News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno NO Spoiler / RUMOURS

Aperto da Ikki di Phoenix, 02 Giugno 2012, 09:27:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Dai trailer spero che la storia ritorni sul binario del primo film:Bruce, Bruce e ancora Bruce!
Non fraintendetemi, nel complesso il cavaliere oscuro mi è piaciuto di più (l'unico film per ora che ho visto 2 volte al cinema...per essere sicuro di averlo visto bene  :asd: ) rispetto a begins..eppure il primo aveva centrato bene non solo batman-bruce ma l'essenza di gotham  :wub: secondo me non tutto di TDK funzionava e in effetti bruce è stato un pò "tirato via"...
nulla di male...  ;)
molto curioso per Bane...sarebbe ora di una versione definitiva, da adottare anche nei fumetti... :sisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Slask

Per come la vedo io, Begins era più un film su Bruce Wayne, e sulle ragioni della sua crociata, TDK è un film su Batman, che ormai ha messo totalmente in ombra il suo alter-ego...
...mentre quest'ultimo sospetto che potrebbe essere a metà fra i due, ovvero un film sull'ascesa di Batman, appunto, ma anche sulla sua riconciliazione con la sua parte più umana.

Lao Tsung

Citazione di: Slask il 02 Giugno 2012, 14:35:52
da noi 29 Agosto, purtroppo  :(

le abbiamo provate tutte per far cambiare idea alla Warner (lamentele sulle loro pagine di facebook, email ai dirigenti, email alla sede USA...), ma niente. Ci hanno ignorato senza ritegno.

Prossima volta suggerirei un bomba carta davanti casa  >:( >:( >:(
The Fate of us all, lies deep in the Dark.

Cinefumettaro

Citazione di: Lillo Stark il 02 Giugno 2012, 18:47:54
nonostante dubito fortemente che avvenga dato che a differenza di Madagascar 3 e The Brave stiamo parlando di un film attesissimo anche in Italia,molto più di quanto non lo sia stato TDK che per i critici italiani prima della uscita non era altro che semplicemente "un altro film di Batman",come niente infatti dominerà anche qua la prima settimana di proiezioni(chissa magari anche la seconda :ahsisi:)
Sbagli. Batman da noi incassa una miseria. Luglio, agosto, giugno, maggio, aprile è uguale. Forse i primi di Burton incassavano bene (ma stiamo parlando di un'epoca in cui c'era la Batmania e Batman, oltre al Superman anni '80, fu l'unico supereroe cinematografico). Oggi che siamo invasi praticamente da tutto il resto, gli esercenti italiani hanno visto che Batman non fa fuochi d'artificio da noi. Nè Begins nè il Cavaliere Oscuro. Mentre uno Spider-Man, che sia reboot o terzo film (merdoso) incassa alla stragrande.

Il problema di questo Batman, almeno per il mercato italiano, è che è troppo adulto e troppo di nicchia per incassare tanto. Mentre in USA c'è un culto per ogni film di supereroi, che sia Batman o Spider-Man (anche perchè là i fumetti vendono di più e sono di casa), in Italia assolutamente no. Farlo uscire a luglio avrebbe voluto dire "morire" sotto gli incassi di Spider-Man in 3D che attira un target più ampio di Batman (adolescenti, bambini, famiglie) e farlo uscire ad agosto è identico, è un suicidio ma almeno non hanno un altro cinefumetto contro, può "morire" per: a) pirateria b) i cartoons in 3D che attirano il target di Spider-Man.

