News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Massive - di Brian Wood

Aperto da Dude, 15 Giugno 2012, 16:18:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Corto Maltese

Ho letto ieri questo primo numero, in definitiva mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato. Bei disegni e bei testi, si vede che Wood è bravo e merita la fama che ha, però questo fumetto non l'ho trovato nelle mie corde, nonostante l'idea di base sia molto intrigante. Interessanti i flashback sul Crollo ma alla lunga trovo che spezzassero troppo la narrazione, al terzo-quarto mi avevano un po' stancato.
Forse mi sto anche autoconvincendo per non seguire questa serie :lol: ma in definitiva penso che mi fermerò qui :)
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Fra

Citazione di: Corto Maltese il 09 Ottobre 2013, 13:24:00
Ho letto ieri questo primo numero, in definitiva mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato. Bei disegni e bei testi, si vede che Wood è bravo e merita la fama che ha, però questo fumetto non l'ho trovato nelle mie corde, nonostante l'idea di base sia molto intrigante. Interessanti i flashback sul Crollo ma alla lunga trovo che spezzassero troppo la narrazione, al terzo-quarto mi avevano un po' stancato.
Forse mi sto anche autoconvincendo per non seguire questa serie :lol: ma in definitiva penso che mi fermerò qui :)
Ti consiglierei di tenere duro ancora qualche numero.. :up:

Silver Surfer

Considerate che, se siete magari abituati ai ritmi di un fumetto di supereroi, qui i tempi della narrazione sono molto dilatati. Wood ogni tanto poi inserisce accenni al passato dei personaggi, ma niente di esplicito, per cui bisogna aspettare un po' per avere un quadro più ampio.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Corto Maltese

Via darò un'occhiata anche al secondo numero quando lo trovo :asd:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Darko

Preso e letto.
Mi ha incuriosito, quindi prenderò anche il due. Durante la lettura ho avuto l'impressione che sarebbe stato un bel videogame piuttosto che un fumetto. Comunque la cadenza bimestralennon è azzeccatissima, visto il tipo di fumetto.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Azrael

THE MASSIVE 2

17x26, S., 48 pp., col.|3,30€
Contiene: The Massive #3-4
PANINI COMICS

L'equipaggio della Kapital sbarca sulla riva di Unalaska, una tranquilla isola nell'arcipelago delle Aleutine. Ma gli ex mercenari del gruppo ambientalista Ninth Wave riusciranno a fuggire dal loro passato di violenza?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Mi piace questa serie. Sia il soggetto che i personaggi sono molto intriganti e pieni di potenzialità. L'unico neo è che Wood si prende il suo tempo per dipanare gli eventi e una pubblicazione in volume ne avrebbe giovato.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Rain

Continua a piacermi, il mondo che Wood sta delineando si fa via via più complesso e pericoloso.
Ho come l'impressione che il protagonista dovrà guardare in faccia i sui ideali nel corso delle varie missioni che dovrà affrontare e mettersi alla prova. probabilmente la sua più grande sfida sarà riuscire a non trasformarsi in mostro, infatti la situazione creatasi sta spingendo molte altre persone ad esserlo.
L'incontro con il suo vecchio collega è molto indicativo in questo.

però
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

toky91

la serie continua dopo questi 2 numeri giusto? anche se ora ci vorrà un po

Mordecai Wayne

Citazione di: toky91 il 02 Dicembre 2013, 20:20:28
la serie continua dopo questi 2 numeri giusto? anche se ora ci vorrà un po
Certo che continua ;)

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Ashel

Ho messo il primo tp nella wishlist. Questa serie mi intriga molto  :)

Azrael

THE MASSIVE 3

17x26, S., 48 pp., col.|3,30€
Contiene: The Massive #5-6
PANINI COMICS

A corto di rifornimenti, l'equipaggio della Kapital si dirige verso una base scientifica in Antartide, in apparenza abbandonata...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Letto il terzo numero. La serie, malgrado qualche idea interessante e originale, non riesce ancora ad uscire dai classici schemi delle storie di sopravvivenza post-apocalittiche.
Spero che nei prossimi numeri alcuni dei semi che ha lanciato Wood germoglieranno. Sempre belli i disegni.

Look!

Rain

Concordo, si prosegue senza particolari scossoni... ma il tema mi piace e continuerò volentieri!  :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

KetKiller

Ma é bimestrale vero? A che numero sono in usa?