News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Started by Matches Malone, 10 August 2009, 22:29:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

V

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

toky91

Rimango basito ancora adesso dalla gestione di Joker in questa storia, qui si mostra per un vero pazzo criminale senza pietà! La violenza è gratuita nelle scene del parco  :blink: io non ho mai visto un joker arrivare a questo punto

Murnau

Quote from: toky91 on 02 January 2015, 23:09:53
Rimango basito ancora adesso dalla gestione di Joker in questa storia, qui si mostra per un vero pazzo criminale senza pietà! La violenza è gratuita nelle scene del parco  :blink: io non ho mai visto un joker arrivare a questo punto
QUESTO è Joker.  :batman:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

toky91

Quote from: Murnau on 02 January 2015, 23:17:38
Quote from: toky91 on 02 January 2015, 23:09:53
QUESTO è Joker.  :batman:
:ahsisi: d'accordo

emmeemmeesse

Recuperato. Finalmente.
Contestualizzandolo, Miller fu dannatamente innovativo, un fumetto che rompeva tutti gli schemi che era possibile rompere.
Nonostante l'infinità di tavole per tavola, la lettura è scorrevole e per nulla stancante. Certo, ogni tanto devi prendere fiato, ma ci può stare.  :asd:
Lo stratagemma dei telegiornali è usato in una maniera narrativa sublime, diversamente da quegli infiniti spiegoni con cui Todd riempie il suo Spawn.
Batman, così come tutta la storia, è fascistissimo, ma, oltre a essere una precisa e libera interpretazione dell'autore, non è per nulla criticabile. Bello Batman, bello il Joker, belli Superman e Green Arrow. Solo Carrie mi ha "deluso" poiché credevo fosse un personaggio più rilevante avendo letto "spesso" di lei e vedendo Tomasi recuperarla su B&R.
Ennesimo must have.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

GuiltySte

Vengo scacciato da tutti i forum di fumetti se dico che questo mi è piaciuto più di Watchmen? Non so come spiegarlo ma c'è una forza nella narrazione e nei disegni di Miller che su Watchmen non ho trovato.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Azrael

Ognuno ha le sue preferenze, ed è giusto che sia cosi  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

QuoteVengo scacciato da tutti i forum di fumetti se dico che questo mi è piaciuto più di Watchmen?
anche a me...  ^_^

QuoteBatman, così come tutta la storia, è fascistissimo, ma, oltre a essere una precisa e libera interpretazione dell'autore, non è per nulla criticabile

eppure io questo Bats non sono mai riuscito a vederlo "estremo".. ma anche dopo, recuperando altro materiale anche più datato... semplicemente è indurito dall'età e dal punto in cui si trova il mondo e la città, ma sempre coerente con tutto ciò che c'è stato prima... è solo in DK2 e sopratutto All star che diventa estremo..  :mmm: 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Heretic Bill

Quote from: GuiltySte on 31 January 2015, 19:11:50
Vengo scacciato da tutti i forum di fumetti se dico che questo mi è piaciuto più di Watchmen? Non so come spiegarlo ma c'è una forza nella narrazione e nei disegni di Miller che su Watchmen non ho trovato.

Due capolavori, e le due opere che hanno più influenzato la nascita delle storie moderne, ma tra i due anche secondo me la spunta Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, un Miller veramente all'apice del mondo.

Instagram』♢『Facebook

Batman Forever

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

emmeemmeesse

Quote from: Victor The Rain on 31 January 2015, 20:15:08
QuoteBatman, così come tutta la storia, è fascistissimo, ma, oltre a essere una precisa e libera interpretazione dell'autore, non è per nulla criticabile

eppure io questo Bats non sono mai riuscito a vederlo "estremo".. ma anche dopo, recuperando altro materiale anche più datato... semplicemente è indurito dall'età e dal punto in cui si trova il mondo e la città, ma sempre coerente con tutto ciò che c'è stato prima... è solo in DK2 e sopratutto All star che diventa estremo..  :mmm: 

Capisco l'essere indurito dall'età e dal tempo, ma Bruce Wayne è un idealista romantico, non credo "invecchierebbe" così. Credo. Al di là di tutto, rimane sempre una personalissima interpretazione di Miller. Così com'è personale Superman, diametralmente opposto alla versione morrosiana.

Rain

QuoteCapisco l'essere indurito dall'età e dal tempo, ma Bruce Wayne è un idealista romantico, non credo "invecchierebbe" così.

sicuro?

in effetti credo che il più difficile da accettare come interpretazione del personaggio è Superman  :ahsisi:  ma lì ne si potrebbe discutere per ore.. Miller non credo lo abbia troppo in simpatia  :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Man of Steel

Nemmeno io l'ho trovato estremo :nono: Quello di All star...eheheh :asd:
Supes vabbe...quello non è supes :nono: :dno:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

emmeemmeesse

Vabbè, io il Batman di All-Star non lo considero proprio perché non considero l'opera.  :asd:

Comunque, Victor, mi stai convincendo.

Illmatic

Quote from: GuiltySte on 31 January 2015, 19:11:50

Beh, sono entrambi due capolavori acclamati del fumetto, ci sta preferire l'uno piuttosto che l'altro, non mi sembra certo disdicevole  :)