News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Duck Tales

Aperto da Arzak, 27 Giugno 2012, 10:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

In teoria questa doveva essere trasmessa la settimana prossima.
Bella puntata, finalmente col gruppo al completo.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Det. Bullock

E quella prima doveva essere trasmessa tra due settimane ma hanno voluto anticiparla per poterla replicare il giorno di Halloween (per via di Amelia e della parodia horror), secondo me questo con Gastone è stato anticipato perché a Disney XD si sono resi conto di aver fatto una minchiata nel trasmettere due episodi nipotinicentrici di fila. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Bramo

The Infernal Internship of Mark Beaks! è in effetti un passo falso nel percorso iniziale di questo nuovo DuckTales... non il primo, però, anche se forse il peggiore.
Intendiamoci, la serie è piacevole da vedere, strappa diverse risate grazie a certe caratterizzazioni e soprattutto all'umorismo verbale, ma dopo il pilot effettivamente notevole e lodevole la serie stenta a decollare, tra puntate nipotinocentriche (per quanto la nuova Gaia resti un personaggio formidabile, forse ad oggi la cosa migliore in assoluto di questo reboot) in cui Zio Paperone e Paperino manco compaiono e eccessiva attenzione al lato "urbano" delle avventure.
Personalmente, oltre al pilot, salvo con quasi completa soddisfazione solo l'episodio con Archimede e quello con Gastone.
Per il resto si è trattato di puntatine carine nel migliore dei casi, dimenticabili nel peggiore.
Non fa eccezione quest'ultimo, dove lo Zione, pur apparendo (addirittura in tandem con Cuordipietra!) è una semplice comparsa comica, una macchietta in pratica, ben lontana dal carisma di ispirazione barksiana che si millantava negli scorsi mesi.
L'avventura centrale è quindi dedicata ai due nipotini, ma appare sottotono, anche per via di un nuovo villain un po' spento, potenzialmente interessante come figura (un giovane arricchito grazie al business dei social network) ma sviluppato - almeno in questi venti minuti - con poco brio e spessore.

Temo davvero che in queste DT siano i ragazzini i veri protagonisti, e Paperone sia solo il "mentore", la "memoria storica" che, anche quando presente negli episodi, si riduce ad essere una figura carismatica più "in potenza" che negli effetti.
Spero chiaramente di essere smentito nel resto della stagione, ma per ora si tratta di un approccio che non mi convince e non condivido.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Det. Bullock

Ho letto che l'ordine delle puntate è a cazzo di cane rispetto a quanto avrebbero preferito gli autori, il terzo episodio per dire non è stato ancora messo in onda.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Bramo

L'1x08 segna il ritorno della grande avventura, che dovrebbe essere l'ossatura principale della serie.
Lo è, in effetti, ma la gestione dell'episodio sottolinea una volta di più la distanza tra la versione 2017 di DuckTales e quella originaria.
L'avventura, pur presente, è infatti smorzata da gag e battute a ripetizione, che spezzano il ritmo e tolgono potenza ai momenti più di tensione. Nel cartone animato anni Ottanta la cosa non succedeva, e anche se la comicità era ben presente non andava a inficiare il pathos.
Paperone fa qui una figura migliore rispetto alla scorsa settimana, ne convengo, ma resta il problema che il suo screen-time è equamente diviso con i nipotini, e soprattutto... con Gaia, che è sostanzialmente la leader del gruppo di ragazzini. E meno male che apprezzo questa nuova versione del personaggio!
The Living Mummies of Toth-Ra è quindi sicuramente godibile, divertente e ben gestito, ma ha un andamento che ammazza qualunque pretesa di serietà d'azione, inopinatamente smorzata da un'eccessiva dose di comicità, e un Paperone meno determinante rispetto a quanto sarebbe lecito aspettarsi.
E adesso mettiamoci comodi che a novembre non uscirà nessun nuovo episodio...
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:

Slask

Citazione di: Det. Bullock il 24 Ottobre 2017, 00:02:58
Ho letto che l'ordine delle puntate è a cazzo di cane rispetto a quanto avrebbero preferito gli autori, il terzo episodio per dire non è stato ancora messo in onda.

in rete si trova l'ordine giusto?

ciel

Citazione di: Slask il 07 Novembre 2017, 10:47:32
Citazione di: Det. Bullock il 24 Ottobre 2017, 00:02:58

in rete si trova l'ordine giusto?
Eccolo:

1x01 - Woo-oo!
1x02 - Daytrip of Doom!
1x03 - The Impossible Summit of Mt. Neverrest!*
1x04 - The Great Dime Chase!
1x05 - The Beagle Birthday Massacre!
1x06 - The House of Lucky Gander!
1x07 - The Infernal Internship of Mark Beaks!
1x08 - The Living Mummies of Toth-Ra!
1x09 - Terror of the Terra-Firmians!

*Questo deve ancora andare in onda, sarà il primo ad essere trasmesso dopo la pausa di novembre.

Bramo

DuckTales torna dopo la lunga pausa novembrina con l'1x09, un episodio previsto come terzo della serie.
E quanto avrebbe fatto bene vederlo nella posizione originaria! Avventura, un bel Paperone al centro della vicenda e caratterizzato in maniera adeguata e un plot-twist che, benché non proprio a sorpresa, si rivela giocato bene ai fini della storia. Le gag con Jet e un nipotino, rimasti in un villaggio ai piedi della montagna che lo Zione e gli altri stanno cercando di scalare, non riescono ad essere realmente divertenti e brillanti come negli episodi precedenti, ma l'ironia viene riscattata dalla truppa sul monte.
Uno dei migliori trasmessi finora.
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:

Rain

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:mmm:  solo un pochino esagerato questo nuovo design...  :lolle: ma pare che anche Darkwing sia confermato.. spero di riuscire a vederlo, su sky sono partiti... cmq questo nuovo stile proprio non mi piace  :nono:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Slask

Citazione di: ciel il 07 Novembre 2017, 11:12:51
Eccolo:

1x01 - Woo-oo!
1x02 - Daytrip of Doom!
1x03 - The Impossible Summit of Mt. Neverrest!*
1x04 - The Great Dime Chase!
1x05 - The Beagle Birthday Massacre!
1x06 - The House of Lucky Gander!
1x07 - The Infernal Internship of Mark Beaks!
1x08 - The Living Mummies of Toth-Ra!
1x09 - Terror of the Terra-Firmians!

*Questo deve ancora andare in onda, sarà il primo ad essere trasmesso dopo la pausa di novembre.

intendevo l'ordine originale, in base alle puntate che sono state posticipate  :asd:

Slask

leggo su wiki che anche in Italia stanno sminchiando non poco l'ordine di trasmissione (rispetto a quello statunitense però)...    :huh:

Rain

:(
sto trovando ogni episodio più brutto e insulso dell'altro... devo resistere almeno fino a Gizmo e Darkwing però.. mi mancano troppo  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Rain

Sono rimasto abbastanza basito dal nuovo episodio di Ducktales reboot, con Darkwing e questa nuova strampalata visione. Per chi non lo ricordasse:

Cosa e' successo nel nuovo episodio?

Ma che caspita di idea e'? 😠 ma sono impazziti?

Bo vediamo se evolve questa situazione, ma ormai hanno triturato la figura di Darkwing in modo irreparabile...😢

Sostieni DC Leaguers

Clod

io l'ho trovata geniale, come idea
Ho apprezzato questo sfruttare i vari media in maniera "meta" e facendo leva sulle mode attuali del cinema supereroistico.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Si bè potevano usare Gizmo Duck per tutto questo. Perchè scomodare un personaggio che con DuckTales non è mai centrato nulla e il cui unico collegamento è Jet?

ad ogni modo, sono quasi svenuto quando ho visto la nuova Gandra Dee:

:eddai:

anche l'originale mi da ragione...  :asd:

Sostieni DC Leaguers