News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Catwoman - di J.Winick & G.March

Aperto da Azrael, 27 Giugno 2012, 16:59:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Citazione di: Gohan il 03 Settembre 2012, 13:44:42
Citazione di: Selina Kyle il 03 Settembre 2012, 13:43:47
Comunque secondo me la Catwoman del periodo Brubaker non è poi così "buona"..

Concordo.

Probabilmente ha colpito il fatto che sia quasi sempre ritratta senza Batman - e ha un'autonomia ben definita, anche d'azione - ma non si comporta certo da Batgirl.  ;)

Una mela al giorno...

Rain

Citazionelo so che non centrano molto,ma era per dire che questo personaggio mi sta affascinando sempre di più,già ho trovato le comparse di Selina nelle storie di Loeb (LH,VO e Hush) molto belle,inoltre trovo Vacanze Romane un capolavoro,quindi anche complice il fatto che sia riuscito a trovare il tomo da 500 pg di Bru voglio approfondire il personaggio anche in altre storie che la vedono protagonista assoluta

a ho capito  :)  non ti ha colpito come narra Brubaker, ma il personaggio in sè... bè Polvere da sparo è la storia più impegnativa della gatta ladra...dai un occhio alla rece  ;)
http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-e-catwoman-polvere-da-sparo-di-ann-nocenti-e-ethan-van-sciver/15/

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Bramo

Tra i vari personaggi per le cui serie post-reboot la Lion ha realizzato i TP da 4 albi, quello cui ero più interessato era proprio la conturbante felina, e non potendo economicamente seguire tutto quanto la mia preferenza nell'esplorazione dell'attuale universo batmaniano è caduta su di lei.
E non me ne sono affatto pentito! Le recensioni positive che avevo letto in giro per il web non esageravano affatto parlando di una serie scritta ottimamente, con bei dialoghi frizzanti e il giusto equilibrio tra azioni, ironia e sensualità.
La Selina Kyle che vediamo agire nella serie a lei dedicata è infatti una delle migliori che io ricordi: ha stile da vendere, ha un atteggiamento fresco, giovanile, spontaneo che rende il personaggio davvero irresistibile. Il suo approccio alla vita, volto alla ricerca del meglio senza tener conto dei rischi che, se ci sono, rendono la vita più interessante ricalca chiaramente il sogno proibito di chiunque viva una vita normale, e questa iperattiva Catwoman rende il tutto affascinante e vincente.
Ma poi Judd Winick, che è uno sceneggiatore abile, fa crollare addosso a Selina il suo mondo "al massimo", la fa scontrare con un pericolo che perfino per lei è troppo oltre, e le fa riconsiderare tutto il suo stile di vita.
Decisamente riusciti sono la narrazione in prima persona di Selina, tramite didascalie, secondo quel trend da film noir che amo alla follia, e i titoli delle storie che riprendono frasi proprio di questi flussi di coscienza.
Oltre a questo, si rivela particolarmente interessante il suo rapporto con Batman, che qui compare con un'eleganza innata e spettacolare, e a incorniciare il tutto ci sono gli stupefacenti disegni di Guillem March che ci regalano una Catwoman dannatamente sexy, capace di farmi dimenticare di star vedendo un semplice disegno. Oltre alla bellezza della protagonista, comunque, il disegnatore è bravissimo nel ritrarre gli altri personaggi e gli sfondi mozzafiato.
Insomma, una serie qualitativamente elevata, sorprendente, capace di catturare il lettore e di trascinarlo insieme a Selina nella notte più brava e pericolosa, alla ricerca di quel brivido che l'affascinante ladra ricerca costantemente.

Niente da dire sul volume Lion. L'impostazione dell'indice e della pagina introduttiva ricalca quello del mensile di Batman, il che è coerente e quindi encomiabile. Infine gli articoli, firmati dalla nostra validissima Elena che qui ben esprime la sua passione per Catwoman, riescono a dare un apparato critico puntuale sul personaggio e su questa nuova serie, oltre ad approfondire lo stile di scrittura di Winick e ad illustrare la biografia dei due autori.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

TaoTeo

Non so, a me non ha pienamente convinto... O meglio, mi son piaciute di più altre serie del reboot. Aspetto i volumi successivi (almeno ancora un paio) per decidere se continuare o meno.
E pensare che la gatta è uno dei miei personaggi femminili preferiti nell'universo batmaniano... :look:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Elfen89

Neache me ha colpito. La sceneggiatura di questa prima storia è granche,il testo è infarcito di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
 Batwoman e Batgirl mi son sembrate di qualità superiore. Felice che judd winick se ne sia andato a questo punto. Valuterò se sospendere la serie dopo il secondo numero. Mi dispiace per il personaggio però, che sto iniziando a conoscere con Bru(tutt' altra qualità)    

Azrael

Catwoman TP 2

di Judd Winick, Guillem March
Contiene: Catwoman 5-8
16,8×25,6, S, 96 pp, col.
€ 9,95

Continuano le avventure della Gatta di Gotham City! Dopo aver fatto la "conoscenza" della meta-umana Reach, Catwoman è stata letteralmente sparata in aria per centinaia di metri! Riuscirà a sopravvivere alla caduta? Alla polizia? A Reach tornata per finire il lavoro? E sopratutto, chi è che ha cancellato la sua identità da tutti i database delle polizie di tutto il mondo?

Lagertha Lothbrok

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Azrael

Azrael

Cover Esclusivamente nell' ADVANCE NEW 52 FIDELITY PACK

Hal Jordan

Citazione di: Azrael il 26 Ottobre 2012, 14:50:09

Cover Esclusivamente nell' ADVANCE NEW 52 FIDELITY PACK

Amazza che bella!
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Lagertha Lothbrok

March è davvero qualcosa di pazzesco.  :wub:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Azrael

Letto il TP 2 dopo aver riletto il primo però  :P

March è uno spettacolo per gli occhi  :wub: peccato che il #7-8 non sono suoi, però A.Melo si difende.
Storia dai toni più "Forti" del solito, la scena più difficile del 2°TP è stata quella

Batman

Ci prova anche la

Andiamo a
vedremo più avanti che succede.
L'altro personaggio che potrebbe avere lunga vita in questa serie e magari anche in altre è il Detective Alvarez  :sisi:

Bella serie davvero, mi piace molto March perchè riesce a trasmettere le emozioni di Selina.

Arrivederci a Febbraio 2013 per il 3° e ultimo TP della gestione Winick (A me dispiace perchè finora mi sta piacendo non poco)

Elfen89

Azrael

Citazione di: Elfen89 il 27 Ottobre 2012, 12:26:58
il secondo è meglio del primo?

Viaggiano sulla stessa onda per quel che mi riguarda  :ahsisi: