News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Catwoman - di J.Winick & G.March

Aperto da Azrael, 27 Giugno 2012, 16:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Ikki di Phoenix

Citazione di: overminder78 il 30 Agosto 2012, 08:31:57
scusate, una domanda. Non ho ancora comprato questo albo ma sono curioso: com'è questa Catwoman? è cattivella com'era quella di Balent? è una antieroina come quella degli ultimi tempi?
Che è una "sporcacciona" lo so già (ho sfogliato l'albo :)

Qualcosa ricorda la versione Balent, ma qui è meno sinuosa e più "rabbiosa", direi...
Molto cattivella, comunque.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

AbaraiRenji

Citazione di: Barry Allen il 30 Agosto 2012, 14:28:16
Citazione di: overminder78 il 30 Agosto 2012, 08:31:57
scusate, una domanda. Non ho ancora comprato questo albo ma sono curioso: com'è questa Catwoman? è cattivella com'era quella di Balent? è una antieroina come quella degli ultimi tempi?
Che è una "sporcacciona" lo so già (ho sfogliato l'albo :)

Qualcosa ricorda la versione Balent, ma qui è meno sinuosa e più "rabbiosa", direi...
Molto cattivella, comunque.

Questo volume è ottimo per chi come me non sà quasi nulla di Selina?

Dovrei postarlo del topic domande lo sò!!!

Ikki di Phoenix

Direi di sì, praticamente non vi sono accenni alla precedente continuity.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

AbaraiRenji

Citazione di: Barry Allen il 30 Agosto 2012, 14:32:47
Direi di sì, praticamente non vi sono accenni alla precedente continuity.

immagino che non tratti le origini del personaggio!

overminder78

in edicola non la trovi. E' albo da fumetteria amigo
overminder78.blogspot.it

AbaraiRenji

Elfen89

Lillo

sono moooolto tentato di dare una possibilità a questa serie :ahsisi:

L'acquisto(e relativa lettura) dell'omnibus Planeta della Catwoman di Brubaker(un bel tomo da quasi 500 pg.) mi ha gasato e non poco :clap:

Rain

Cosa centra questa serie con quella di brubaker?
Quella di bru non è solo pre reboot ma addirittura pre crisi infinita....
Il personaggio è passato da altri autori...dopo la dipartita di bru quella catwoman non esiste più e le sue storie sono tornate nei ranghi del "supereroismo classico" piuttosto del "supereroico noir" e credo che con winick ci siano stati cambiamenti ancora più profondi (letto qua e là, ma conoscendo winick non mi sorprende sapere di una visione nuova del personaggio)... -_-

Citazionemi ha gasato e non poco

:dsi:

inutile dirti che è meglio puntare su altre opere di bru che su questa serie... ;)

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Ikki di Phoenix

Delle cose scritte da Brubaker per la DC Catwoman è una delle migliori.
Punti di convergenza come continuity con la Selina di Winick non ve ne sono, ma sicuramente anche la Selina di Winick è figlia della riscrittura di Darwyn Cooke, così come lo fu quella di Ed Brubaker. In questo le due serie sono legate da un comune denominatore.

AbaraiRenji

Letta tutta d'un fiato!! a dir poco stupenda la Gatta!

Hal Jordan

Appena finito di leggere e devo dire che sono davvero rimasto sorpreso (in positivo).
La storia è davvero ben articolata e offre degli ottimi spunti e i disegni sono veramente ottimi.

I pezzi con Bats sono fantastici:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Il finale è strepitoso  :)
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lillo

Citazione di: Victor The Rain il 02 Settembre 2012, 11:21:11
Cosa centra questa serie con quella di brubaker?
Quella di bru non è solo pre reboot ma addirittura pre crisi infinita....
Il personaggio è passato da altri autori...dopo la dipartita di bru quella catwoman non esiste più e le sue storie sono tornate nei ranghi del "supereroismo classico" piuttosto del "supereroico noir" e credo che con winick ci siano stati cambiamenti ancora più profondi (letto qua e là, ma conoscendo winick non mi sorprende sapere di una visione nuova del personaggio)... -_-

Citazionemi ha gasato e non poco

:dsi:

inutile dirti che è meglio puntare su altre opere di bru che su questa serie... ;)

lo so che non centrano molto,ma era per dire che questo personaggio mi sta affascinando sempre di più,già ho trovato le comparse di Selina nelle storie di Loeb (LH,VO e Hush) molto belle,inoltre trovo Vacanze Romane un capolavoro,quindi anche complice il fatto che sia riuscito a trovare il tomo da 500 pg di Bru voglio approfondire il personaggio anche in altre storie che la vedono protagonista assoluta oltre a Vacanze Romane e alla sua "Anno Uno" che già ho letto (tra l'altro Vacanze Romane l'ho anche prenotato ;))

Selina Kyle

Comunque secondo me la Catwoman del periodo Brubaker non è poi così "buona".. il fatto che fosse più vigilante che ladra magari può far pensare questo, ma in realtà i metodi sono sempre stati i suoi.
Ha sempre fatto arrabbiare la malavita, e ha sempre agito per suo interesse personale, magari mettendo "l'East End" fra le priorità. E' la Catwoman di questo periodo che - anche se accade nella gestione successiva, quella di Pfeifer -
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Quindi il cuore del personaggio è sempre lo stesso. 

Chi ama questa Catwoman si ritroverà anche in quella di Bru senza problemi.. il cast di comprimari è diversissimo, quello sì.

Una mela al giorno...

Gohan

Citazione di: Selina Kyle il 03 Settembre 2012, 13:43:47
Comunque secondo me la Catwoman del periodo Brubaker non è poi così "buona"..

Concordo.
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)