Mettiamoci pure che, ed è un dato di fatto, a parte Batman e Superman i supereroi più conosciuti in Italia sono quelli Marvel (per ovvie ragioni, i fumetti sono sempre stati editati da noi rispetto a quelli della distinta concorrenza) e per questo anche un Thor, che è un personaggio minore rispetto a Spidey, incassa bene da noi. Anzi, c'è da dire che spesso la gente comune definisce Batman e Sup della Marvel perchè la DC alcuni proprio non sanno cosa sia. Ed è inutile dire che Lanterna Verde ha incassato una miseria in Italia e chi lo ha visto (a parte i fans) hanno scritto dappertutto "Ecco il nuovo supereroe della Marvel", persino Sky lo disse in uno speciale. E ho detto tutto.  :up:

Lois Lane

Farei solo una piccola nota di servizio.

Questo topic  serve per parlare del film senza Spoiler, e quest'ultimi saranno bene accetti nel gemello cattivo.

Tuttavia ricordiamoci  che per fare dei discorsi generici su Nolan e i suoi batfilm c'è (anche) il topic generalista su Nolan.

Cerchiamo pertanto di tenere pulito e fruibile questo topic   :up:

Grazie.

Slask

vabè penso che i discorsi sugli incassi nell'ottica dell'uscita di TDKR non siano proprio off topic.

Sostanzialmente sono d'accordo su quasi tutto ciò che hai detto, Cinefumettaro.
Però boh, appunto tu stesso hai detto "da una parte può morire contro un cinefumetto in 3D che esce due settimane prima, dall'altra può morire per la pirateria e per i due cartoon in 3D che escono subito prima e subito dopo Batman"..     ecco, di fronte ad una scelta del genere non sortirebbe meno danni messo contro Spider-Man?

Cinefumettaro

Citazione di: Slask il 03 Giugno 2012, 03:12:52
vabè penso che i discorsi sugli incassi nell'ottica dell'uscita di TDKR non siano proprio off topic.

Sostanzialmente sono d'accordo su quasi tutto ciò che hai detto, Cinefumettaro.
Però boh, appunto tu stesso hai detto "da una parte può morire contro un cinefumetto in 3D che esce due settimane prima, dall'altra può morire per la pirateria e per i due cartoon in 3D che escono subito prima e subito dopo Batman"..     ecco, di fronte ad una scelta del genere non sortirebbe meno danni messo contro Spider-Man?
La scelta è della distribuzione. Probabilmente si. Ma se muore contro i cartoon 3D, muore contro cartoon distribuiti da altre case distributrici. Se muore sotto i colpi di The Amazing Spider-Man 3D, in pratica la WB commette suicidio facendo morire un suo film contro un'altro suo film (non so se mi spiego).

Lois Lane

Tranquilli non era una moderazione, solo una nota di servizio così è cristallino il tema del topic. :up:

Cinefumettaro

Probabile cover dello score:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

The Dark Knight

Se in Italia esce il 29 agosto io non potrò andarlo a vedere prima del 9 settembre perchè dal 28 lavoro tutte le sere.  :( :(
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

Azrael

Citazione di: The Dark Knight il 03 Giugno 2012, 23:34:08
Se in Italia esce il 29 agosto io non potrò andarlo a vedere prima del 9 settembre perchè dal 28 lavoro tutte le sere.  :( :(

Pure Sabato e Domenica??? pure all'ultimo spettacolo non puoi?
Minaccialiiiiiii  :lolle: :lolle: :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cinefumettaro

Posto anche qui.

Qui la clip degli Mtv movie awards: http://www.comicbookmovie.com/fansites/NerdyGeek/news/?a=60924

Post Uniti: 04 Giugno 2012, 06:45:30

Continuo a non capire il ruolo da sidekick di Catwoman... :tsk:

Lagertha Lothbrok

Approvo il topic  :sisi: e non entrerò più nell'altro  :lolle: :lolle:

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Lois Lane

Ecco...questo è un video che mi ha gasato a mille. Porca vacca! Adesso sì che sono interessato. :ahsisi:

Catwoman SPETTACOLARE!!!! Bellissima! Davvero perfetta! Sprigiona catwomanosità da tutti i pori.

Bane comincia a interessarmi.

Lagertha Lothbrok

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.