :lolle:
. Per me questo è stato sempre un film per un pubblico adulto mascherato splendidamente da film per bambini XD

Verissimo, infatti alcune scene sono dannatamente forti/spaventose per i bambini, il che non faceva che aumentare l'adrenalina quando da piccoli sapevamo che stavano per avvenire :lolle: :lolle: :lolle:

ma io a 5 anni
poi se l'intenzione era fare films per farne vedere solo alcuni pezzi allora va bene ..ma non mi sembra sia sensato..cmq secondo me il target  del film non era  propriamente per bambini.

Bobby Drake

Citazione di: Thomas Wayne il 12 Settembre 2012, 23:40:25

ma io a 5 anni
poi se l'intenzione era fare films per farne vedere solo alcuni pezzi allora va bene ..ma non mi sembra sia sensato..cmq secondo me il target  del film non era  propriamente per bambini.

Sono d'accordo con te, il film non era per bambini, intendevo che però è talmente WOW per i personaggi e le situazioni che presenta che anche da piccoli non potevamo non apprezzarlo (ovviamente per motivi molto più frivoli) :hug:

Knightmare Batman

Citazione di: Speis il 12 Settembre 2012, 23:42:49
Citazione di: Thomas Wayne il 12 Settembre 2012, 23:40:25

ma io a 5 anni
poi se l'intenzione era fare films per farne vedere solo alcuni pezzi allora va bene ..ma non mi sembra sia sensato..cmq secondo me il target  del film non era  propriamente per bambini.

Sono d'accordo con te, il film non era per bambini, intendevo che però è talmente WOW per i personaggi e le situazioni che presenta che anche da piccoli non potevamo non apprezzarlo (ovviamente per motivi molto più frivoli) :hug:
quello decisamente, e devo dire che quello WOW in me è ancora presente e intatto ogni volta che lo rivedo  :P era quasi come vedere un "mercenari 2" (che però ancora non ho visto) ma fatto da personaggi dei cartoni animati  :lolle:

Mordecai Wayne

Jessica Rabbit è diventata un icona sexy del cinema a livelli di Rita Hayworth.
Basterebbe questo per dire che non è un film per soli bambini.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lois Lane

E' un film a 360 gradi altrochè  :sisi:

Occhi nella Notte

L'ho visto ieri sera dopo 10 anni...

E' incredibile accorgersi di quanti spunti di riflessioni c'erano all'interno.
Cioè... il concetto del cartone che vuole uccidere il mondo dei cartoni, e quindi della fantasia, attraverso la realtà del cemento e nello specifico attraverso l'idea della superstrada, meriterebbe una tesi.

"Superstrada? Solo un cartone potrebbe partorire un'idea del genere!"

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

spidergiakimo

Citazione di: Occhi nella Notte il 13 Settembre 2012, 09:50:32
L'ho visto ieri sera dopo 10 anni...

E' incredibile accorgersi di quanti spunti di riflessioni c'erano all'interno.
Cioè... il concetto del cartone che vuole uccidere il mondo dei cartoni, e quindi della fantasia, attraverso la realtà del cemento e nello specifico attraverso l'idea della superstrada, meriterebbe una tesi.

"Superstrada? Solo un cartone potrebbe partorire un'idea del genere!"
E la cosa bella è che a Los Angeles è successo esattamente come si vede nel film (senza distruzione di Cartoonia, ovviamente  :asd:)

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Lois Lane

E il potere della risata? Tema bellissimo secondo me. Molto più profondo di quanto si creda.

Jonathan Crane

Bellissimo, lo guardavo sempre e non mi stancava mai!
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Talon

Tiene magicamente tutti con gli occhi incollati allo schermo e le bocche sigillate dall'inizio alla fine. Ha 24 anni e non li mostra :)

P.S.
Troppo forte il gorilla/buttafuori

Rain

CitazioneCAPOLAVORO
uno dei film più belli che abbia visto e che mi porto nel cuore

:quoto:

"non è colpa mia...è che mi disegnano così"
che film!!!
Lo avrò visto decine di volte...anni più tardi mi sono chiesto quale accordo possono aver trovato Disney e WB per far comparire tanti personaggi animati nello stesso film  :mmm:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

The Joker

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Settembre 2012, 12:49:20
L'anno prossimo sarà il 25° anniversario del film. Per l'occasione la Disney/Buena Vista proporrà un edizione speciale sia in blu-ray che in dvd.

Da quando l'hanno annunciata ogni volta che ci penso mi sale una voglia tremenda di rivederlo... Ma mi conservo, vederlo dopo tanto tempo sarà un'emozione.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/