News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Come conservate i vostri fumetti?

Aperto da Vorador, 31 Maggio 2012, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Nono lo so, già tutti i miei manga sono bustati. Addirittura ho tre tipi diversi di bustine :asd:
Penso solo ai soldi che dovrò spendere :stralol:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


TaoTeo

Voi dove le prendete le buste per gli spillati? Io devo ordinarle online perché qua da me non se ne trovano se non a prezzi assurdi...!
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

EMC2

Di solito in fumetteria, ma purtroppo non hanno una grande scelta. O fai una scorta alle mostre, dove c'è sempre lo stand che vende solo buste di tutti i tipi, o le prendi online.
Mi sa che a questo giro tocca l'online pure a me, a meno che di non aspettare Lucca :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Vorador

Citazione di: TaoTeo il 25 Settembre 2012, 09:23:26
Voi dove le prendete le buste per gli spillati? Io devo ordinarle online perché qua da me non se ne trovano se non a prezzi assurdi...!

Io le trovo sempre in fumetteria (e con tutti i favori che faccio al fumettaro, è da tempo che non me le fa più pagare  :P). L'importante è che siano buste WR, le migliori!  :up:

TaoTeo

Che caratteristiche devono avere? Come mai dite che le WR sono le migliori? Non ho capito il discorso dei cartoncini e dell'antiacido...
Scusate la niubbaggine...  :lolle:
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Vorador

#80
Citazione di: TaoTeo il 25 Settembre 2012, 11:13:43
Che caratteristiche devono avere? Come mai dite che le WR sono le migliori? Non ho capito il discorso dei cartoncini e dell'antiacido...
Scusate la niubbaggine...  :lolle:

Innanzitutto le WR sono a bassissimo rilascio d'acido, cosa fondamentale perchè col tempo, gli acidi delle buste "normali" tendono a scolorire le cover dei fumetti.
E' buona abitudine far prendere aria alla propria collezione, togliendo i vari fumetti dalle rispettive buste e sfogliandoli, almeno una volta all'anno.
Per quanto riguarda i cartoncini, c'è da fare molta attenzione:
i cartoncini rilasciano anch'essi degli acidi, derivanti dai residui di lavorazione (tipo il cloro)! Anche in questo caso, quindi, bisogna stare all'occhio e comprare dei cartoncini specifici.
Io personalmente non li uso, visto che i fumetti riesco a tenerli facilmente in posizione verticale, senza il rischio che si deformino.

Ah, dimenticavo... EVITA COME LA PESTE LE BUSTE IN PVC!

TaoTeo

 :hug: Grazie dei consigli... mi metto all'opera!  ;)
Ma come si chiamava Capitan Uncino prima di perdere la mano?

Vorador

Citazione di: TaoTeo il 25 Settembre 2012, 13:54:53
:hug: Grazie dei consigli... mi metto all'opera!  ;)

Se dovessi avere altri dubbi, chiedi pure!  :up:

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Rain

Piuttosto che imbustarli preferisco non comprarli...  :nono:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Vorador

Citazione di: Victor The Rain il 25 Settembre 2012, 19:48:58
Piuttosto che imbustarli preferisco non comprarli...  :nono:

Fra vent'anni ne riparliamo  :P

Dude

Comunque il prezzo di un pacco da 100 (tp3) arrivato a 12 euro non si commenta. Mi dispiace lasciare i volumi così in balìa della polvere ma io proprio non ce la faccio a spedere così tanti soldi per delle buste.

A volte me le faccio io con quelle ad anelli per i fogli  :look:.

Sono riuscito ad imbustare anche il cartonato della 001 de L'eternauta  :lolle: :lolle:

Vorador

Citazione di: Dude il 25 Settembre 2012, 20:42:17
Comunque il prezzo di un pacco da 100 (tp3) arrivato a 12 euro non si commenta. Mi dispiace lasciare i volumi così in balìa della polvere ma io proprio non ce la faccio a spedere così tanti soldi per delle buste.

A volte me le faccio io con quelle ad anelli per i fogli  :look:.

Sono riuscito ad imbustare anche il cartonato della 001 de L'eternauta  :lolle: :lolle:

Occhio che quelle sono fatte in PVC! Piuttosto è meglio se li lasci scoperti  :sisi:

Dude

#88
 :o

:pazzia:

e come faccio a imbustare allora i volumi grandi che non entrano nemmeno nei tp3? Ma esistono buste più grandi dei tp3 piuttosto?

Vorador

Citazione di: Dude il 25 Settembre 2012, 20:57:56
:o

:pazzia:

e come faccio a imbustare allora i volumi grandi che non entrano nemmeno nei tp3? Ma esistono buste più grandi dei tp3 piuttosto?

Della WR esistono anche i formati "giornali 3" (350x420), "rivista grande" (250x300), "rivista piccola" (213x270) e molte altre misure.
Ovviamente non esistono buste per formati tipo absolute, ma se ti armi di un taglierino e di un po' di scotch, puoi fare miracoli! Io ho imbustato anche i tre volumoni di Preacher, fai te...  :P