News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mark Waid

Aperto da V, 23 Luglio 2012, 11:56:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

V


Mark Waid (born March 21, 1962 in Hueytown, Alabama)[1] is an Eisner Award-winning American comic book writer. He is well known for his eight-year run as writer of the DC Comics' title The Flash, as well as his scripting of the limited series Kingdom Come and Superman: Birthright, and his work on Marvel Comics' Captain America. From August 2007 to December 2010, Waid served as Editor-in-Chief, and later, Chief Creative Officer of BOOM! Studios, where he wrote titles such as Irredeemable, Incorruptible and The Traveler.

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Lillo

molto bravo,un ottimo sceneggiatore,purtroppo per lui è coetaneo a gente come Morrison il che non gli permette di collocarsi al top del top nonostante abbia lavorato in opere dall'indubbio valore artistico!

KINGDOME COME(creata a 4 mani insieme a Ross) :wub:

Largand

Lo ritengo un buon autore ma trovo in lui una debolezza.
E' un autore nato e cresciuto nella D.C., super competente quindi in tutto ciò che riguarda la Mitologia D.C. e non molto adatto per altre case editrici.

Ad esempio, so che il suo Capitan America (lavorò in copia con Garney) fu molto apprezzato all'epoca ma io non lo trovai all'altezza del Cap di Gruenwald. Il personaggio di Cap era ben costruito, ma non altrettanto quello di Steve Rogers, quasi anonimo, almeno a pare mio.
Ed anche i suoi Fantastici Quattro, hanno raggiunto la sufficienza stentatamente.

Ben diverso il suo lavoro alla D.C. dove con Flash ha dato il suo meglio (peccato solo che non lui non abbia mai amato il personaggio di Barry Allen :( ). 

Comunque, quando si muove all'interno della D.C. Comics, il suo habitat naturale, è un Grande.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Clod

#3
ottimo autore, molto bravo nel evindeziare il puro eroismo in ogni personaggio
ottimi Kingdom Come e JLA: Anno Uno; di Cap o gli FQ non ho letto molto, ma quel poco che lessi mi piacque e niente male il suo Devil

vorrei tanto però leggere anche il suo Flash

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Waid, grandissimo autore, la sua run su Flash è una goduria :flash:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Eddie Brock

Sapreste indicarmi altre opere di Mark Waid oltre Kingdom Come e la sua run di Devil?

Kenshiro

Citazione di: Medivh il 05 Maggio 2016, 15:06:00
Sapreste indicarmi altre opere di Mark Waid oltre Kingdom Come e la sua run di Devil?

https://en.wikipedia.org/wiki/Mark_Waid_bibliography :up:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Murnau

Flash, Capitan America, Superman Diritto di nascita, Il regno. Queste le sue opere che preferisco, insieme a Kingdom Come.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Eddie Brock

Citazione di: Murnau il 05 Maggio 2016, 15:13:05
Flash, Capitan America, Superman Diritto di nascita, Il regno. Queste le sue opere che preferisco, insieme a Kingdom Come.
Reperibili?

Murnau

Citazione di: Medivh il 05 Maggio 2016, 15:19:14
Citazione di: Murnau il 05 Maggio 2016, 15:13:05
Flash, Capitan America, Superman Diritto di nascita, Il regno. Queste le sue opere che preferisco, insieme a Kingdom Come.
Reperibili?
Flash sta su 7 volumi Planeta, credo che in questo momento siano tutti disponibili su amazon. Cap America è composto da un volume esaurito (Operazione Rinascita) e 23 albetti spillati (Cap prima serie Panini numeri 47-69), quindi devi affidarti a ebay. Il regno sta su Play Magazine 38 (il prologo) + 40-41-42, tutto della Play Press (quindi ebay), oppure il cartonato Planeta (che non so se sia disponibile); Superman diritto di nascita è stato recentemente ristampato dalla Lion in due volumi, li trovi su amazon.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987